| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
Grazie Ciao Francesco | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2004
| Citazione:
Purtroppo anche se nel video si sente un gran vento.... non c'era delle condizioni super, e quindi più di tanto non si poteva fare. Per quanto riguarda i servi, 3 Hitec HS-645MG (elevatore-direzionale-sgancio per traino) e 2 HS-81MG nelle ali. Non ho gli aerofreni, utilizzo la miscelazione per gli alettoni. (forse è una pecca...) Le ali non sono fibrate, ma ho un bel longherone passante su tutta la lunghezza. Sulla fusoliera ho rinforzato con fibra di carbonio la zona della ruota ed avendo realizzato anche i vetri posteriori dell'abitacolo ho rinforzato tale zona con una ordinata in compensato. C'è un pò da bestemmiare per adattare il portacapottina e la capottina alla fusoliera. ![]() Ciao. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo te è meglio fibrare o fare come te un longherone (in legno o carbonio??) ? Grazie Ciao Francesco | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Penso proprio di si
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti e scusatemi se continuo a fare domande ... Quanta coppia dovrebbero avere i servi nelle ali?? Stavo pensando agli hs225mg alimentati a 6v.. Qualcuno li conosce e mi sa dire come si comportano?? Per 2M86: agli hs645 avevo pensato anche io e alimentati a 6v di coppia ne hanno in abbondanza ma gli hs81mg non sono un po' debolucci?? ![]() Ciao e grazie Francesco |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2004
|
Guarda con gli HS-645MG vai più che tranquillo. Io i 3 servocomandi li ho piazzati tutti davanti, con i 2 per la coda che azionano le parti mobili tramite bowden e cavo trecciato. Però, valuta bene come fare il comando del direzionale... io ho un attimino pasticciato e per rimediare ho dovuto mettere un uniball sulla parte mobile che permettesse d'avere la giusta corsa. Per le ali, onestamente il modello l'ho costruito almeno 6 o 7 anni fa. So che ho gli HS-81MG, però non ti so dire se c'è sufficiente spazio per gli HS-225MG nel profilo alare. Conta che magari è meglio avere un servo più piccolino, ma fissato nell'ala in maniera sicura e corretta, piuttosto che mettere un servo più grosso... ma poi fissato alla bene e meglio perchè non hai spazio. Per il longherone, quello che ho messo era solo legno. Massimo. |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il comando di coda del verticale è meglio farlo diretto con i due cavi o con un comando indereretto?? (Farò uno schemino di come penso di farlo) Ciao Francesco | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
| Citazione:
per le ali monta servi alari come questi: Turnigy TGY-A55H Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 8.6kg / .12sec / 28g li uso sia sul mio FOX che sul mio Graecalis....hanno ingranaggi in metallo, una buona coppia, un ottimo rapporto qualità/prezzo. per cabra e direzionali ottimi gli hs645mg stefano | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo gia visto quei servi e se ne parla bene.. L'unico problema è che li vende solo hk.. Non ci sono altri siti dove li vendono oppure se vado in negozio dite che li trovo?? Ciao Francesco | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-08-2012
| Citazione:
![]() ![]() tipo questi:servo MKS ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |