Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 01:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
saranno fallate... life ed amen
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
assai probabilmente avrai fatto delle saldature fredde(demmerda)Probabilissimo.. Ma perche sono andate per ore ed ore e di colpo poi si sono sedute? che ti impediscono il corretto caricamento delle celle.

cmq eccoti qua!Hacker TopFuel Batteria LiFe 2100 mA 2S1P 6,6V 30C | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

con queste voli per una settimana senza ricaricare
Le stavo guardando poco fà.. Però ho la vaga impressione che non ci entreranno.. Anzi.. per evitare spese inutili proverò a farne una copia in polistirene e vediamo un pò come va a finire..
Per ora ho rimediato montando sia la 1000 che la 1500 ed un Bec da 8A(quello che mi equipaggiava l' L39) e dopo un paio di tentativi a base di piombo sono riuscito pure a centrarlo perfettamente senza nemmeno aggiungere troppo peso rispetto al pacco batterie precedente.. Spero che domani il tempo mi faccia un bel regalo con un pò di vento da sud così vado a controllare subito se tutto funziona ancora a dovere.. sperando di dover atterrare per smaronamento da troppo volo stavolta...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 08:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Occhio alle life,dal sito flymodelcomponents
Molti servocomandi sul mercato ed in particolare molti servi analogici di basso costo non possono operare alla tensione fornita dai pacchi LiFePO4 , utilizzando un servocomando che opera ad una tensione massima od inferiore ai 6 Volt si ha una riduzione della vita del servo ed elevati rischi di guasti in volo , questi guasti sono a totale responsabilità dell'utilizzatore.

Io stesso passai alle due celle lipo con bec 5a. Dopo un'ora di volo consumo il 3% di batteria o poco più
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

Ultima modifica di dopehopes : 21 marzo 12 alle ore 08:33
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 09:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Le stavo guardando poco fà.. Però ho la vaga impressione che non ci entreranno.. Anzi.. per evitare spese inutili proverò a farne una copia in polistirene e vediamo un pò come va a finire..
Per ora ho rimediato montando sia la 1000 che la 1500 ed un Bec da 8A(quello che mi equipaggiava l' L39) e dopo un paio di tentativi a base di piombo sono riuscito pure a centrarlo perfettamente senza nemmeno aggiungere troppo peso rispetto al pacco batterie precedente.. Spero che domani il tempo mi faccia un bel regalo con un pò di vento da sud così vado a controllare subito se tutto funziona ancora a dovere.. sperando di dover atterrare per smaronamento da troppo volo stavolta...
Puoi benissimo prendere le 1300! Mica per forza quelle da me indicate...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 09:24   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Occhio alle life,dal sito flymodelcomponents
Molti servocomandi sul mercato ed in particolare molti servi analogici di basso costo non possono operare alla tensione fornita dai pacchi LiFePO4 , utilizzando un servocomando che opera ad una tensione massima od inferiore ai 6 Volt si ha una riduzione della vita del servo ed elevati rischi di guasti in volo , questi guasti sono a totale responsabilità dell'utilizzatore.

Io stesso passai alle due celle lipo con bec 5a. Dopo un'ora di volo consumo il 3% di batteria o poco più
Basta che i servo supportino 6v e non ci sono problemi! Ovvero il 95% dei servi in commercio.

Tu, i tuoi "dati" da che li tiri fuori? Mai provato con life in diretta?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Basta che i servo supportino 6v e non ci sono problemi! Ovvero il 95% dei servi in commercio.

Tu, i tuoi "dati" da che li tiri fuori? Mai provato con life in diretta?
ho fatto copia incolla dalle avvertenze sulle life riportato da flymodelcomponents

2 life cariche hanno una tensione di 7,2V
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ho fatto copia incolla dalle avvertenze sulle life riportato da flymodelcomponents

2 life cariche hanno una tensione di 7,2V
esattamente come 5 celle nimh appena staccate..
le life poi raggiungono 6,6-6,4 dopo pochissimi secondi mentre le nimh ci mettono qualche minuto..
fai tu
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
già fatto, messo 2 lipo e bec. sapendone poco sono stato (forse eccessivamente) prudente.
proprio perchè la pensavo come te, ci sono andato molto vicino alle life, dovrebbero servire anche a quello, poi lette le avvertenze son ricaduto sulle lipo
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
non volevo essere sarcastico, avendo dei servi mini nelle ali che lavorano a 6V mi son detto "non posso dargli 7,2 o 7V, dopo aver letto di non usarli su servi che lavorano massimo a 6v, se me lo dice il produttore di batterie stesso...
avessi dovuto provarlo sul classico modello in polistirolo da 200e con servi da 10€ l' avrei fatto, ma su un aliante che mi è costato mesi di lavoro..se poi mi ritrovo con un servo alare bruciato che faccio? inoltre gli aerofreni hanno un motorino che va a 6v. non so come avrebbe reagito a tale tensione
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Puoi benissimo prendere le 1300! Mica per forza quelle da me indicate...
Le 1300 mi sanno molto fuori misura.. Purtroppo ora sono a lòavoro e non posso guardarci.. Dici che sia possibile prendere più pacchi e metterli in serie? In questo modo ridurrei sensibilmente la quantita di piombo a favore magari di due celle e tanto tempo in più di volo..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 13:08   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Con 1300 ci voli 6 ore filate senza problemi di sorta... Direi che bastano...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"LIPO" :Durata effettiva secondo n' di celle! t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 49 12 gennaio 12 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002