Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 13:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Alla resina non devi aggiungere nulla. Rispetta preciso le proporzioni tra resina ed induritore e lavora almeno a 20 gradi meglio di più per tutto il tempo di indurimento.
P.S. per la stecca in effetti volevo dire tubo di carbonio da 8 e non tondino pieno.
Grazie mille del chiarimento... Se la L di bacchetta la faccio da 3mm, la incollo con ciano e rinforzo con un giro di fibra e resina? Puo andare?
Grazie
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 13:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Ciao conplimenti per il video!!
Tu che servi hai nelle ali e in coda ??
Grazie e ciao

Francesco
Ciao Francesco.
Purtroppo anche se nel video si sente un gran vento.... non c'era delle condizioni super, e quindi più di tanto non si poteva fare.

Per quanto riguarda i servi, 3 Hitec HS-645MG (elevatore-direzionale-sgancio per traino) e 2 HS-81MG nelle ali.
Non ho gli aerofreni, utilizzo la miscelazione per gli alettoni. (forse è una pecca...)
Le ali non sono fibrate, ma ho un bel longherone passante su tutta la lunghezza.
Sulla fusoliera ho rinforzato con fibra di carbonio la zona della ruota ed avendo realizzato anche i vetri posteriori dell'abitacolo ho rinforzato tale zona con una ordinata in compensato.

C'è un pò da bestemmiare per adattare il portacapottina e la capottina alla fusoliera.

Fox 290 cuccolo-fox-1.jpg

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 13:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao Francesco.
Purtroppo anche se nel video si sente un gran vento.... non c'era delle condizioni super, e quindi più di tanto non si poteva fare.

Per quanto riguarda i servi, 3 Hitec HS-645MG (elevatore-direzionale-sgancio per traino) e 2 HS-81MG nelle ali.
Non ho gli aerofreni, utilizzo la miscelazione per gli alettoni. (forse è una pecca...)
Le ali non sono fibrate, ma ho un bel longherone passante su tutta la lunghezza.
Sulla fusoliera ho rinforzato con fibra di carbonio la zona della ruota ed avendo realizzato anche i vetri posteriori dell'abitacolo ho rinforzato tale zona con una ordinata in compensato.

C'è un pò da bestemmiare per adattare il portacapottina e la capottina alla fusoliera.

Allegato 253857

Ciao.
Grazie mille!!
Secondo te è meglio fibrare o fare come te un longherone (in legno o carbonio??) ?
Grazie

Ciao

Francesco
Vecchio 01 dicembre 12, 13:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Grazie mille del chiarimento... Se la L di bacchetta la faccio da 3mm, la incollo con ciano e rinforzo con un giro di fibra e resina? Puo andare?
Grazie
Ciao

Francesco
Penso proprio di si
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 13:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Grazie a tutti e scusatemi se continuo a fare domande
...
Quanta coppia dovrebbero avere i servi nelle ali??
Stavo pensando agli hs225mg alimentati a 6v.. Qualcuno li conosce e mi sa dire come si comportano??

Per 2M86: agli hs645 avevo pensato anche io e alimentati a 6v di coppia ne hanno in abbondanza ma gli hs81mg non sono un po' debolucci??

Ciao e grazie

Francesco
Vecchio 01 dicembre 12, 14:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Guarda con gli HS-645MG vai più che tranquillo.
Io i 3 servocomandi li ho piazzati tutti davanti, con i 2 per la coda che azionano le parti mobili tramite bowden e cavo trecciato.
Però, valuta bene come fare il comando del direzionale... io ho un attimino pasticciato e per rimediare ho dovuto mettere un uniball sulla parte mobile che permettesse d'avere la giusta corsa.

Per le ali, onestamente il modello l'ho costruito almeno 6 o 7 anni fa.
So che ho gli HS-81MG, però non ti so dire se c'è sufficiente spazio per gli HS-225MG nel profilo alare.
Conta che magari è meglio avere un servo più piccolino, ma fissato nell'ala in maniera sicura e corretta, piuttosto che mettere un servo più grosso... ma poi fissato alla bene e meglio perchè non hai spazio.

Per il longherone, quello che ho messo era solo legno.

Massimo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 14:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Guarda con gli HS-645MG vai più che tranquillo.
Io i 3 servocomandi li ho piazzati tutti davanti, con i 2 per la coda che azionano le parti mobili tramite bowden e cavo trecciato.
Però, valuta bene come fare il comando del direzionale... io ho un attimino pasticciato e per rimediare ho dovuto mettere un uniball sulla parte mobile che permettesse d'avere la giusta corsa.

Per le ali, onestamente il modello l'ho costruito almeno 6 o 7 anni fa.
So che ho gli HS-81MG, però non ti so dire se c'è sufficiente spazio per gli HS-225MG nel profilo alare.
Conta che magari è meglio avere un servo più piccolino, ma fissato nell'ala in maniera sicura e corretta, piuttosto che mettere un servo più grosso... ma poi fissato alla bene e meglio perchè non hai spazio.

Per il longherone, quello che ho messo era solo legno.

Massimo.
Ok tanto compro prima il kit poi i componenti quindinper i servi deciderò dopo aver preso un po di misure ... ;)
Per il comando di coda del verticale è meglio farlo diretto con i due cavi o con un comando indereretto?? (Farò uno schemino di come penso di farlo)
Ciao

Francesco
Vecchio 01 dicembre 12, 17:51   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Grazie a tutti e scusatemi se continuo a fare domande
...
Quanta coppia dovrebbero avere i servi nelle ali??
Stavo pensando agli hs225mg alimentati a 6v.. Qualcuno li conosce e mi sa dire come si comportano??

Per 2M86: agli hs645 avevo pensato anche io e alimentati a 6v di coppia ne hanno in abbondanza ma gli hs81mg non sono un po' debolucci??

Ciao e grazie

Francesco
consiglio:
per le ali monta servi alari come questi:

Turnigy TGY-A55H Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 8.6kg / .12sec / 28g

li uso sia sul mio FOX che sul mio Graecalis....hanno ingranaggi in metallo, una buona coppia, un ottimo rapporto qualità/prezzo.
per cabra e direzionali ottimi gli hs645mg
stefano
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 20:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
consiglio:
per le ali monta servi alari come questi:

Turnigy TGY-A55H Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 8.6kg / .12sec / 28g

li uso sia sul mio FOX che sul mio Graecalis....hanno ingranaggi in metallo, una buona coppia, un ottimo rapporto qualità/prezzo.
per cabra e direzionali ottimi gli hs645mg
stefano
Ciao
Avevo gia visto quei servi e se ne parla bene.. L'unico problema è che li vende solo hk..
Non ci sono altri siti dove li vendono oppure se vado in negozio dite che li trovo??
Ciao

Francesco
Vecchio 01 dicembre 12, 22:30   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-08-2012
Citazione:
Ciao
Avevo gia visto quei servi e se ne parla bene.. L'unico problema è che li vende solo hk..
Non ci sono altri siti dove li vendono oppure se vado in negozio dite che li trovo??
Ciao

Francesco
mi sa che al negozio sotto casa al massimo puoi trovare dei cloni di quei servi......

tipo questi:servo MKS
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks