Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 15, 00:14   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
ciao a tutti..ha il dbox in carbonio?non avendo mai posseduto un modello valenta..qualità costruttiva?su grandi distributori europei,tipo topmodel e staufenbiel non si capisce se hanno la versione più semplice o quella col d-box in carbonio,suppongo la prima..usandolo prevalentemente in pendio opterei per il dbox carbonio..il prezzo è davvero allettante per un 4 metri tutto stampato..circa 600€ il prezzo dell'alpina thermik edition
Maurizio
i Thermik XL ed XXL di Valenta che io sappia (ho un 4 metri ed un 5 nuova serie) escono solo con ala carbon. Non c'è una versione "vetro".
I nuovi 5 metri hanno un carbonio nuovo, stampato in autoclave, trama larga, visibile sotto l' ala (le strisce nere sono carbon a vista).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 21:59   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
ciao a tutti..ha il dbox in carbonio?non avendo mai posseduto un modello valenta..qualità costruttiva?su grandi distributori europei,tipo topmodel e staufenbiel non si capisce se hanno la versione più semplice o quella col d-box in carbonio,suppongo la prima..usandolo prevalentemente in pendio opterei per il dbox carbonio..il prezzo è davvero allettante per un 4 metri tutto stampato..circa 600€ il prezzo dell'alpina thermik edition
Maurizio
The basic 4m model (€600) is all glass (but plenty strong enough!).

Ciao

Chris
woodstock101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 23:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
grazie per le info..
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 21:50   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Avrei visto per motorizzare eventualmente il modello , il motore Scorpion SII 3026 , 890 giri/ volt. Diametro esterno 37,5 , peso 205 grammi, 1025 watt continui a 4 celle. Pensavo che potrebbe essere un ottimo compromesso. Volevo sapere se qualcuno conosce questo motore. Grazie
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 21:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Scorpion SII-3026-890KV (V2) - Scorpion Power System
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 21:58   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio

non lo conosco, ma mi sembra caro.
io e lo Staudacher300 abbiamo risolto con 35 euri.
600 watt, salita più che dignitosa in ogni situazione.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 22:15   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ciao Roberto, proprio oggi ho parlato con Vincenzo che mi ha confermato l' utilizzo di un 600/700 watt, ma mi diceva appunto che bisogna accontentarsi di una salita lenta, infatti proponeva anche una motorizzazione inrunner ridotto, molto piu costosa e pesante. Questo motore sicuramente piu costoso dei cassa rotante da 600 watt, ma meno costoso di un inrunner ridotto, darebbe una potenza di buoni 1000 watt, che per un modello di 4 metri e di 4 kili credo siano adeguati. Non faccio una questione di velocita di risalita, ma proprio di sicurezza sopratutto nel momento del lancio. Comunque se mi assicuri che con 600 watt vado tranquillo, mi rassicuri nel montarlo. Ciao
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 22:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Avrei visto per motorizzare eventualmente il modello , il motore Scorpion SII 3026 , 890 giri/ volt. Diametro esterno 37,5 , peso 205 grammi, 1025 watt continui a 4 celle. Pensavo che potrebbe essere un ottimo compromesso. Volevo sapere se qualcuno conosce questo motore. Grazie
Ciao,
ho lo staufenbiel comprato l'anno scorso. Modello molto solido l'ala è un osso.
Ci ho montato l'hyperion 3032-8 con 16x8 4S 3700 circa 80 A sul bulbo rosso interno. Volato 7-8 volte con grandissima soddisfazione ottime risalite molto potente modello bellissimo vola che è un piacere: veloce in affondata ma non scende mai. Dal basso della mia inesperienza aeromodellistica una gioia unica.
Poi si sono innescate una serie di rotture e riparazioni:
- strappato parafiamma originale sul bulbo rosso (motore in rotazione)
- riparato con parafiamma in vetroresina (idem dopo 2 voli strappato e motore in rotazione)
- riparato con parafiamma in compensato marino 4 mm con viti radiali : strappato bulbo rosso all'altezza della apertura della capottina motore in rotazione di nuovo (stavolta il parafiamma ha tenuto ).

