Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 19:24   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Il Firebird Stratos ha una apertura alare da 1 metro, ma non pesa 1,5 Kg, ma solo 500 g. Altrimenti penso anch'io verrebbe davvero giù come un sasso.
Il problema grosso è che è un 3 assi e dopo un po', quando uno ha imparato a tenerlo in aria, diventa "palloso".
io ho letto le caratteristiche qui:
HobbyZone Firebird Stratos RTF 2.4 Ghz Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

comunque è un due assi (direzionale quota), ma non è per quello che diventa palloso, ti posso garantire che si può volare per ore con modelli due assi senza annoiarsi.
e aggiungo anche che con alcuni due assi si può fare tutta l'acro di base....

comunque ribadisco che i modelli che ti hanno consigliato, (easy glider e elektro junior) sono perfetti per apprendere le basi del volo in pendio.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 10:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
In realtà volo un po' dove mi capita, magari mentre mia moglie e mia figlia di 4 anni fanno una passeggiata, io mi diverto a fare una svolazzata.
Sto a Pianello, e a volte vado dopo i Chiaroni sia a dx che a sx su per la strada che taglia i colli coltivati e trovo uno spazio adatto.
Ma veri e propri pendii non credo ce ne siano . . . tu conosci dei luoghi più adatti vicino a me?
A Piacenza siamo sicuramente in 6 che voliamo sui "pendii" della costa del bulla, nel comune di Gazzola.Dalla costa del bulla si vede anche il pendio della pietra pracellara, nella stagione invernale si svolacchia, ma se c'è dinamica e una giornata di sole si vola tranquillamente.Se durante le vacanze vuoi unirti mandami un mp che ci scambiamo i cell.

Ciao
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 11:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Radian pro

Tieni in considerazione il Radian pro. Gli agganci delle ali non sono un problema, te lo dice un principiante che atterra pesantemente spesso.
Poi sostituendo la baionetta con una barra filettata da 10 puoi volare anche in dinamica.

Stefano.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 11:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
In definitiva ho capito che i modelli easy glider e elektro junior fanno al caso mio.
Forse anche il radian pro.
La differenza tra i primi e l'untimo è che il radian pro posso prenderlo BNF e quindi è già completo di tutto e montato - sono da bindare la mia radio che già ho (specktrum dx6i), mentre per gli altri due devo comunche lavorarci un pochino e aggiungere redio e batterie.
Inizialmente avevo preso in considerazione anche il radian due assi, però il mio negoziante di milano mi ha detto che non ne vale la pena in quanto troppo simile al firebird che ho già, solo più grande e performante.
Vi sollecito allora se permettete un altro consiglio: che ne dite dei due radian per cominciare?
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 11:29   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao , anche l'Elektro Junior , quello a 149 euro , è già completo di tutto .....nel prezzo è compresa pure la spedizione ..... se il Radian Pro ha i flap la ritengo una complicazione inutile su questa fascia di modelli , avresti 6 servi cinesi che si possono sgranare al primo atterraggio , per questo io il mio nuovo E.J. l'ho preso nudo , scegliendo poi di metterci dentro della elettronica buona e duratura ( servi in metallo digitali ) ....poi vedi tu ....

ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 11:32   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
parere personale fondato sulla conoscenza diretta dei modelli in oggetto.
(montati e pilotati)

meglio EJ e EJ.
come due assi il Radian può dare molto, in termini di prestazioni e divertimento, sicuramente un ottimo modello, ma decisamente inferiore globalmente ai due sopracitati.

il Radian pro invece è un modello a mio avviso con poco senso, e con diversi problemi.
a partire dalla componentistica montata davvero scarsa.
non devi pensare che i flap su quel modello siano un valore aggiunto, sono anzi una complicazione inutile e qualche volta dannosa.
e la tua radio (DX6) lo può gestire a stento.

il lavoro per il montaggio di un modello di quel genere è davvero poco, e se fatto a regola d'arte, impiega meno di 4 ore.

spero di esserti stato utile e nel caso venissi a volare dalle tue parti, ti mando un mp.
ciao
roby
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 11:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
A Piacenza siamo sicuramente in 6 che voliamo sui "pendii" della costa del bulla, nel comune di Gazzola.Dalla costa del bulla si vede anche il pendio della pietra pracellara, nella stagione invernale si svolacchia, ma se c'è dinamica e una giornata di sole si vola tranquillamente.Se durante le vacanze vuoi unirti mandami un mp che ci scambiamo i cell.

