Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 06, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
primo crash

ciao ragzzi
oggi ho pilotato per la prima volta un simil hlg datomi dal mio fidatissimo istruttore http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1060.html
ho fatto 10 lanci la quota max sara' non so in mt ma raggiungeva al 5 piano con max durata 20 secondi per la prima volta non cè male poi all'11 lancio l'ala destra gia stata riparata si è stroncata in due parti in volo
ho iniziato gia a ripararla ma sto usando vinavil che dite regge?vorrei rivestirla in balsa è poi ricoprire con solarfilm voi che dite???come si lancia poi l'hlg io lo lanciavo a mano
se mi becca il mio istruttore mi amazza
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da monster
ciao ragzzi
oggi ho pilotato per la prima volta un simil hlg datomi dal mio fidatissimo istruttore http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1060.html
ho fatto 10 lanci la quota max sara' non so in mt ma raggiungeva al 5 piano con max durata 20 secondi per la prima volta non cè male poi all'11 lancio l'ala destra gia stata riparata si è stroncata in due parti in volo
ho iniziato gia a ripararla ma sto usando vinavil che dite regge?vorrei rivestirla in balsa è poi ricoprire con solarfilm voi che dite???come si lancia poi l'hlg io lo lanciavo a mano
se mi becca il mio istruttore mi amazza
Io ho il fratello di quel modello, si chiama SWING e lo produce la Kyosho, quando l'ho portato al campo l'istruttore mi ha guardato sconsolato e mi ha detto , se vuoi imparare a volare ti serve qualcosa che stia su il + possibile, allora mi ha convinto a modificarlo con una pinnetta tra le due semiali con su un gws + 2celle lipo da 480mhA e mi ha detto che quando avrei imparato avrei potuto togliere la pinna e andare con al fionda; ho svolazzato per un pò così poi un giorno ho fatto una bella picchiata ed ho schiantato la fusoliera in fibra leggerissima; adesso la sto ricostruendo in balsa con un brushlessino in punta.....ma appena imparo mi faccio un modello senza motore
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 21:16   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
il fling ce l'ha un ragazzo al ns campo... è uno dei pochi aeroplani che la GP ha completamente cannato... non va una mazza... è pesante e poco curato (rivestimento pieno di bolle, ecc)...ti credo che stavi su poco!!

comunque per muovere i primi passi va più che bene... "consumalo" per imparare!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
si ma è autocostruito il mio andava benissimo ma non regge ai lanci a mano vorrei rivestire ameni il bordo d'entrata in balsa almeno di 3 cm voi che dite?
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 21:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
fly

ciao Moster
Ho anch'io quel giocattolino, e tempo fà mi è capito lo stesso fattaccio
Appena lanciato con la fionda dopo qualche secondo l'ala si è chiusa in due parti su se stessa" sembrava na farfalla "
Ho risolto sostituendo la staffetta di unione originalmente di compensato con una astina di carbonio e a tornato a volare" anche se non mi ha mai entusiasmato<_<
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 22:06   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
dimenticavo, la giunzione centrale va rinforzata. Puoi farlo con fibra di vetro, oppure anche con scotch fibrato. Altrimenti ... crik.. si rompe
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
ciao Moster
Ho anch'io quel giocattolino, e tempo fà mi è capito lo stesso fattaccio
Appena lanciato con la fionda dopo qualche secondo l'ala si è chiusa in due parti su se stessa" sembrava na farfalla "
Ho risolto sostituendo la staffetta di unione originalmente di compensato con una astina di carbonio e a tornato a volare" anche se non mi ha mai entusiasmato<_<
la giunzione centrale è perfetta il carbonio gia cè e regge
il problema è che la balsa non regge
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 13:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mattia nessuno ccapisce perchè non hai fatto delle foto!!!
falle che capiamo meglio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 14:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
aggiustato il tutto è venuto come prima ma come capisco se regge?come si lanciano gli hlg senza fionda?
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 21:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Ciao
io ho il fling, è stato il primo modello consigliatomi dal negoziante con le parole "è un modello che porterai sempre nel bagagliaio, vola con poco e quasi sempre"

parole sante: ne sono entusiasta.

è un modello facile e stabile, certo che, non avendo alettoni, non puoi fare molte acrobazie (solo looping diritto e rovescio ) ma vola quando non vola più nessuno per le scarse condizioni.

Io l'ho usato solo in pendiio lanciandolo sempre a mano tranne la scorsa settimana quando c'era un ragazzo con la fionda, ho provato ed è salito a razzo ma disolito il lancio a mano basta poi sale da solo con un poco di pazienza.

Per quanto riguarda la robustezza devo dire che ho fatto molti crash senza alcun danno , tranne durante il trasporto in auto quando ho avuto gli unici danni.

In pendio l'ho usato spesso con poco vento ma anche con venticello deciso ed un paio di bulloni come ballast, sembra un aereo nella tempesta ma va bene e finalmente un poco più veloce.

insomma ne sono soddisfatto..................
io lo consiglierei senz'altro come primo modello.

alle prosime.
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002