![]() |
Citazione:
per me è bello, e spero, che con il duster Ti ci diverta a non finire. ancora ringraziamenti... si, al prof. Eppler che ha disegnato i migliori profili che conosca. dal Duster è nata la consapevolezza che il 201 sarebbe stato perfetto per modelli veloci ma anche dal volo lentissimo. e la consapevolezza si è poi concretizzata nella progettazione del Fouga a turbina che ha confermato la versatilità di questo profilo. a vederlo ed a leggerne le caratteristiche pare una ordinaria ciofeca troppo arcuata. a volarci è tuttaltra cosa. con più di 2 di camber ha una portanza consolidata, e nonostante ciò, un comportamento in rovescio di rilevanti prestazioni. non capisco per quale magnifico segreto.... ma non mi importa, sono un pratico, non un tecnico.:) |
dal Duster volevo prestazioni di planata e realismo. mi convinceva, cosa rara, nell'ambito delle riproduzioni, la fusoliera essenziale (con una notevole finezza, tipo bacco di scopa) e la pianta alare, dateci un'occhiata, quanto mai simile a quella di un f3j, per morfologia ed allungamento. io ci trovo delle affinità, sarà quello forse, la sua carta vincente? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002