![]() |
Mi unisco ai ringraziamenti per la condivisione e ai complimenti. Spero di vederlo presto in volo! È stato molto interessante vedere come si lavora di esperienza, io mi faccio molti più pensieri e infatti il mio Gheppio (che in teoria viene su da solo) è ancora in corso d'opera. Saluti (a tutti eh! non stiamo a fare figli e figliastri!) e buoni voli :lol: |
il momento della verità... è stato rimandato... il collaudo non è avvenuto causa vento tormentoso veramente eccessivo. ho solo palleggiato il modello per aria controvento, pare sufficientemente bilanciato. non ho mancato di scattare qualche foto. grazie, Romano e grazie a tutti |
Citazione:
complimenti veramete bello e originale ben riuscito ancora complimenti Roberto |
semiriproduzione... spunto livrea... |
Stasera Vi racconto... :supercry: Sono commosso. |
Citazione:
trovati nella capottina dopo il primo atterraggio! li ho fotografati, non potevo farne a meno! |
oggi a righi... c'era quel vento magico, perfetto per i collaudi, non forte, ma giustamente portante, quel vento che ti fa capire le caratteristiche di un modello senza scusanti dovute alle variabili meteo. un vento raro, non rarissimo, e sempre benvenuto. il modello montato, nella foto, pareva pronto ed ansioso di volare.... |
Citazione:
... sai essere originale nella scelta dei soggetti da riprodurre e lavori veramente molto bene, BRAVO ! ciao Marco |
provo se subisco le interferenze facendo un giro a piedi sotto i ripetitori... niente, bene. verifico cento volte le corse dei comandi. ok. afferro il modello e lo butto giù. si, lo butto... al collaudo occorre un grande sprezzo per le ore spese a lavorare sulla propria creatura, tutto per ottenere la necessaria freddezza e disinnamoramento nei confronti del modello. guai cedere ai sentimentalismi... causa di eccessivo rispetto son comandi impartiti in modo lento e irrazionele... occorre brutalità! e vaiiii! e... cosa mi regala il modello: dolcezza e... come dicevo un mazzetto di fiori. a fronte della mia cattiveria....la fedeltà di un cagnolino. e ripeto anche i fiori:supercry:. grande! |
analisi tecnica: intanto grazie Marco, i tuoi apprezzamenti sono importanti. dunque: centraggio perfetto. ho cercato nei vari passaggi, lenti, veloci, in slita e discesa, di convincermi a modificarlo... ma... non me ne sono al momento convinto. credo vada bene. assetto corretto e comportamento all'affondata piuttosto neutro come a me piace. sbandierameni zero. imberdata zero. alettoni piuttosto autorevoli, al comtrario del previsto li ho ridotti di 5mm. elevatore scarso, aumenteto di un 10% solo sul cabra. sorpreso dalla velocità superiore alle aspettative ma comunque realistica. (scusate spezzo il resoconto perchè alle volte perdo tutto..., per questo faccio molti post distinti...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002