BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Jansson Thor BJ-1b "Duster" scala 1/4 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/240913-jansson-thor-bj-1b-duster-scala-1-4-a.html)

dpl 14 marzo 12 21:23

piano di quota in 1gg

come da foto, solo da sgrossare.

Baracca 14 marzo 12 23:08

Bel lavoro!

Sent from my iCitofono using Tapatalk

dpl 16 marzo 12 22:03

spianatura appoggio piano di quota.

prova di assemblaggio.

alloggiamento servo profondità sotto il piano di quota.

inizio copertura dorso karman.

dpl 19 marzo 12 22:10

profilatura finale piano di quota e separazioni parti mobili.

impennaggi in opera.

completamento karman.

stuccatura karman.

lisciatura karman.

dpl 19 marzo 12 22:17

con foglio lucido faccio la sesta per la carenatura dell'abitacolo che ho piacere di lasciare aperto.

prova di adattamento betulla 0,6.

foto d'insieme: si inizia a vedere...il "Thor".
...spero:mellow:.

dpl 22 marzo 12 15:44

Domenica...

Appunto, domenica arresto costruzione "forzato" per volare un po'.
Ora sto' procedendo con piccoli particolari per terminare la fusoliera e prepararla alla finale fibratura. Particolari che portano via tempo senza l'apparente procedere del lavoro.
Sara' tra poco, comunque, la volta delle ali.

Per i servi alari ho ordinato "futaba s3016" mai provati. Spero siano buoni.
2x alettoni
2x flap-freni
Qualcuno li ha già valutati?

Per cabra ho già un futaba 9202

Per sgancio metterò un futaba 3305

Ed un futaba 3010 per la deriva.

Spero nella bonta' dei 3016. Volevo:
3-4kg
No digitale
Si 6v
Mg
Bb

Uniti ad una buona affidabilità.

greenmanalishi 22 marzo 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3108897)
Appunto, domenica arresto costruzione "forzato" per volare un po'.
Ora sto' procedendo con piccoli particolari per terminare la fusoliera e prepararla alla finale fibratura. Particolari che portano via tempo senza l'apparente procedere del lavoro.
Sara' tra poco, comunque, la volta delle ali.

Per i servi alari ho ordinato "futaba s3016" mai provati. Spero siano buoni.
2x alettoni
2x flap-freni
Qualcuno li ha già valutati?

Per cabra ho già un futaba 9202

Per sgancio metterò un futaba 3305

Ed un futaba 3010 per la deriva.

Spero nella bonta' dei 3016. Volevo:
3-4kg
No digitale
Si 6v
Mg
Bb

Uniti ad una buona affidabilità.

Ciao Luca, vedo ora tutto il lavorone nuovo che hai iniziato.
Bello davvero.
Avevo scaricato anche io diverso materiale da uk scale soaring poi perennemente in standby in qualche cartella :(
Per i servi che cercavi: nelle ali del mio dg300 da 375-425 "prolungato" mi sono tolto un dubbio e ho provato a mettere gli HS225 MG BB.
Rispettano tutto quello che cercavi anche tu e non rimpiango affatto la scelta definitiva, avendo annegato in ala due pozzetti bianchi robbe specifici per quei servi.
Una domanda: leggo che usi Uhu Plus: io ho avuto esperienze terribili col passare degli anni con quella colla. perni metallici di alettoni che si allentano e sfilano e bowden che si scollano (profondità alpina ko, modello defunto :shutup:).
Da anni l' ho abbandonata a favore delle resine di Schaller o Devcon o NHP. Tu mai riscontrato guai???
Andrea.

