| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Appena il vento è quello buono lo collaudiamo! Ricordi a gennaio dell'anno scorso che condizioni trovammo? Pendio Leonessa 22 gen 2012 - YouTube
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
|
Riapro la discussione per chiedere ancora qualche consiglio. Ho motorizzato il modello levando tutto il pombo che stava nel muso. Nonostante il motore con elica ed ogiva in punta, mi servono ancora 200 grammi di peso avanti. A questo punto, invece di metter piombo, vorrei mettere un'altra batteria. Ho pensato a varie soluzioni, di cui la più semplice sarebbe un pacco 2serie da 1800 con ubec che alimenta servo e rx, sfilando il filo rosso dalla spinetta del regolatore. Secondo voi è sufficientemente sicura questa configurazione o complicandomi un po di più la vita mettere comunque il doppio pacco alla rx?? Avrei alla fine 3 batterie a bordo, 2 per la Rx ed una (la grossa 4 serie ) solo per il motore.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
che pendio è leonessa????
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| qui qualche info
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
buffo, esiste un posto con lo stesso identico nome non molto distante da casa mia, vicino al monte Terminillo....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
Riapro la discussione per gli ultimi aggiornamenti. Motore turnigy 4258-800, elica 13*7, regolatore 90 amp batteria 2800 4s 35c, pacco 5 celle eneloop. Rispettivamente sul positivo del regolatore e sul positivo del pacco eneloop ho montato i classici diodi in modo da avere comunque doppia alimentazione di sicurezza. Resa 900 W. 5 o 6 risalite a non meno di 45 gradi con batteria residua al 35%. Peso del modello 4300 grammi, cg esattamente sulla baionetta, 30 grammi di piombo in punta.In pratica proprio ciò che volevo. Un grande modello da pendio con la sicurezza di non fare mai buca. Stamattina collaudo in pista per settare al meglio trimmaggi, fasi di volo e butterfly. Modello FAVOLOSO. Un grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli in particolare per il centraggio rivelatosi da subito ottimale. Doti di volo stupende. Quanto prima verrò al Vettore per la prova nel suo ambiente naturale:il pendio. Se vedrete un tipo dai capelli bianchi,con un L213A giallo, con l'entusiasmo di un bambino, sono io.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |