Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 21:13   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
siccome faccio modellismo da soli 20 anni e abito a Milano , puoi dirmi in privato chi è il negoziante che vado a sputargli in un occhio ?
... perchè l'altro (di occhio) glielo vuoi lasciare libero?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 23:03   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
che ne dici di una ventola intubata ?
....
asw 15 robbe meglio in pianura che in pendio , lo trovi a poco da Andy's Hobby Shop , ne ho avuti 2 , come anche due e.j. e tre e.g. .... volano tutti bene !
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 23:38   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
che ne dici di una ventola intubata ?
....
asw 15 robbe meglio in pianura che in pendio , lo trovi a poco da Andy's Hobby Shop , ne ho avuti 2 , come anche due e.j. e tre e.g. .... volano tutti bene !
a questo punto.. meglio un bel ViperJet con P80.. inizio ad odiare i negozianti.. il mio ex.. era pari a quello appena citato.. anzi peggio.. pur di fregarti era disposto a vendersi il sangue... ma una volta capito l'arcano... in due anni ha cambiato sede ben due volte con tutta la cattiva pubblicità che si è tirato addosso..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 00:23   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Oggi sono stato dal mio negoziante di milano con le idee che mi sono fatto dalle vostre opinioni.
Lui ha sostenuto che per un principiante come me, che sarebbe al secondo modello dopo il stratos firebird, sarebbe più opportuno un modello come il troian T28 della parkzone per poi solo successivamente passare agli alianti.
Questo perchè si tratta di un modello più lento, docile e che perdona molto di più di un aliante di 2 metri di AA.
Inoltre sostiene che sui colli se si prende una termica anche un modello come questo può rimanere in aria senza motore per parecchio tempo, o quantomeno come un aliante tipo gommolo pilotato da un principiante.
Voi che ne pensate?
Penso che pur di vendere sono disposti a sostenere cose assurde e impossibili, merita veramente di chiudergli l'occhio lasciato aperto da "anpast".

Nell tuo primo post chiedevi "vorrei un modello con gli alettoni (più divertente) e con un volo lento e prevedibile perchè sono un principiante, ma anche perchè mi piace così.
Mi rivolgo agli alianti perchè mi affascinano più dei modelli tradizionali e vorrei imparare a sfruttare anche quel vento che sui colli non manca mai."


Tutti quelli che ti hanno consigliato sul forum l'hanno fatto per consigliarti bene sia che tu ti orienti su Multiplex, Robbe, Graupner, eccc..... ma sono tutti alianti o motoalianti.
Nulla a che vedere con quello che avevi o che ti ha consigliato il negoziante disonesto che gli serviva solo liberarsi di quel modello, che non potra mai planare e nemmeno termicare come un aliante perchè costruito per fare tutt'altro.

Per quanto riguarda i pendii si può andare a Montalto Pavese dove oggi io ho faticato a veleggiare per scarse condizioni ma mio cognato con l'ASW15 si è fatto ore di volo senza motore.
Oppure si può volare anche sulle colline sopra Pianello e sopra Agazzano oppure sopra Bobbio c'è l'imbarazzo della scelta, ti allego un paio di foto.

Come si può vedere questo è un bel pendio

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...nerali_034.JPG

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...nerali_003.JPG

e questo è l'ASW15 in volo.

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...o/DSCN5355.JPG

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...o/DSCN5351.JPG

Ciao
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 00:38   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da falko-56 Visualizza messaggio
Penso che pur di vendere sono disposti a sostenere cose assurde e impossibili, merita veramente di chiudergli l'occhio lasciato aperto da "anpast".

Nell tuo primo post chiedevi "vorrei un modello con gli alettoni (più divertente) e con un volo lento e prevedibile perchè sono un principiante, ma anche perchè mi piace così.
Mi rivolgo agli alianti perchè mi affascinano più dei modelli tradizionali e vorrei imparare a sfruttare anche quel vento che sui colli non manca mai."


Tutti quelli che ti hanno consigliato sul forum l'hanno fatto per consigliarti bene sia che tu ti orienti su Multiplex, Robbe, Graupner, eccc..... ma sono tutti alianti o motoalianti.
Nulla a che vedere con quello che avevi o che ti ha consigliato il negoziante disonesto che gli serviva solo liberarsi di quel modello, che non potra mai planare e nemmeno termicare come un aliante perchè costruito per fare tutt'altro.

