Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 20:31   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Che brutta storia... immagino e comprendo il tuo dispiacere. Sei sicuro che non si possa recuperare? Guarda che il legno consente riparazioni impensabili!
Ma scusa non ho capito bene la dinamica. Il problema è stato che non c'erano più condizioni di termo dinamica, oppure non rispondeva ai comandi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
No di condizioni per lui ci stavano tutte !
ho sentito Giulio e siamo arrivati alla conclusione che ha picchiato troppo e le ali sono andate in negativo guarda le foto eeee siii si può riparare ma adesso non me la sento fra un po'quando mi torna la voglia
Icone allegate
costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-visentin-2013_001.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-visentin-2013_001-2-.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-visentin-2013_001-3-.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-visentin-2013_001-4-.jpg   costruzione BOCIAN di Giulio Cornia-visentin-2013_001-5-.jpg  

roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 20:57   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
No di condizioni per lui ci stavano tutte !
ho sentito Giulio e siamo arrivati alla conclusione che ha picchiato troppo e le ali sono andate in negativo guarda le foto eeee siii si può riparare ma adesso non me la sento fra un po'quando mi torna la voglia
Mi piange il cuore! La dunamica da quello che ho capito è questa: modello che saliva benissimo, molto maestoso e docile, poi al termine di una virata il modello si mette a pikkiare, con un angolo non esagerato ma pikkia, Roberto vedendo ciò agisce sul cabra ma niente, lui continua la picchiata, poi vede andare il modello con le ali a DIEDRO NEGATIVOOO!!! e da li la rottura della semi-ala Dx.
Mi dice poi che entrambe le baionette si sono piegate verso il BASSO!! E mi dice anche che secondo lui il modello non andava esageratamente veloce Due baionette a lama piegate verso il basso è sinonimo di alta velocità, l'esperienza mi ha insegnato che con affondate esagerate le ali, da diedro positivo vanno a diedro negativo e quando succede ciò sei al limite dell'esposione di un ala, ci sono arrivato un paio di volte ma con le chiappe strette ho riportato i modelli a terra sani e salvi, una volta proprio con il Bocian.

Domanda: secondo voi perchè le ali si mettono in diedro negativo? Forse il leggero svergolamento alare all'estremità? O ci sono altre spiegazioni?

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:30   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Domanda: secondo voi perchè le ali si mettono in diedro negativo? Forse il leggero svergolamento alare all'estremità? O ci sono altre spiegazioni?

Ciao.[/QUOTE]

Bella domanda !! svergolamento ?!forse lo potrebbe aver portato !certo che se il modello si è fiondato maggiormente in picchiata nel momento che ho cabrato un pochetto per poi non vedendolo tornar su gli ho dato dentro si è notato che la coda è scesa e le ali anno aumentato l'effetto negativo e poi come un lampo è esplosa quindi se avessi fatto qualche figura il rischio sarebbe li ad attendermiazzzz.
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:03   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Domanda: secondo voi perchè le ali si mettono in diedro negativo? Forse il leggero svergolamento alare all'estremità? O ci sono altre spiegazioni?

Ciao.
Bella domanda !! svergolamento ?!forse lo potrebbe aver portato !certo che se il modello si è fiondato maggiormente in picchiata nel momento che ho cabrato un pochetto per poi non vedendolo tornar su gli ho dato dentro si è notato che la coda è scesa e le ali anno aumentato l'effetto negativo e poi come un lampo è esplosa quindi se avessi fatto qualche figura il rischio sarebbe li ad attendermiazzzz.[/QUOTE]

Mah... col mio Bocianone figure ne faccio.... guarda nel filmato l'ultimo looping E senti i commenti degli astanti.
SZD BOCIAN ACRO - YouTube
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 23:10   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Mi spiace molto robè ... ma lo hai collaudato in pendio? Mi ricordo che era tua intenzione collaudarlo in pianura con il motore ... spiegaci meglio cosa è successo ...

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:24   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Bella domanda !! svergolamento ?!forse lo potrebbe aver portato !certo che se il modello si è fiondato maggiormente in picchiata nel momento che ho cabrato un pochetto per poi non vedendolo tornar su gli ho dato dentro si è notato che la coda è scesa e le ali anno aumentato l'effetto negativo e poi come un lampo è esplosa quindi se avessi fatto qualche figura il rischio sarebbe li ad attendermiazzzz.
Mah... col mio Bocianone figure ne faccio.... guarda nel filmato l'ultimo looping E senti i commenti degli astanti.
SZD BOCIAN ACRO - YouTube[/QUOTE]

Si è vero quello che dici !è solo che ti ripeto di velocità lui non mi pareva che ne avesse (magari mi sbaglio, ma alti che erano presenti anche loro mi dicono che di velocita ce nera poca ) devo verificare lo svergolamento dell'ala guarda mai
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:28   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Mi spiace molto robè ... ma lo hai collaudato in pendio? Mi ricordo che era tua intenzione collaudarlo in pianura con il motore ... spiegaci meglio cosa è successo ...

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
si l'intenzione era quella ,ma vista la giornata lo volevo vedere nel suo abitat !ma visto quello che è successo ci sarei cozzato prima o dopo sicuramente anche se fossi andato in pianura
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 15:45   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giordan77
 
Data registr.: 07-05-2011
Residenza: Cigole
Messaggi: 36
miseriaccia che sfiga roberto e io che sono pronto per il collaudo
giordan77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:20   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Si è vero quello che dici !è solo che ti ripeto di velocità lui non mi pareva che ne avesse (magari mi sbaglio, ma alti che erano presenti anche loro mi dicono che di velocita ce nera poca ) devo verificare lo svergolamento dell'ala guarda mai [/QUOTE]

Mi devo ripetere, se hai visto le ali andare con diedro negativo E HAI PIEGATO LE BAIONETTE verso il basso la velocità c'era eccome, forse la mole del modello inganna ma credimi piano non andava.... due parole sulla struttura alare, ci sono Cinque ( dico 5!) longheroni di pino di 14x6, in aggiunta un longheroncino 8x4 diedro al B-E e D- BOX rivestito con balsa da 2 mm. Dico ciò perchè mi sono arrivate telefonate di modellisti preoccupati per la struttura dell'ala, come ho sempre detto questo è un modello da usare come puro termicatore, anche se il sottoscritto molto spesso non resiste alle tentazioni ( vedi video postato..). Ma, come spieghi il fatto che quando lui picchiava tu gli davi a cabrare e lui non cabrava?? Io non ho spigazioni logiche se non quella di qualche problema radio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:45   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
cavolo non volevo tirar su un polverone ma ritorno a dire che a parer mio di velocita non ci stava ,ma sicuramente la mole può sicuramente ingannare !
la radio funziona e funzionava quando lo ho recuperato era ancora tutto acceso senza nessuna perdita di segnale .
Verissimo anche il fatto che Giulio mi ha detto di usarlo con i guanti di festa non è un acrobatico e su questo non ci piove! io non sono in cerca di polemiche ma di considerazioni di quello che è successo per porvi un rimedio
Che sia un termicatore è sacrosanta verità vi dico che andava su che era una meraviglia .probabilmente è tutta causa del manico
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per Gli Amici Di Giulio Cornia Icaro62 Aeromodellismo Alianti 341 17 settembre 12 22:19
tempest da kit giulio cornia tato562003 Aeromodellismo 0 16 gennaio 11 21:28
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002