21 marzo 12, 01:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Per ora ho rimediato montando sia la 1000 che la 1500 ed un Bec da 8A(quello che mi equipaggiava l' L39) e dopo un paio di tentativi a base di piombo sono riuscito pure a centrarlo perfettamente senza nemmeno aggiungere troppo peso rispetto al pacco batterie precedente.. Spero che domani il tempo mi faccia un bel regalo con un pò di vento da sud così vado a controllare subito se tutto funziona ancora a dovere.. sperando di dover atterrare per smaronamento da troppo volo stavolta...
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
21 marzo 12, 08:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
|
Occhio alle life,dal sito flymodelcomponents Molti servocomandi sul mercato ed in particolare molti servi analogici di basso costo non possono operare alla tensione fornita dai pacchi LiFePO4 , utilizzando un servocomando che opera ad una tensione massima od inferiore ai 6 Volt si ha una riduzione della vita del servo ed elevati rischi di guasti in volo , questi guasti sono a totale responsabilità dell'utilizzatore. Io stesso passai alle due celle lipo con bec 5a. Dopo un'ora di volo consumo il 3% di batteria o poco più
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 21 marzo 12 alle ore 08:33 |
21 marzo 12, 09:22 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
21 marzo 12, 09:24 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu, i tuoi "dati" da che li tiri fuori? Mai provato con life in diretta?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
21 marzo 12, 11:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
| Citazione:
2 life cariche hanno una tensione di 7,2V
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
21 marzo 12, 11:04 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
le life poi raggiungono 6,6-6,4 dopo pochissimi secondi mentre le nimh ci mettono qualche minuto.. fai tu
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
21 marzo 12, 11:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
|
già fatto, messo 2 lipo e bec. sapendone poco sono stato (forse eccessivamente) prudente. proprio perchè la pensavo come te, ci sono andato molto vicino alle life, dovrebbero servire anche a quello, poi lette le avvertenze son ricaduto sulle lipo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
21 marzo 12, 11:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
|
non volevo essere sarcastico, avendo dei servi mini nelle ali che lavorano a 6V mi son detto "non posso dargli 7,2 o 7V, dopo aver letto di non usarli su servi che lavorano massimo a 6v, se me lo dice il produttore di batterie stesso... avessi dovuto provarlo sul classico modello in polistirolo da 200e con servi da 10 l' avrei fatto, ma su un aliante che mi è costato mesi di lavoro..se poi mi ritrovo con un servo alare bruciato che faccio? inoltre gli aerofreni hanno un motorino che va a 6v. non so come avrebbe reagito a tale tensione
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
21 marzo 12, 11:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Le 1300 mi sanno molto fuori misura.. Purtroppo ora sono a lòavoro e non posso guardarci.. Dici che sia possibile prendere più pacchi e metterli in serie? In questo modo ridurrei sensibilmente la quantita di piombo a favore magari di due celle e tanto tempo in più di volo..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"LIPO" :Durata effettiva secondo n' di celle! | t-tommj | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 49 | 12 gennaio 12 09:57 |