Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 15:06   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Mi piace!!!
Non ho ben capito se le centine sono tagliate dove metti il vena verticale. Dall'ultima immagine sembra di no...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Mi piace!!!
Non ho ben capito se le centine sono tagliate dove metti il vena verticale. Dall'ultima immagine sembra di no...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao infatti non sono tagliate, prima preparo un listello con il balsa a v.verticale incollato su di esso con le misure precise dello spessore centine,dopo aver tracciato le spaziature delle suddette,con una serie di lame da seghetto sufficienti ad avere lo spessore delle centine,pratico dei tagli in modo tale da poterle inserire,e successivamente posizionare il secondo listello in tiglio concludendo lo schema del longherone, non sò se ad altri è consuetudine assemblare così ma io mi trovo bene a lavorare così, è semplice e il tutto viene particolarmente ordinato e pulito
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 22:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Manca solo la ricopertura parziale in balsa da1,5, sedi baionetta e la struttura delle ali è finita..nel frattempo ho fatto una prova di carico rudimentale.. Considerando che ogni semiala pesa 62 grammi, reggono 3,2 kg staticamente come in foto, senza fare"crakk!"
Icone allegate
progetto personale vtpr-20052013945.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 19:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Struttura portante completa anca la pannellatura in balsa da 1,5
Icone allegate
progetto personale vtpr-22052013947.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 20:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Struttura delle ali completata, ogni semiala risulta pesare 120gr.gli alettoni verranno liberati a fusoliera ultimata.. saluti cri
Icone allegate
progetto personale vtpr-25052013951.jpg   progetto personale vtpr-25052013950.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Prende forma il piano di coda, schema tradizionale nonostante il must x questi modelli sia il piano tutto mobile
Icone allegate
progetto personale vtpr-27052013954.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Prende forma il piano di coda, schema tradizionale nonostante il must x questi modelli sia il piano tutto mobile
La parte fissa è praticamente inesistente, si può dire che hai rispettato il must!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 19:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Prende forma il piano di coda, schema tradizionale nonostante il must x questi modelli sia il piano tutto mobile
Eh bravu il nostro geppetto!!! comunque raga visto dal vivo e' anche meglio........
avanti cosi' che ti seguiamo con interesse( ma tanto lo sai gia') vero socio???


sciauuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 11:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Per l'articolazione del piano di coda ho pensato ad un sistema usato decine di anni fà dalla aviomodelli ma con materiali moderni carbonio e grfite di derivazione arcieristica per il tubetto di collegamento tra i due pianetti e boccole in fibra autocostruite il movimento sembra adeguato
Icone allegate
progetto personale vtpr-29052013955.jpg   progetto personale vtpr-29052013958.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 02:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Fusoliera in costruzione, prima vista d'insieme
Icone allegate
progetto personale vtpr-01062013961.jpg   progetto personale vtpr-01062013960.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Record personale :D zzmetalname Aeromodellismo Alianti 1 23 maggio 10 18:14
Ecco foto e video del mio hydrofoam su progetto personale gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 03 novembre 08 23:30
Curiosità personale... ClaBos Razzimodellismo 10 17 gennaio 06 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002