Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 10:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Ho trovato la foto del 19 Cadet della RAF.
Icone allegate
Di che aliante si tratta?-ask21-18041.jpg  
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 10:33   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Infatti questa versione è stata implementata nel ASW19B Cadet o Valiant1 che aveva il piano di coda fisso con l'elevatore mobile. Vedo di programmare sul cabra un proporzionale con corsa ridotta! Vorrei anche montare gli aereofreni, che dimensioni e che tipo mi conviene mettere?

Dalle dimensioni e dal layout sembra proprio l'ASW19 di Eurokit, modello non più in produzione. Su internet non ne trovo traccia se non una copia cache di una vecchia pagina del catalogo e sembra proprio quello! Costava 500.000 lire.

Non trovo foto delle colorazioni di questi modelli, in particolare il Cadet ....
Aerofreni di diverse misure.....ma credo ti siano sufficienti i "doppi", da 25Cm.

MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

Gli alianti sono quesi sempre bianchi, ed al limite hanno le estremità >punta, estr. alari e direzionale, in rosso.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 10:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Poi il "20", ha i flap.

Ciaooo Marco
Ciao amico ma telo ricordi ? Quanto era bello. Ha ragione cesare ora mi sta tornando tutto in mente. Sia il tuo 17 cge il 20 che volava benissimo. Mentre io andavo con il 24 tutto fibra di gewalt. Che bei tempi !
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 11:42   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Infatti questa versione è stata implementata nel ASW19B Cadet o Valiant1 che aveva il piano di coda fisso con l'elevatore mobile. Vedo di programmare sul cabra un proporzionale con corsa ridotta! Vorrei anche montare gli aereofreni, che dimensioni e che tipo mi conviene mettere?

Dalle dimensioni e dal layout sembra proprio l'ASW19 di Eurokit, modello non più in produzione. Su internet non ne trovo traccia se non una copia cache di una vecchia pagina del catalogo e sembra proprio quello! Costava 500.000 lire.

Non trovo foto delle colorazioni di questi modelli, in particolare il Cadet ....
Direei che è proprio lui. L'ala è fibrata? È un modello eccezionale in termica, ma non lo devi strapazzare troppo perché il profilo è piuttosto sottile e senza longherone c'è poco margine per fare i numeri. Gli aerofreni non te li consiglio perché andresti ad indebolire ulteriormente l'ala. In atterraggio alza gli alettoni di un ventina di mm e mixa una compensazione di elevatore. Dovrebbe essere a picchiare, ma non è detto; alcuni modelli la vogliono a cabrare, bisogna provare. Comunque, con quella configurazione direi che serve a picchiare.


--------
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 15:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
L'ala non è fibrata, è la classica polistirolo - copertura in legno + oracover.
Il longherone a lama entra nell'ala per 15cm. non so quanto sia sufficiente.
Degli aereofreni ne avrei proprio bisogno perchè nella mia zona spazi per atterraggio praticamente non ne esistono e io non sono un provetto pilota, la configurazione alettoni/elevatore (a cabrare) ce l'ho su un E.G. ma rallenta poco.
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 15:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Anche io ti consiglio la cosiddetta configurar azione butterfly, io ci volò regolarmente in traino quando non voglio stress armi con i grandi e ti posso assicurare che in termica da soddisfazioni enormi non mettere freni, sul mio sono sufficienti anche 10 mm. Negativi sugli alettoni , a me non piace compensare con la radio, ma lui vuole il cabra. Condivido, vacci piano in pendio, io ho avuto la possibilità di finirmi le ali e quindi ho rinforzato con tessuti carbon levar il cassonetto porta baionetta. Con tutto ciò faccio voli tranquilli in termica
Saluti Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Thumbs up

Ciao Marco
Complimenti, vedo che non perdi tempo! Bene, una bella macchina in più sul pendio.
P.S. ieri gran giornata di volo in solitaria al Cornua con, a tratti, forte termo dinamica che ha permesso un lungo ed appagante volo
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 21:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Ciao Roby, grazie
Effettivamente sto bruciando un po' i tempi ma era un'occasione che non potevo farmi sfuggire! Comunque giusto il tempo per prepararlo per la stagione.
Oggi mattinata sul Fasce anch'io in solitaria, vento da S schietto sui 20-25km/h. Si volava benissimo solo che dopo 3 voli mi sono ritrovato nella solita nebbia in aumento e sono scappato via.
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 21:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Anche io ti consiglio la cosiddetta configurar azione butterfly, io ci volò regolarmente in traino quando non voglio stress armi con i grandi e ti posso assicurare che in termica da soddisfazioni enormi non mettere freni, sul mio sono sufficienti anche 10 mm. Negativi sugli alettoni , a me non piace compensare con la radio, ma lui vuole il cabra.
Dubbio, ma per usare il butterfly non ci vogliono i flaps mixati in opposto con gli alettoni e non alettoni/profondità? Quindi nel caso sul mio dovrei tagliare dei flaps sulle ali e da un 19 trasformarlo in un 20!
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 22:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Ciao, cercò di spiegarmi meglio,questo e un sistema che uso con molti alianti che non hanno flap . Tu imposti la radio nello stesso modo e naturalmente avrai solo gli alettoni che si alzano. Io inserisco questo comando sullo stick che si usa sugli aero freni o sul motore sui modelli che lo hanno, questo per avere un comando proporzionale, io ho amici che usano altri comandi questo secondo i gusti. Gli alianti reagiscono in due modi o salgono o scendono, il mio asw 19 scende e molto e quindi cabrando si accorcia molto l atterraggio. Per me e molto comodo anche in pendio, comunque prova le reazioni prima ad alta quota per farti una idea delle reazioni del modello.
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiuto: di che aliante si tratta? pierrecruset Aeromodellismo Alianti 31 13 marzo 12 23:19
Di che aliante si tratta Fillipil Aeromodellismo Alianti 14 14 settembre 10 22:07
Di che si tratta ?? Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 30 gennaio 10 19:51
Di che simulatore si tratta? PAPERINO Simulatori 2 28 maggio 07 10:46
Di che si tratta? Odi Aeromodellismo Ventole Intubate 21 26 ottobre 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002