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Vecchio 21 gennaio 13, 09:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giorgio56
 
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Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
anche sull x-calibur puoi montare le ali da 2,5.
E' molto bello da vedere, tra l'altro, con le ali corte.
In pianura le ali più lunghe ovviamente stanno su di più...

quando lo fiondi (io conosco bene lo sword ma è la stessa cosa dell'x calibur, stesse ali, stessi piani) anche il 3,10 è capace di ottima acrobazia.

L'importante è il settaggio, ho preso in mano degli excalibur di qualche amico con cui era impossibile fare un tonneaux, riusciva sbottato, lento, storto, una schifezza. Sbagliate le escursioni degli alettoni la differenziazione e l'accoppiamento con i flap.

Con i miei ci riesce chiunque, prendi velocità, livelli, dai tutto alettoni da una parte e lui lo fa in asse, ruotando veloce e preciso, senza bisogno di compensare. Il 4 tempi se fatto a tempi lenti richiede ovviamente l'uso della deriva nelle parti a coltello e del picchia nella parte rovescia, lo stesso dicasi per il tonno lento.
Con lo snap flap se dai un tirone al cabra cambia direzione a 90 gradi ad alta velocità, spettacolare.
Il settaggio, insomma, fa la differenza.

Puoi prendere dei due modelli quello che esteticamente ti piace di più, volano uguali, l'ala è la stessa.

Io prenderei il 3,10 che in pianura si comporta quasi come un aliante da competizione e in acrobazia non si fa mancare niente, gli StingRay che hanno in comune lo stesso progettista sono nati a 3,10, dopo tutto.

sprobabilmente il suggerimento di terminator 7 implica che la grammatura del texalio è superiore a quelle del vetro normalmente impiegato, o che ne usano di più.

Comunque i ragazzi ti sapranno dire quale è quello giusto per te, ricorda che l'equipaggamento elettrico con le lipo non aggiunge tanto peso rispetto all'aliante puro (a meno che non usi batterie con capacità belluine).

Acrobazia e termica in quei modelli si sposano perfettamente grazie al profilo variabile ed alla costruzione leggera e robusta.
Ciao,dopo vari anni di inattivita ,proprio in questi giorni sto' settando lo sword 3,10 con motore, mi dai quache dritta
Giorgio56
giorgio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Curiosità

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Originalmente inviato da rekoj Visualizza messaggio
non mi risulta che la famiglia blade (xcalibur sword blade) e quella ray nascano dalla stessa matita...
potresti citare le tue fonti di informazione ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
potresti citare le tue fonti di informazione ?
La Materia di Britannia?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 19:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
La Materia di Britannia?
Sempre più criptico.
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Vecchio 21 gennaio 13, 19:44   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
potresti citare le tue fonti di informazione ?
forse mi sbaglio, ma ero convinto che la genesi della famiglia blade fosse il carracho
mentre quella dello sting fosse di un noto progettista italiano.

forse però faccio confusione.. nel caso mi scuso di aver scritto una fesseria.
rekoj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 19:58   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rekoj Visualizza messaggio
forse mi sbaglio, ma ero convinto che la genesi della famiglia blade fosse il carracho
mentre quella dello sting fosse di un noto progettista italiano.

forse però faccio confusione.. nel caso mi scuso di aver scritto una fesseria.
lLe ali di 9 modelli su 10 costruiti da XModel si basano su quelle del Caracho , fusoliere e timoni sono "made in Italy".
Sono cose dette e scritte diverse volte.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:13   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
lLe ali di 9 modelli su 10 costruiti da XModel si basano su quelle del Caracho , fusoliere e timoni sono "made in Italy".
Sono cose dette e scritte diverse volte.
infatti non sono novità, ma pensavo che le ali dello sting avessero una paternità diversa.

mi scuso se ho scritto un'inesattezza.
rekoj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:35   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rekoj Visualizza messaggio
infatti non sono novità, ma pensavo che le ali dello sting avessero una paternità diversa.

mi scuso se ho scritto un'inesattezza.
nessun problema.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 12:38   #19 (permalink)  Top
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chiariamo, per amor di diletto ancor più della verità, che attualmente la teoria più accreditata recita che le ali dello stingray siano uscite dalla penna di beppe ghisleri, al pari di tutto il modello.

Le informazioni rilasciate dallo stesso ghisleri su riviste internazionali, che attribuiscono la paternità a una università polacca, sono manifestazioni interessanti.

Ci si chiede: è nato prima lo stingray o quella università polacca?

Sto scrivendo un articolo: "la vera storia dello StingRay" per i tipi di Cesare de Robertis, qualora egli voglia accettare il pezzo. Non posso anticipare troppo, perchè questa è la stampa, baby.

Non ho ancora deciso il taglio definitivo, ma è possibile che chieda la collaborazione di valentino troian oltre che, naturalmente, dei protagonisti in prima persona: elio fornaciari, la famiglia tarter, alcuni crocearcani e naturalmente lo stesso ghisleri.

E menozzi, che fu uno dei quattro collaudatori e per me decise i particolari della mia versione "experimental".

Anzi, è possibile che in seguito al materiale già pronto l'articoli diventi: "la lunga storia dello StingRay."

Ecco, si, mi piace. Fino al full size, magari.

Ultima modifica di Manubrio : 22 gennaio 13 alle ore 12:43
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Vecchio 22 gennaio 13, 12:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
chiariamo, per amor di diletto ancor più della verità, che attualmente la teoria più accreditata recita che le ali dello stingray siano uscite dalla penna di beppe ghisleri, al pari di tutto il modello.

Le informazioni rilasciate dallo stesso ghisleri su riviste internazionali, che attribuiscono la paternità a una università polacca, sono manifestazioni interessanti.

Ci si chiede: è nato prima lo stingray o quella università polacca?

Sto scrivendo un articolo: "la vera storia dello StingRay" per i tipi di Cesare de Robertis, qualora egli voglia accettare il pezzo. Non posso anticipare troppo, perchè questa è la stampa, baby.

Non ho ancora deciso il taglio definitivo, ma è possibile che chieda la collaborazione di valentino troian oltre che di elio fornaciari e della famiglia tarter e di alcuni crocearcani.

Anzi, è possibile che in seguito al materiale già pronto l'articoli diventi: "la lunga storia dello StingRay."

Ecco, si, mi piace. Fino al full size, magari.
Meglio che lo mandiate al mio avvocato prima di pubblicarlo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
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