Ciao
Cavolo se non fossi momentaneamente senza modelli(f3b da riparare il muso, f3j da cambiare servi flap e batterie).. un giro verrei a farlo pure io, mi piacerebbe volare a casa mia.... Purtroppo mi è rimasto solo il rotowing ma quello per volare vuole almeno 35858kmh di dinamica altrimenti non stà su
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 22:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao , anche l'Elektro Junior , quello a 149 euro , è già completo di tutto .....nel prezzo è compresa pure la spedizione ..... se il Radian Pro ha i flap la ritengo una complicazione inutile su questa fascia di modelli , avresti 6 servi cinesi che si possono sgranare al primo atterraggio , per questo io il mio nuovo E.J. l'ho preso nudo , scegliendo poi di metterci dentro della elettronica buona e duratura ( servi in metallo digitali ) ....poi vedi tu ....

ciao
Andrea
Mai sgranato un servo sul Radian Pro, né al primo né all'ultimo atterraggio sia morbido che violento.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 13:04   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
A Piacenza siamo sicuramente in 6 che voliamo sui "pendii" della costa del bulla, nel comune di Gazzola.Dalla costa del bulla si vede anche il pendio della pietra pracellara, nella stagione invernale si svolacchia, ma se c'è dinamica e una giornata di sole si vola tranquillamente.Se durante le vacanze vuoi unirti mandami un mp che ci scambiamo i cell.

Ciao
Ciao, Luca e' un pezzo che non ci sentiamo , sono circa 2anni che lavoro a Piacenza e ogni collinetta zona Grazzano Visconti -Vigolzone mi ha visto svolazzare anche se ultimamente un po' meno causa incidente . Per una escursione "volante " fammi sapere

Ciao e auguri

P.S. scusate per OT
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 23:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Attualmente volo da autodidatta con il modello Firebird Stratos sui colli piacentini dove ho una casetta.
Ho imparato con questo e devo dire che mi trovo a mio agio, però vorrei un modello con gli alettoni (più divertente) e con un volo lento e prevedibile perchè sono un principiante, ma anche perchè mi piace così.
Mi rivolgo agli alianti perchè mi affascinano più dei modelli tradizionali e vorrei imparare a sfruttare anche quel vento che sui colli non manca mai.
Vorrei anche un modello che possa sopportare qualche atterraggio non proprio dolce, sia per il mio livello che per il fatto che spesso i campi sono coltivati e quindi non proprio con erbetta soffice.
Ho visto il Radian Pro, ma sono preoccupato per gli agganci delle ali, non vorrei romperli al primo atterraggio.
Mi sapete dare un consiglio?
Dimenticavo: avendo poco tempo libero vorrei un modello pronto da mettere la ricevente e andare a volare.
Oltre ai soliti nomi (di cui quoto lo EJ) valuta anche questo Robbe ASW 15 2.4 GHz RTF, R-2546RTF - MHM-Modellbau® e questo Robbe Arcus 2.4 GHz RTF, R-2547RTF - MHM-Modellbau®.
Qui invece la versione Arcus con 2.6mt di AA (sempre RTF) ed ovviamente flap Robbe Arcus - Sport ARF, R-3188 - MHM-Modellbau®.

Buone feste ed occhio a questi regali: vogliono un albero di Natale di certe dimensioni
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 dicembre 12 alle ore 23:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio? artesina Aeromodellismo Alianti 37 11 novembre 12 20:37
Consiglio aliante elettrico robusto/spartano irtmano Aeromodellismo Alianti 21 03 giugno 11 11:48
Aliante piccolo con un buon motore e robusto ! Cellvipman Aeromodellismo Alianti 12 23 giugno 09 22:49
Aliante intermedio robusto memole15 Aeromodellismo 15 26 dicembre 04 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002