dpl 22 marzo 12 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 3109264)
Ciao Luca, vedo ora tutto il lavorone nuovo che hai iniziato.
Bello davvero.
Avevo scaricato anche io diverso materiale da uk scale soaring poi perennemente in standby in qualche cartella :(
Per i servi che cercavi: nelle ali del mio dg300 da 375-425 "prolungato" mi sono tolto un dubbio e ho provato a mettere gli HS225 MG BB.
Rispettano tutto quello che cercavi anche tu e non rimpiango affatto la scelta definitiva, avendo annegato in ala due pozzetti bianchi robbe specifici per quei servi.
Una domanda: leggo che usi Uhu Plus: io ho avuto esperienze terribili col passare degli anni con quella colla. perni metallici di alettoni che si allentano e sfilano e bowden che si scollano (profondità alpina ko, modello defunto :shutup:).
Da anni l' ho abbandonata a favore delle resine di Schaller o Devcon o NHP. Tu mai riscontrato guai???
Andrea.

ciao,
ho ricevuto dai servi hitec onorati anni di servizio (anche se ne ho limitato l'uso il più possibile), ma sinceramente, spendendo, purtroppo qualcosa il più, ho apprezzato maggiormente futaba.
ultimamente per un piccolo modello ho preso i soliti hs85bb che mi hanno deluso, sembravano altro tipo rispetto agli analoghi usati sino ad ora.
(ho sentito di partite con qualità "altalenanti" e forse una di basso valore è toccata a me)

con la colla uhuplus (24ore) incollo solo metallo con legno o fibra su metallo, la colla negli anni certamente cristallizza e si infragilisce, ma nello specifico, non mi ha mai lasciato per "strada".
attenzione: la 24ore, perchè tutte le 5min, per durata, sono da evitare.
così come devcon rapida.

le 5' salvano la giornata, ma non le uso mai per la costruzione perchè degenerano abbastanza rapidamente come hai constatato Te, sempre che ti riferissi solo alle colle rapide?

dpl.

greenmanalishi 22 marzo 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3109577)
ciao,
ho ricevuto dai servi hitec onorati anni di servizio (anche se ne ho limitato l'uso il più possibile), ma sinceramente, spendendo, purtroppo qualcosa il più, ho apprezzato maggiormente futaba.
ultimamente per un piccolo modello ho preso i soliti hs85bb che mi hanno deluso, sembravano altro tipo rispetto agli analoghi usati sino ad ora.
(ho sentito di partite con qualità "altalenanti" e forse una di basso valore è toccata a me)

con la colla uhuplus (24ore) incollo solo metallo con legno o fibra su metallo, la colla negli anni certamente cristallizza e si infragilisce, ma nello specifico, non mi ha mai lasciato per "strada".
attenzione: la 24ore, perchè tutte le 5min, per durata, sono da evitare.
così come devcon rapida.

le 5' salvano la giornata, ma non le uso mai per la costruzione perchè degenerano abbastanza rapidamente come hai constatato Te, sempre che ti riferissi solo alle colle rapide?

dpl.

HS85BBMG su tanti modelli, non ultimi 4 sulle ali dell' Elektromaster, sempre perfetti, mai sgranato, ritorno al bacio.
Hs 82 mg...provati...una vera ciofeca, questi si....
devcon uso la 30", vai tranquillo, mai mollato
La 5 solo per "puntare"
Ma la Uhu plus di cui Sparlo è proprio la 24 ore...diventa rossa, gommalacca e non tiene più nulla, non so se solo per l' età o sbalzi termici/umidità...
Per dirti: dall' alpina demolito causa scollamento del bowden ho estratto il tubo portabaionetta solo tirando, senza strattoni ma con fermezza...peggio di così...

dpl 23 marzo 12 10:28

Uhi plus-hs85

Ti credo, ci mancherebbe.
Nonostante tutto, le mie dirette esperienze sono, al contrario, proprio positive per la colla e poco entusiaste per i servi.
Curioso, ma a questo punto coerente, poi che Tu valuti bene il devcon30, quando a me non garba molto.

Rispetto e non ho nulla da criticare riguardo alle Tue libere scelte che sono sicuro hai valutato con criterio, allo stesso modo, che dire, io, preferisco i prodotti che ho citato.

Dimmi: ti piacciono le/i bionde o le more?:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002