Per quanto riguarda i pendii si può andare a Montalto Pavese dove oggi io ho faticato a veleggiare per scarse condizioni ma mio cognato con l'ASW15 si è fatto ore di volo senza motore.
Oppure si può volare anche sulle colline sopra Pianello e sopra Agazzano oppure sopra Bobbio c'è l'imbarazzo della scelta, ti allego un paio di foto.

Come si può vedere questo è un bel pendio

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...nerali_034.JPG

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...nerali_003.JPG

e questo è l'ASW15 in volo.

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...o/DSCN5355.JPG

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...o/DSCN5351.JPG

Ciao
Già... Proprio un bel pendio.. Bhe appena passo "da Casa" mi faccio sentire, magari riesco a farmi un volo in compagnia dei compaesani....
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 00:56   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Ben volentieri "Mycol" ci sono almeno 5 o 6 posti dove volare discretamente.

Ciao
Marzio
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 11:51   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Vedo che il parere del negoziante di Milano non ha trovato riscontri . . . positivi.
Ma in realtà lui l'ha messa in un modo non del tutto astruso.
Aveva in negozio il radian pro, e un aliante performante in fibra/legno.
Però secondo lui l'aliante non è un modello adatto ad un principiante, ed anzi è una tipologia difficile da pilotare, pertanto mi ha consigliato il T28 parkzone (ma anche altri di simile tipologia) che secondo lui hanno:
- velocità di stallo più lenta
- stallo con le ali parallele al suolo e non di ala
- maggiore facilità di manovra con le escursioni un po' ridotte
- maggiore robustezza avendo una apertura alare di 1 m anzichè 2 e un rapporto peso/dimensioni più elevato; quindi perdonano molto di più in atterraggio.
- partenza con lancio e atterraggio da fare sull'erba senza carrelli.
Poi mi dice, quando uno è un pilota discreto può scegliere la specialità che vuole e quindi anche gli alianti.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 12:02   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Vedo che il parere del negoziante di Milano non ha trovato riscontri . . . positivi.
Ma in realtà lui l'ha messa in un modo non del tutto astruso.
Aveva in negozio il radian pro, e un aliante performante in fibra/legno.
Però secondo lui l'aliante non è un modello adatto ad un principiante, ed anzi è una tipologia difficile da pilotare, pertanto mi ha consigliato il T28 parkzone (ma anche altri di simile tipologia) che secondo lui hanno:
- velocità di stallo più lenta
- stallo con le ali parallele al suolo e non di ala
- maggiore facilità di manovra con le escursioni un po' ridotte
- maggiore robustezza avendo una apertura alare di 1 m anzichè 2 e un rapporto peso/dimensioni più elevato; quindi perdonano molto di più in atterraggio.
- partenza con lancio e atterraggio da fare sull'erba senza carrelli.
Poi mi dice, quando uno è un pilota discreto può scegliere la specialità che vuole e quindi anche gli alianti.

Quindi secondo lui il T28 rispetto al Radian ha:

- velocità di stallo più lenta
- stallo con le ali parallele al suolo e non di ala
- maggiore facilità di manovra con le escursioni un po' ridotte
- maggiore robustezza avendo una apertura alare di 1 m anzichè 2 e un rapporto peso/dimensioni più elevato; quindi perdonano molto di più in atterraggio.
- partenza con lancio e atterraggio da fare sull'erba senza carrelli.


Mai letta una simile accozzaglia di "sciocchezze" messe tutte insieme una appreso all'altra........:ic on_rofl

Quoto chi ti suggerisce di cambiar negozio e di corsa pure.........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 16:30   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
a questo punto vogliamo il nome del negozio !
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio? artesina Aeromodellismo Alianti 37 11 novembre 12 21:37
Consiglio aliante elettrico robusto/spartano irtmano Aeromodellismo Alianti 21 03 giugno 11 12:48
Aliante piccolo con un buon motore e robusto ! Cellvipman Aeromodellismo Alianti 12 23 giugno 09 23:49
Aliante intermedio robusto memole15 Aeromodellismo 15 26 dicembre 04 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002