| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
| Citazione:
![]()
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
1) Sostituisco il regolatore cinese con lo jeti advance 40 2) Sostituisco l'elica con una 12x6 3) Rinforzo opportunamente la zona anteriore della fusoliera 4) Mi procuro del Valium e cerco di rimanere più calmino... ![]() Grazie a tutti e Buon Anno!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
io ho lo stesso motore stessa elica e stessa batteria su un easyglider che mi e caduto in pendio x collisione caduto in pianura x perdita segnale e ha ..urtato.. un pino e non ho mai perso il muso....e vola tuttora...gianni
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ottima testimonianza! ![]() A questo punto o il Solius l'ho spremuto più di quanto tu abbia fatto con l'easyglider o la storia del freno motore brusco nell'ESC comincia a prendere piede sul serio. Questa storia dell'eccessiva potenza che strappa il muso al modello dopo soli 5 giorni di volo e senza un atterraggio duro mi risulta molto indigesta... ![]() In ogni caso riordino sia un altro solius che un identico motore a quello disperso. Buon Anno e felici voli.
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ma cala motore e batterie, cosi' lo alleggerisci e veleggia meglio, con 500 Watt un aliante di 3,7 mt e 1,8 kg sale a 520 mt in un minuto, quel povero gommolo dove vuoi spararlo ? Bastano e avanzano 200/300 Watt per farlo volare senza stress, il motore deve servire solo a far quota, poi devi cercare le termiche che è il volo piu' bello e difficile. Umberto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() P.S. Se in pianura mancano le termiche che faccio ripongo il Solius e mi gratto la panza?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
La risposta è si, il motore è già al limite nella versione originale, prova a tenerlo in mano (con un supporto che te lo consenta) e sentirai che reazioni imprime alla fusoliera, la potenza che vuoi montare è DOPPIA di quelle che si montano sulle biciclette elettriche, nelle gare di autonomy si vola BENE con meno di 50 watt/kg ! Prova ad alleggerirlo (tenedo d' occhio il baricentro) e scoprirai un nuovo modo di volare; le termiche ci sono sempre, salvo che alla mattina prestissimo e al pomeriggio tardissimo, siamo noi che non sappiamo trovarle, ma loro ci sono ! Umberto P.S. con quella potenza adesso ha ceduto il muso, non è detto che il resto tenga botta alla lunga, per esempio il piano di quota | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Io uso questo motore su un altro modello e il consumo massimo con una 12x6 Graupner è di 27 amp per "soli" 309 W. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Collaudo in campo
Salve a tutti. Volevo solamente condividere una bella giornata passata con il Solius Domenica in campo. Personalmente sono molto contento del gommolone, vola molto bene e a mio avviso come rapporto prezzo/qualità credo che rispecchi le caratteristiche dei modelli Multiplex. Come settaggio ho ridotto di un 15% le escursioni consigliate (e impostate nella versione RR) da Multiplex in quanto troppo reattivo, soprattutto sugli alettoni. Prove di affondata per il baricentro e altro mi hanno portato ad invertire la lipo (una 2200 3s), rispetto alla posizione consigliata, con la ricevente, in sostanza la lipo ora è davanti, molto più comoda, e la ricevente dietro, inoltre ho aggiunto anche la terza sfera sulla deriva, ora secondo me va molto bene e il CG è ottimale. Le antenne della RX le ho messe a 90 gradi e ho praticato un forellino sulla fusoliera facendone uscire una, anche qui ho potuto verificare un miglioramento con la telemetria della radio per quando riguarda l'RSSI. Come ultima cosa ho cambiato le pessime eliche in dotazione con delle cam carbon, e messo il variometro/altimetro dentro il cupolino. Alla prossima ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |