Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 20:13   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao gente, ho rispolverato questa discussione per un mio problema, sono un pò OT in quanto il mio problema si riferisce fra carbonio e 35 mhz. ma considerando che può servire anche ad altri spero in un vostro aiuto-consiglio.

Non mi era mai capitato, ma oggi collaudando il mio primo modello completamente in carbonio (Blaster 3 F3k) ho avuto questo problema, premetto che a terra era tutto ok e anche allontanandomi non dava segni di disturbo, la ricevente è una profi penta nuova comprata per l'occasione, insomma, al primo lancio a giavellotto per trimmare l'elevatore il modello dopo pochi metri stalla di ala e fortunatamente tocca terra senza problemi, tutti a dirmi dove avevo sbagliato ma io sinceramente non mi sembrava di aver fatto una manovra maldestra, cmq riproviamo, la poca distanza da terra un nuovo modo di volare e il set-up da trovare pensavo che fossero le cause...

Secondo lancio, il modello parte e sembra volare ad un tratto nuovamente in stallo e zak su una zolla di terra... risultato un centimetro di bordo di entrata rotto... per farla breve con una pinza ritiriamo fuori il pezzetto un pò si scoth e decidiamo di mettere l'antenna alla vecchia maniera cioè attaccata al direzionale tramite un filo leggerissimo inquanto l'antenna non è lunga abbastanza.

A questo punto lo proviamo con il lancio a disco e si offre un caro amico, il modello parte e vola da dio, solo un minuto ma bastato per godere, riproviamo e quindi due e tre lanci al quarto come mi allontano un'attimo nuovamente un colpo e giù di punta fortunatamente nella terra morbida... tutto ok ma a questo punto ho dovuto smettere!!!

Insomma non sò come fare... ho bisogno di consigli per come sistemare l'antenna e qualcuno di voi sicuramente si ricorderà come faceva!!!

Un grazie a tutti.
dimenticavo... quando il modello si è inpuntato a terra a 20-30 metri da me gli alettoni si vedevano ballare.
Vecchio 09 dicembre 12, 22:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Markone81

Data registr.: 15-06-2012
Citazione:
dimenticavo... quando il modello si è inpuntato a terra a 20-30 metri da me gli alettoni si vedevano ballare.
Il mio Tirami28(cosi ho soprannominato la mia creazione)sta tuttora volando con una schulze in 40,antenna fuori col gommino in fuso(x evitare che si tagli...)e fissata sulla deriva!neanche un problema di perdita di segnale!forse il 35 essendo più bassa è meno potente?
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:

A me una cosa del genere era provocata da un servo difettoso nei flaps, che ballava e faceva ballare anche l'altro.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:45   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Ciao a tutti,
Il mio Castor ha l'antenna della ricevente in 40 MHz, che corre esternamente lungo il trave di coda in carbonio, con l'accortezza di avere gli ultimi 25 cm del filo lasciati a penzoloni.
Non so dire se e` un caso, ma per ora nessun problema.

Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 06:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Il mio Castor ha l'antenna della ricevente in 40 MHz, che corre esternamente lungo il trave di coda in carbonio, con l'accortezza di avere gli ultimi 25 cm del filo lasciati a penzoloni.
Non so dire se e` un caso, ma per ora nessun problema.

Roberto
Non è un caso, con il carbonio si fà così perchè scherma tutti i segnali non solo il 2.4. Il problema del 2.4 abbinato al carbonio è che le antenne rx sono così corte che a volte difficilmente escono dalla fusoliera.
Piuttosto avete visto i nuovi moduli e rx orange in 433 Mhz che vende HK?
Mi domandavo il perchè di questo cambio di frequenza, ed altra cosa interessante la possibilità di cambiare la potenza in uscita adeguandola alle normative o Americane o Europee. Mi immagino una perdita di controllo ed un successivo aumento di potenza per rientrare, un pò come alzare la voce quando non ti sentono. Chissa?
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks