![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Gratis si capisce. Faccio foto e poi ti mando il tutto, ma non voglio niente, ti faccio una raccomandata e bona lì. Il Grunau che avevo era assolutamente sempre critico, abbastanza pesante e dalla punta fragile (richiuso due volte, e la fortuna mi ha aiutato a trovare la Modelspan gialla uguale a quella che c'era). Preso già fatto da un tedesco, non era il krick 1/4, diedro quasi negativo (almeno se mi fai l' ala dritta rastrema poi verso l'alto visto da davanti no?), probabile profilo mal seguito o poco indovinato. Insomma, un mezzo mattone alato. In più da governare CONTINUAMENTE con tutti e tre i comandi. Per il bilanciamento sei troppo preciso: se appoggi il modello a terra suppongo che toccherà la mezzeria della fusoliera. E il baricentro dovrebbe ricadere lì... Altrimenti dovresti forare sopra la fusoliera, in corrispondenza dell' ipotetico (almeno inizialmente) CG e sospendere il tutto...assai poco fattibile Ma Guillermo è buon amico del baricentro, ti lascio a discutere con lui che sei in buona compagnia :D |
Capito...Per il baby. Per il bilanciamento laterale non me ne occupo mai, ma bilanciare un modello posato per terra sarebbe come bilanciare una moto in piedi senza cavalletto. Le fuso ed il terreno dovrebbero essere idealmente perfetti. In realtà non e' cosi'. E quello si tralucerebbe sicuro in un sistema per sbilanciarlo di più, il modello.... Il pilotino mi interessa davvero, ma almeno le spese di spedizione ti sono dovute. |
episodio... in due puntate... questa mattina sembrava l'ideale per verniciare. aria secca. niente vento. terreno bagnato dal giorno prima. ho preparato il tutto, comprese 14 maniglie dell'armadio.... all'inizio tutto bene. appena inizio, logico, si alza il vento. niente di grave ma tutto un poco più complicato. il risultato è buono, ma dovrò dare una seconda mano, quando invece ne è suff. una sola. fine prima puntata... |
seconda puntata (fine episodio) dopo una leggera passata di carta abrasiva su ali ed impennaggi ed una consistente grattata della fuso che presentava superficie più irregolare, sono riuscito a finire la verniciatura. appena essicherà per bene lo assemblo e Vi toccherà ancora qualche foto. |
Citazione:
Mario |
un grazie, Mario (Icaro62) la fuso, eccetto la sola piombatura, è finita. |
:eek: Maawamma mia. Mi sono distratto un paio di giorni e trovo la fusoliera bella pronta! Complimenti.... Grandissimo e bellissimo lavoro |
Grazie, Michele. Domani si può lanciare... A presto per le foto "definitive". Dpl |
Citazione:
Ho seguito con interesse... Molto preciso e con che velocità. Impressionato positivamente. Grazie per aver condiviso. Ciao David Ps : ma perché lo "butti"? ;-P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002