Ok sicuramente ho un problema.
Acquistato Neu 1509/1Y w/6.7:1 ; riordinato bulbo rosso in attesa di riparazione.
Probabilmente per fare spazio alla batteria e al motore avevo scaricato un po' troppo e si è indebolito.
Ho chiesto a colleghi esperti e appena riuscirò a rifare l'installazione lo rinforzeremo con fibratura.
Speriamo bene
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 22:38   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao Roberto, proprio oggi ho parlato con Vincenzo che mi ha confermato l' utilizzo di un 600/700 watt, ma mi diceva appunto che bisogna accontentarsi di una salita lenta, infatti proponeva anche una motorizzazione inrunner ridotto, molto piu costosa e pesante. Questo motore sicuramente piu costoso dei cassa rotante da 600 watt, ma meno costoso di un inrunner ridotto, darebbe una potenza di buoni 1000 watt, che per un modello di 4 metri e di 4 kili credo siano adeguati. Non faccio una questione di velocita di risalita, ma proprio di sicurezza sopratutto nel momento del lancio. Comunque se mi assicuri che con 600 watt vado tranquillo, mi rassicuri nel montarlo. Ciao
Abbiamo un concetto di "salita lenta" differente.
In pianura al momento del lancio, che faccio da solo, me lo strappa dalle mani e va su con un angolo di 30/45° (secondo il vento) dopo 30 secondi levo motore, altrimenti non lo vedo più.
Se vuoi far risalite in 10 secondi allora ci vuole il motore che dici tu.
Poi mi dici con quei 20 secondi di vita risparmiati che cosa ci fai eh

Ultimamente mi diverto a far acro in pianura, sotto motore. tocca stare attenti a non mandar tutto in vacca che diventa veloce ed acrobatico abbestia.
Nelle acro in pianura, nella fase in discesa tolgo motore, altrimenti mi frena.

Pendio: mai usato il motore per lanciare, un paio di volte per risalire.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 22:40   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao,
ho lo staufenbiel comprato l'anno scorso. Modello molto solido l'ala è un osso.
Ci ho montato l'hyperion 3032-8 con 16x8 4S 3700 circa 80 A sul bulbo rosso interno. Volato 7-8 volte con grandissima soddisfazione ottime risalite molto potente modello bellissimo vola che è un piacere: veloce in affondata ma non scende mai. Dal basso della mia inesperienza aeromodellistica una gioia unica.
Poi si sono innescate una serie di rotture e riparazioni:
- strappato parafiamma originale sul bulbo rosso (motore in rotazione)
- riparato con parafiamma in vetroresina (idem dopo 2 voli strappato e motore in rotazione)
- riparato con parafiamma in compensato marino 4 mm con viti radiali : strappato bulbo rosso all'altezza della apertura della capottina motore in rotazione di nuovo
(stavolta il parafiamma ha tenuto ).

Ok sicuramente ho un problema.
Acquistato Neu 1509/1Y w/6.7:1 ; riordinato bulbo rosso in attesa di riparazione.
Probabilmente per fare spazio alla batteria e al motore avevo scaricato un po' troppo e si è indebolito.
Ho chiesto a colleghi esperti e appena riuscirò a rifare l'installazione lo rinforzeremo con fibratura.
Speriamo bene
Per carità, ognuno con la roba sua fa quel che vuole ma..
a che pro sta cazzata?
Che ci hai guadagnato?
se volevi un hotliner non dovevi prendere un thermik...


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Thermik Xl Elettrico polkip Compro 0 30 dicembre 11 18:15
thermik xxxl giuse1966 Aeromodellismo Alianti 3 01 dicembre 11 10:00
Autonomy, Castor o Thermik? bruno Aeromodellismo Categorie 114 08 dicembre 10 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002