Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Aliante facile, robusto e RR

Attualmente volo da autodidatta con il modello Firebird Stratos sui colli piacentini dove ho una casetta.
Ho imparato con questo e devo dire che mi trovo a mio agio, però vorrei un modello con gli alettoni (più divertente) e con un volo lento e prevedibile perchè sono un principiante, ma anche perchè mi piace così.
Mi rivolgo agli alianti perchè mi affascinano più dei modelli tradizionali e vorrei imparare a sfruttare anche quel vento che sui colli non manca mai.
Vorrei anche un modello che possa sopportare qualche atterraggio non proprio dolce, sia per il mio livello che per il fatto che spesso i campi sono coltivati e quindi non proprio con erbetta soffice.
Ho visto il Radian Pro, ma sono preoccupato per gli agganci delle ali, non vorrei romperli al primo atterraggio.
Mi sapete dare un consiglio?
Dimenticavo: avendo poco tempo libero vorrei un modello pronto da mettere la ricevente e andare a volare.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
io ti consiglio il Graupner Elektro Junior di 1,90 mt ...per iniziare a capire come funziona il volo in pendio , poi più avanti passi ad altro .
Il kit nudo costa 80 euro , la versione completa di tutto 149 euro .
Per me sono soldi ben spesi .

oppure il Wow della Hype , ma è più veloce , meno visibile in volo e più critico in atterraggio .

Se sei di Milano puoi venire a trovarci al campo volo del C.A.M. in zona Corvetto - Chiaravalle .

Ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81