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Vecchio 23 settembre 13, 22:11   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di radolena
 
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No di condizioni per lui ci stavano tutte !
ho sentito Giulio e siamo arrivati alla conclusione che ha picchiato troppo e le ali sono andate in negativo guarda le foto eeee siii si può riparare ma adesso non me la sento fra un po'quando mi torna la voglia
CiaoRobi eri a malghe cor,mi dispiace per la rottura ma tutto si ripara ,basta un pò di tempo, tieni duro perchè il modello lo merita e anche tu .ci becchiamo ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 22:23   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto2007
 
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CiaoRobi eri a malghe cor,mi dispiace per la rottura ma tutto si ripara ,basta un pò di tempo, tieni duro perchè il modello lo merita e anche tu .ci becchiamo ciao rado
grasssie , già penso di andar in laboratorio a sezionare la fuso che cassso!!! lo riporto in riga il signorino
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 08:23   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilhelm
 
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bocian

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grasssie , già penso di andar in laboratorio a sezionare la fuso che cassso!!! lo riporto in riga il signorino
Solo ad una cosa non c'e' rimedio.
Qualche hanno fa ero con il gruppo di Folgaria in trasferta sul capo degli amici di Rovigo per una trainata in allegra compagnia, avevo l'S.G. 38 ma in fase di traino si schianta il trainatore ed anche l' S.G 38.Risultato ? un disastro, cerano pezzi di balsa compensato ovunque.Anche se non fumo stranamente avevo in tasca un'accendino e solo il buon Mario mi distolse dall'accendere un bel falò dicendomi "Willi fatti passare l'incazz...ra mettilo in un sacco delle immondizie e portatelo a casa e vedrai che con calma lo rimetterai a posto" e così è stato, anzi è più bello di prima.
Posta una foto a lavoro finito.

CiAO

Willi
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Vecchio 24 settembre 13, 08:56   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto2007
 
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Solo ad una cosa non c'e' rimedio.
Qualche hanno fa ero con il gruppo di Folgaria in trasferta sul capo degli amici di Rovigo per una trainata in allegra compagnia, avevo l'S.G. 38 ma in fase di traino si schianta il trainatore ed anche l' S.G 38.Risultato ? un disastro, cerano pezzi di balsa compensato ovunque.Anche se non fumo stranamente avevo in tasca un'accendino e solo il buon Mario mi distolse dall'accendere un bel falò dicendomi "Willi fatti passare l'incazz...ra mettilo in un sacco delle immondizie e portatelo a casa e vedrai che con calma lo rimetterai a posto" e così è stato, anzi è più bello di prima.
Posta una foto a lavoro finito.

CiAO

Willi
grazie del conforto ma sai al momento non ero neanche incazzato! be un pochetto si per il fatto che non riuscivo a trovare la capottina e si che i pezzi erano li tutti vicini vicini
Al momento son rimasto di stucco e svuotato
tornando a noi devo vedere di quanto se è svergolata l'ala dopo la ricopertura è una cosa che non ho controllato ,con il direzionale e le parti mobili del cabra ho dovuto cambiare il tipo di oracover quello telato me le intorcolava di brutto dopo la terza volta che le ricoprivo mi son rotto e lo ho cambiato,le ali mi parevano dritte come un fuso ma guarda mai
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Vecchio 24 settembre 13, 08:59   #115 (permalink)  Top
Sospeso
 
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scambio di posizione...

a volte capita che non si capisce quale e' l'orientamento del modello... (si scambia il sotto con il sopra, causa sole, luce, distanza..).

quindi magari in volo rovescio "a dato a cabrare" invece il modello era capovolto....

potrebbe essere una riposta?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 09:52   #116 (permalink)  Top
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a volte capita che non si capisce quale e' l'orientamento del modello... (si scambia il sotto con il sopra, causa sole, luce, distanza..).

quindi magari in volo rovescio "a dato a cabrare" invece il modello era capovolto....

potrebbe essere una riposta?
Magari sarebbe tutto più semplice ,peccato che chi aveva la telecamera era intento a guardare e no a filmare seno sarebbe tutto + semplice da spiegare e da capire
il modello era a una distanza da me non superiore ai 40 metri puoi ben capire che con un modello da 5 metri lo vedi tutto e bene lo ho ancora impresso negli occhi( picchiata leggera cabro poco e non risponde anzi si avverte un scendere do più cabra e vedo la coda che cala e le ali andare in negativo(come se avesse gia preso la sua direzione e il comando del cabra non gli faceva niente ) poi esplode con la semi ala che si rompe in giù ,ergo troppa velocità? i comandi sono a posto e qui li ho verificati ,quindi svergolatura elevata ?
bel rebus .
la mia idea adesso è di cambiare tipo di baionetta ,le ali le rifaccio e le rafforzo magari con una fibbratina ba vediamo un po come mi gira magari mi arrivano altri input e cambio idea guarda mai
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 10:21   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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io cambierei materiale di copertura.
quello che hai usato non aggiunge rigiditá alla struttura centinata, lo svergolamento d'estremitá e la velocitá raggiunta hanno causato il problema.
devi usare materiali che diano rigiditá alla struttura come mylar, dacron, seta o solartex
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 24 settembre 13, 10:44   #118 (permalink)  Top
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Magari sarebbe tutto più semplice ,peccato che chi aveva la telecamera era intento a guardare e no a filmare seno sarebbe tutto + semplice da spiegare e da capire
il modello era a una distanza da me non superiore ai 40 metri puoi ben capire che con un modello da 5 metri lo vedi tutto e bene lo ho ancora impresso negli occhi( picchiata leggera cabro poco e non risponde anzi si avverte un scendere do più cabra e vedo la coda che cala e le ali andare in negativo(come se avesse gia preso la sua direzione e il comando del cabra non gli faceva niente ) poi esplode con la semi ala che si rompe in giù ,ergo troppa velocità? i comandi sono a posto e qui li ho verificati ,quindi svergolatura elevata ?
bel rebus .
la mia idea adesso è di cambiare tipo di baionetta ,le ali le rifaccio e le rafforzo magari con una fibbratina ba vediamo un po come mi gira magari mi arrivano altri input e cambio idea guarda mai
Sto seguendo il racconto di questo spiacevole incidente anche perchè sarei interessato alla costruzione del bocian e vorrei capirci qualcosa che potrebbe tornare utile; da quanto se ne evince dal tuo racconto tutto è iniziato con la picchiata da te comandata.....come quando si prova l'affondata per capire il DIEDRO LONGITUDINALE se è corretto o meno....da quel che ricordo io l'angolo di picchiata aumenta con baricentro troppo arretrato o con valori errati del DL ma, insomma, si presume che tu abbia controllato sia baricentro che il DL; mi rimane cmq difficile da addebitare il motivo dell'incidente allo svergolamento alare ma tutto puo essere !
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:28   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di Edima
 
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Residenza: Turriaco (GO)
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Crash Bocian

Sto seguendo la discussione sul malaugurato crash, permettetemi un intervento. Essendo la rottura alquanto strana, non credo che una normale negativa di un grado e neanche di cinque possa fare quei danni, non può essere invece che... alle volte....ai visto mai....invertito il comando cabra - picchia!!?? A me è successo, nella fretta di volare a volte gli occhi "vedono" quello che la mente vuole e non quello che succede nelle realtà.
Aspetta a riparare, prendi tempo, fra un paio di settimane avrai più voglia e le idee più chiare su dove e come intervenire.
Buoni voli
Edi
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Vecchio 24 settembre 13, 21:46   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
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Allora dopo la ripulita ci si può ragionar maglio cose passato Schettino"bruttina questa scusate "
Icone allegate
costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-bocian_001-5-.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-bocian_001-6-.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-bocian_001-7-.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
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