BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/284312-costruzione-bocian-di-giulio-cornia.html)

roberto2007 10 maggio 13 12:17

costruzione BOCIAN di Giulio Cornia
 
Ciao a tutti i fedelissimi e non ,fra un pochino incomincio la costruzione del Bocian (appena mi rimetto, ho passato una serata un po' turbolenta) pero vi do una chicca :wink: tempo fa sono andato con un amico (che si è portato a casa un Bhyon) a trovare Giulio e cosi ci ha fatto vedere le doti del Bocian fate un po voi:wink:
giornata a Pavullo con Cornia - YouTube

Framorga97 10 maggio 13 12:20

Complimenti ! Bel soggetto, ti seguo ;)
Ciao

Francesco

Icaro62 10 maggio 13 21:16

Sono innamorato tantissimo del Bocian. Io non posso costruirlo per problemi di spazio, ma è senza dubbio uno dei modelli più performanti che Giulio ha prodotto.
Ti seguo! :wink:

massimob 10 maggio 13 21:21

a me non piace neanche un pò :sbav::sbav::hail:

roberto2007 10 maggio 13 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3779247)
a me non piace neanche un pò :sbav::sbav::hail:

caaaavlo mi spiace proprio che non ti piace B)

Cornia 10 maggio 13 22:19

Ciao Roberto,
peccato solo che le condizioni non erano ottimali causa vento leggermente traverso.....quell'aliante che si vede nel video ad altissima quota è un full-size!! precisamente il Duo Discus dell'aero club di Pavullo.
Per un momento le condizioni sono migliorate, ricordi quando son salito sino alla cima del "Col del Cornia"? Poi fatto acrobazia? Immgaino che di quel volo non hai il filmato vero?:(
E dire che hai filmato di continuo....:P
In ogni caso il modellone ( 5 mt) vola veramente con uno "sputo" il lancio non è per nulla impegnativo, sempre lanciato da solo.....e qui ci sono i testimoni!!
Dai sbrigati ad iniziarlo che siamo tutti curiosi...
Mi piacerebbe vedere anche il filmato dell'acrobazia, visto che con un 5 mt. del genere è moooltoo realistica....

Ciao!!!

roberto2007 11 maggio 13 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3779350)
Ciao Roberto,
peccato solo che le condizioni non erano ottimali causa vento leggermente traverso.....quell'aliante che si vede nel video ad altissima quota è un full-size!! precisamente il Duo Discus dell'aero club di Pavullo.
Per un momento le condizioni sono migliorate, ricordi quando son salito sino alla cima del "Col del Cornia"? Poi fatto acrobazia? Immgaino che di quel volo non hai il filmato vero?:(
E dire che hai filmato di continuo....:P
In ogni caso il modellone ( 5 mt) vola veramente con uno "sputo" il lancio non è per nulla impegnativo, sempre lanciato da solo.....e qui ci sono i testimoni!!
Dai sbrigati ad iniziarlo che siamo tutti curiosi...
Mi piacerebbe vedere anche il filmato dell'acrobazia, visto che con un 5 mt. del genere è moooltoo realistica....

Ciao!!!

Ma come ai fatto a sapere che l'unico video che non si vede una pippa è proprio quello:( facevo una fatica boia a veder qualcosa sull'inquadratura:huh:
Spero di avere la possibilità di lavorarci:( come dicevo ho un periodo un po' del ca....zzz..e sono (bloccato)

roberto2007 25 maggio 13 16:27

4 Allegato/i
eccoci finalmente inizio :wink: o meglio e da una settimana che lo ho iniziato :icon_rofl vi posto qualche foto ! se notate il muso ha un particolare ! indovinate quale :fiu::shutup::icon_rofl:fiu:

nevada68 25 maggio 13 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da roberto2007 (Messaggio 3800636)
eccoci finalmente inizio :wink: o meglio e da una settimana che lo ho iniziato :icon_rofl vi posto qualche foto ! se notate il muso ha un particolare ! indovinate quale :fiu::shutup::icon_rofl:fiu:

motorizzato anche questo? :icon_rofl

Icaro62 26 maggio 13 08:22

Ciao Roberto, sono sicuro che hai fatto un'ottima scelta tanto che a giugno ritireró anch'io il mio kit.:rolleyes: . Nonostante la mole ( 5 m.), Giulio usa questo modello quando c'è poco, e questo credo dica già molto! Si è già parlato parecchio sui "baffi" e resto dell'idea che ognuno fa quello che crede con il proprio modello.
Se non ti dispiace starei pensando di pubblicare anch'io qui quando sarà il momento per non fare troppe discussioni sullo stesso soggetto. Per chi non ha idea delle dimensioni importanti che ha questa bestia, vuoi dirci le misure di altezza della fuso sullo scaletto dal piano di lavoro?
Mario


Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002