Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 12, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
help Baionetta

Ciao a tutti , sono da poco in possesso di un ASW17 della Hype. premetto che saranno due settimane che sto imparando a pilotarlo , aiutato da un vecchio amico modellista.
Ieri siamo andati in pendio e con la mia inesperienza sono riuscito a tenerlo su per circa un'oretta, l'unico problema è stato nell'atterraggio in quanto ho dato troppo cabra ed il modello si è impiccato cadendo con il muso a cercare carote.
I danni riportati sono la rottura della baionetta in carbonio .
sfortunatamente da Jonathan dove l'ho preso ci vuole una settimana buona per arrivare ma andando da decathlon sono riuscito a trovare due tubi : uno in carbonio e l'altro in fibra di vetro che si usano per gli aquiloni.

il mio dubbio è dato dalle resistenze: chi resiste di più il carbonio o la fibra di vetro a parità di diametro e di spessore???

quale mi consigliate di utilizzare?

qualche accorgimento per aumentare la resistenza( ho letto che alcuni inseriscono all'interno della baionetta un a barra filettata )

mi trovo anche una barra di acciaio di diametro esatto della vecchia baionetta se uso quella che cosa potrebbe comportare oltre all'aumento del peso dell ASW?


grazie per l'attenzione e chiunque voglia o può consigliarmi

Ciao Rocco
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sono da poco in possesso di un ASW17 della Hype. premetto che saranno due settimane che sto imparando a pilotarlo , aiutato da un vecchio amico modellista.
Ieri siamo andati in pendio e con la mia inesperienza sono riuscito a tenerlo su per circa un'oretta, l'unico problema è stato nell'atterraggio in quanto ho dato troppo cabra ed il modello si è impiccato cadendo con il muso a cercare carote.
I danni riportati sono la rottura della baionetta in carbonio .
sfortunatamente da Jonathan dove l'ho preso ci vuole una settimana buona per arrivare ma andando da decathlon sono riuscito a trovare due tubi : uno in carbonio e l'altro in fibra di vetro che si usano per gli aquiloni.

il mio dubbio è dato dalle resistenze: chi resiste di più il carbonio o la fibra di vetro a parità di diametro e di spessore???

quale mi consigliate di utilizzare?

qualche accorgimento per aumentare la resistenza( ho letto che alcuni inseriscono all'interno della baionetta un a barra filettata )

mi trovo anche una barra di acciaio di diametro esatto della vecchia baionetta se uso quella che cosa potrebbe comportare oltre all'aumento del peso dell ASW?


grazie per l'attenzione e chiunque voglia o può consigliarmi

Ciao Rocco
il carbonio resiste di piu del vetro, un tondino di acciaio armonico pieno resiste di più del carbonio in tubetto ma se si piega non lo estrai più e devi tagliarlo.
un buon compromesso per avere la massima resistenza e la flessibilità che permette di flettere ma non spezzarzo = tubo di carbonio esterno con tondino acciaio interno (non barra filettata che serve solo per aumentare il peso)
A parte questo il problema non è nella baionetta ma nel tipo di atterraggio. Se si è spezzata la baionetta meglio cosi, se era rigidissima si spezzanano le ali o qualcos'altro.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
ok , grazie per la risposta e per il chiarimento della resistenza sui due materiali
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto baionetta lor_46 Aeromodellismo Alianti 41 07 aprile 12 07:45
Help baionetta...... imperatore82. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 03 febbraio 12 23:43
Baionetta e portabaionetta maxpiz Aeromodellismo Ventole Intubate 2 24 giugno 11 15:42
baionetta in alluminio come? fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 settembre 09 19:24
Baionetta Blanik akitainu Aeromodellismo Alianti 13 05 aprile 09 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002