Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 16, 19:12   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Questa è una possibilità HERON : Verrire

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 20:56   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Questa è una possibilità HERON : Verrire

Ciao
Grazie mille
__________________
Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3,
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 22:46   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, approfitto della discussione sul solius, visto che non ho trovato quella del heron. Ho rotto la cappottina del heron è non trovo il ricambio in Italia, mi potete indirizzare un sito?
Grazie
Ah, l'avevo rotta anch'io: davanti l'Heron è tremendamente debole e si piega tutto. Ho usato un pentolino con acqua calda per fargli riprendere la forma originale. La baionetta alare piegata però è irreparabile. Ho provato a raddrizzarla tuttavia la stabilità del meccanismo di aggancio delle ali è oramai compromessa: ora si va sempre di scotch!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 20:50   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Ciao

Io fortunatamente ho rotto solo la cappottina, comunque gran modello, reperire i ricambi un po' meno e soprattutto cari!!
Ciao
__________________
Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3,
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 11:04   #575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Escursioni alettoni

Ho appena finito di montare il Solius e sto regolando le escursioni degli alettoni e timone

Seguendo il manuale ho dato i valori su alettoni, timone e quota

Premesso di mettere i servi alari su 2 canali separati, in caso volessi impostare anche delle escursioni degli alettoni con funzione sia flaps che spoiler .... quanti mm. dovrei dare di escursione ?? giù per flaps e su per spoiler ... ?? giusto per iniziare da un valore testato.

Andrea
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 11:13   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Ho appena finito di montare il Solius e sto regolando le escursioni degli alettoni e timone





Seguendo il manuale ho dato i valori su alettoni, timone e quota





Premesso di mettere i servi alari su 2 canali separati, in caso volessi impostare anche delle escursioni degli alettoni con funzione sia flaps che spoiler .... quanti mm. dovrei dare di escursione ?? giù per flaps e su per spoiler ... ?? giusto per iniziare da un valore testato.





Andrea


Con il Solius ti consiglio di utilizzare gli alettoni solo come spoiler. Io ho 15 mm verso l'alto e compenso con l'elevatore a picchiare circa 2 mm.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 11:41   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Con il Solius ti consiglio di utilizzare gli alettoni solo come spoiler. Io ho 15 mm verso l'alto e compenso con l'elevatore a picchiare circa 2 mm.
Perfetto ... come scritto sul manuale ... una precisazione forse niubba ma ... non si sa mai

Gli alettoni di suo hanno un +15 in alto come spostamento massimo ... tirando lo spoiler i valori li sommo ? cioè se ho tirato gli spoiler ( per cui ho + 15 alettone in alto ) agendo con lo stick sui canali degli alettoni come si devono muovere ??
Se ho spoiler tirati ho gli alettoni a +15 a dx e +15 a sx .... se do alettoni tutto a dx come mi devo trovare ?? 0 a sx e +30 a dx ?? oppure con lo poiler tirato gli alettoni sono al max della corsa per cui per dando alettoni max a dx cala quello di sx e resta a +15 cioè al max quello di dx ?? spero di essermi spiegato

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 09:53   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Ciao a tutti,

per chi è interessato ho fatto un supporto per la Mobius da attaccare sulla coda, allego il file STL qui sotto (io l'ho stampanto in PLA con riempimento al 30% e pesa circa 8 g)

ps rinominate il file da .dwg a .stl altrimenti non me lo lasciava caricare
Icone allegate
solius-img_20160716_094201.jpg   solius-img_20160716_094338.jpg  
Files allegati
Tipo file: dwg Mobius_Solius.dwg‎ (371,5 KB, 67 visite)
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 14:12   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Perfetto ... come scritto sul manuale ... una precisazione forse niubba ma ... non si sa mai

Gli alettoni di suo hanno un +15 in alto come spostamento massimo ... tirando lo spoiler i valori li sommo ? cioè se ho tirato gli spoiler ( per cui ho + 15 alettone in alto ) agendo con lo stick sui canali degli alettoni come si devono muovere ??
Se ho spoiler tirati ho gli alettoni a +15 a dx e +15 a sx .... se do alettoni tutto a dx come mi devo trovare ?? 0 a sx e +30 a dx ?? oppure con lo poiler tirato gli alettoni sono al max della corsa per cui per dando alettoni max a dx cala quello di sx e resta a +15 cioè al max quello di dx ?? spero di essermi spiegato

Grazie
Questo interessa pure a me.
Ho fatto la stessa domanda in http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4928576, ma ancora non ho capito.

Grazie a tutti in anticipo
Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 20:20   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Locutus73 Visualizza messaggio
Questo interessa pure a me.
Ho fatto la stessa domanda in http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4928576, ma ancora non ho capito.

Grazie a tutti in anticipo
Locutus73
In attesa di aiuti io ho proceduto così. Limitata la corsa del servo dalla radio ...
in caso di freni alzati se dai alettoni a ... dx ad esempio l'alettone dx rimarrà alto e quello sx scenderà.
Ho provato a fare in modo che i freni si aggiungano alla corsa dell'alettone ....
ma non ci sono riuscito in assenza di aiuti volo così

PS... io volo pesante con una lipo da 2700 ma anche con i freni alzati il solius è un proiettile ... viene giù come un missile e per farlo atterrare mi serve una pista da 747

abituato ad un Phoenix 2000 questo è tutt'altra cosa
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002