Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Help baionetta......

Ho tagliato tutti i pezzi al momento per la costruzione del patchwork;però ora sono bloccato e non posso incollare quasi niente;perchè sono indeciso anzi non ho propio idea su cosa usare come baionette per le ali.Il fatto è che da progetto mette la grande in carbonio da 20mm e la piccola è un tondo di acciaio.La questione è,stò costruendo questo modellone al risparmio e guardando in giro per un tubo in carbonio da 20mm vogliono un botto praticamente più di quanto spendo per la fuso e mi scoccia un bel pò.Se usassi che sò tubi in alluminio potrebbe andare?Altrimenti avete idee migliori?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Nessuno ha sugerimenti?Possibile
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 115
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Conosco il modello ma non com'é fatto; detto questo io la farei in alluminio (aumentando magari il diametro) con guaine realizzate in fibra di vetro.
Puoi laminare la fibra sul tubo dopo averlo cosparso di abbondante distaccante.
Non so che uso ne farai ma per il traino penso sia più che sufficiente come sistema.
Eventualmente prova a contattare l'utente gatto di strada (Fiorello) che lo usa come molti altri per fare traino.
Ciao.
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se non pesa troppo il patchw puoi fare la baionetta con un profilato rettangolare di alluminio del brico, meglio se lo trovassi in alluminio di spessore 1.5 e non da 1 come quello del brico, nel caso e' sufficente inserire nel rettangolo una lama di acciaio 10*1 oppure 10*2 tenuta in posizione abbastanza stretta, con dei listelli di legno, (la lama di acciaio va tirata a 9mm con il flex altrimenti non entra...

le fiancate delle cassette portabaionetta le fai in cp betulla da 3mm mentre il sopra e sotto con un listello in pino o ramino da 3-4mm per 10mm
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Grazzie gatto per il suggerimento questo è un post un pò vecchiotto le ali oramai sono fatte e pronte per essere rivestite,alla fine sono andato altro che al risparmio di più.Ho fatto il porta baionetta con un asta spezzata di un rastrello per la raccolta delle olive e la baionetta con il tubo di un decespugliatore entravano uno dentro l'altro in maniera perfetta mi sono quasi commosso ed è tutto materiale da buttare che ho trovato in officina
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 23:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Grazzie gatto per il suggerimento questo è un post un pò vecchiotto le ali oramai sono fatte e pronte per essere rivestite,alla fine sono andato altro che al risparmio di più.Ho fatto il porta baionetta con un asta spezzata di un rastrello per la raccolta delle olive e la baionetta con il tubo di un decespugliatore entravano uno dentro l'altro in maniera perfetta mi sono quasi commosso ed è tutto materiale da buttare che ho trovato in officina
bene, meglio cosi pero' la prossima volta..apri un solo post... e non un per ogni problemino... senno le risposte arrivano con ritardo...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help interferenza baionetta Milus Aeromodellismo Alianti 7 28 ottobre 11 08:41
baionetta rotonda walter pozzecco Aeromodellismo Alianti 7 08 ottobre 10 18:01
Baionetta ali verio77 Aeromodellismo 4 20 giugno 08 15:27
coperchi baionetta guizzo Aeromodellismo Alianti 3 13 dicembre 06 19:23
baionetta alare fabio1963 Aeromodellismo Alianti 34 08 giugno 05 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002