![]() |
comportamento in volo simile all'aliante ka6è, ma più reattivo. incredibili looping tondi ed ampi (per una costruzione lignea) senza perdita di velocità. flessione delle ali prograssiva e gradevole. spoiler-flap non critici: riducono la velocità di un buon 50% (o la quota) e non modificano minimamente l'assetto di volo. avevo previsto compensazioni con l'elevatore, del tutto inutili. |
al momento non mi viene in mente altro. pesavo solo che il modello fosse più lento e desse maggiori sensazioni di "essere aeriforme", invece ha quell'arrampicata dinamica da termica stretta girata in velocità... forse i 61/62gr a dm/2 (già da modello, leggero, ma con struttura composità...) una parola in generale: versatile. perchè credo si adatti a poco ed a molto, perchè si lancia con una mano perchè smontato misura max 155cm perchè pur prestazionalmente efficace, non è mai critico. quei fiori.... se son rose... fioriranno:wink:. dpl. |
Vedo la luce! Tra qualche giorno finirò i disegni. La prima copia omaggio era, come mi ero impegnato, per chi aveva indovinato il soggetto. Se ti interessa fatti vivo! E...Mandami indirizzo in MP. Saluti. |
disegni finiti. chi ha seguito tutti i post avra notato anche le centine laser-cut. le ordinate e le fiancate, visto che sono a linee dritte, sono facilmente tagliabili con cutter e righello, per cui non sono state "digitalizzate". almeno al momento. |
fine dell'avventura Come tutte le belle storie, concludo con i ringraziamenti che vanno a tutti coloro che hanno seguito questa costruzione. l'ultima foto ritrae il pilota che grazie alla generosità dell'utente "Greenmanalinschi" da un poco efficace grunaubaby ha trovato, spero, felice collocamento sul duster. alla prossima. ancora grazie a tutti. Di Paolo Luca. |
oggi: breve video su youtube 19-05-2012 duster loop. M. fasce, Genova.MP4 - YouTube condizioni termiche leggere. modello moooolto convincente!:wink: |
Citazione:
Inoltre vedo pure molta restituzione nel modello, il che è molto positivo complimenti! |
Citazione:
mi aspettavo invece un modello più "fermo" considerata la curvatura superiore a 3 dell' e201....e la struttura centinata.... invece è una bomba! ho sempre usato basse curvature per fare un po di acro e sono stupito io stesso. ho in mente un nuovo progetto, non sarà mai che l'ala riporti lo stesso profilo... |
Complimenti! Siamo stati sul fasce nel pomeriggio, mi avrebbe fatto piacere vederlo! Spero di avere occasione presto :-) |
Pubblicazione: L'articolo del "Duster" verra' pubblicato su: SETTIMO CIELO in uscita a finemese. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002