Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 11:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Stagione finita...

Citazione:
Originalmente inviato da infoseat Visualizza messaggio
Raga quando andate fate un fischio!
Sono del casentino e devo collaudare un piccolo dg1000 2,60
Prima di andare scrivete!
Anche in secchiera sarebbe bello prima o poi ci vado sono diversi anni che non ritorno col naso verso il vento a prendere sole e mal di gola!!!!!!
Simone
Ciao Simone,
come scrivevo, la stagione per S.Romolo è praticamente finita (salvo bizze del meteo...).
Per te dovrebbe risultare comodo il pendio di Chiassaia, che con venti da Ovest dovrebbe essere un buon posto per collaudare il tuo modello...
Io da Vinci preferisco andare a S.Pellegrino, ma capisco che i km per te sono molti !!!

Quando riprende la stagione di S.Romolo (settembre-ottobre) leggerai sicuramente qualcosa...

Buoni voli,
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 11:59   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Simone,
come scrivevo, la stagione per S.Romolo è praticamente finita (salvo bizze del meteo...).
Per te dovrebbe risultare comodo il pendio di Chiassaia, che con venti da Ovest dovrebbe essere un buon posto per collaudare il tuo modello...
Io da Vinci preferisco andare a S.Pellegrino, ma capisco che i km per te sono molti !!!

Quando riprende la stagione di S.Romolo (settembre-ottobre) leggerai sicuramente qualcosa...

Buoni voli,
Scusa, dov'è S. Pellegrino?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 12:52   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Scusa, dov'è S. Pellegrino?
Se ci accordiamo e rimedi un pomeriggio libero,potremmo andare all'alpe di Poti,circa mezzora di auto da Arezzo.Con le condizioni giuste è un bel pendio,anche se cè poco spazio per atterrare
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 09:12   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Scusa, dov'è S. Pellegrino?
dov'è S.Pellegrino ? ma altre zone , buone , dove si può volare tra Empoli e Firenze ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 15:18   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Alla finenstamani alle 8.30 sono partito: il tempo non sembrava male e neanche le immagini da satellite.

Arrivo alle 9, la giornata inizia bene: splendida fioritura di Fior di Bombo.

Il vento è deciso e dritto sul pendio, nuvoloso ma non piove, aria limpidissima, panorama splendido.

Guardo il pendio, mi guardo dietro e ai lati, poi guardo il vento: e come farò a atterrare? Vista l'ora e il tempo non avevo proposto a nessuno di accompagnarmi...mi devo arrangiare.

Comunque decido veloce: lancio subito lo xeno. Schizza su come una molla!

Panico! Il motore mi dà un po' di sicurezza e nonostante la STRIZZA riesco a controllarlo, lo riporto a distanza visibile, e piano piano, adrenalina ancora e mille, inizio a fare qualche 8 sempre più larghi.

Ogni tanto qualche refolo più forte, il motore in un paio d'occasioni mi dà una mano...

Provo a atterrare...qualche tentativo fallito, e alla fine lo butto in una ginestra...

Altro voletto, sono un pochino meno teso e inizio a prenderci gusto!

Poi il vento aumenta e si dispone più da N e trasversale al pendio. Preferisco rientrare, ...ancora un pessimo e fortunoso atterraggio su un cespuglio.

La strada è ancora lunga...oggi però mi sono divertito!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 15:30   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Se ci accordiamo e rimedi un pomeriggio libero,potremmo andare all'alpe di Poti,circa mezzora di auto da Arezzo.Con le condizioni giuste è un bel pendio,anche se cè poco spazio per atterrare
Grazie Stefano...avrò bisogno del tuo aiuto!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 15:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Pendie & pendio....pancho

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dov'è S.Pellegrino ? ma altre zone , buone , dove si può volare tra Empoli e Firenze ?
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Alla finenstamani alle 8.30 sono partito: il tempo non sembrava male e neanche le immagini da satellite.

Arrivo alle 9, la giornata inizia bene: splendida fioritura di Fior di Bombo.

Il vento è deciso e dritto sul pendio, nuvoloso ma non piove, aria limpidissima, panorama splendido.

Guardo il pendio, mi guardo dietro e ai lati, poi guardo il vento: e come farò a atterrare? Vista l'ora e il tempo non avevo proposto a nessuno di accompagnarmi...mi devo arrangiare.

Comunque decido veloce: lancio subito lo xeno. Schizza su come una molla!

Panico! Il motore mi dà un po' di sicurezza e nonostante la STRIZZA riesco a controllarlo, lo riporto a distanza visibile, e piano piano, adrenalina ancora e mille, inizio a fare qualche 8 sempre più larghi.

Ogni tanto qualche refolo più forte, il motore in un paio d'occasioni mi dà una mano...

Provo a atterrare...qualche tentativo fallito, e alla fine lo butto in una ginestra...

Altro voletto, sono un pochino meno teso e inizio a prenderci gusto!

Poi il vento aumenta e si dispone più da N e trasversale al pendio. Preferisco rientrare, ...ancora un pessimo e fortunoso atterraggio su un cespuglio.

La strada è ancora lunga...oggi però mi sono divertito!
Ciao Ali, ciao pancho...

Il pendio di S.Pellegrino è nelle vicinanze del Passo delle Radici, poco oltre Castelnuovo Garfagnana. Se decidete di andarci, fate un fischio che vi accompagno volentieri...
Pendii tra Empoli e Firenze, degni di tale nome non ne conosco, seppure ho girato parecchi per trovarne... Qualche collina la si trova, ma, sinceramente non fa per me...
S.Romolo, quando è in stagione è impareggiabile, meglio del Vettore a mio modo di vedere.
Bravo pancho per la determinazione e il coraggio. Diciamo che per il vento che c'era qui (e probabilmente anche li) l'accoppiata S.Romolo e Xeno non è il massimo. Se ti sei divertito e hai goduto (magari con le ginocchia che battevano insieme come nacchere ) mi fa piacere...
Sono sicuro che se avrai la pazienza di aspettare la stagione buona per S.Romolo e magari la volgia di equipaggiarti di un modello adatto, avrai sicuramente di che divertirti.....

Buon voli !
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 21:19   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Sono sicuro che se avrai la pazienza di aspettare la stagione buona per S.Romolo e magari la volgia di equipaggiarti di un modello adatto, avrai sicuramente di che divertirti.....

Buon voli !
Grazie! La voglia non manca, mancano i quattrini!

In realtà se vado nel panico con lo xeno, t'immagini con un modello caro?
Preferisco sbatacchiare un altro po' il mio gommolo...prima di passare a roba più seria
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Se ci accordiamo e rimedi un pomeriggio libero,potremmo andare all'alpe di Poti,circa mezzora di auto da Arezzo.Con le condizioni giuste è un bel pendio,anche se cè poco spazio per atterrare
Se vedessi che posticino ho scovato un pò più avanti da la a circa 2 km e con una buona passeggiata di un quarto d'ora.

Ad onor del vero debbo provarlo, l'ho trovato andando a fare una camminatona una mattina presto libero dal lavoro, purtroppo però non avevo il modello e quindi niente.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:44   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Modello adatto...

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie! La voglia non manca, mancano i quattrini!

In realtà se vado nel panico con lo xeno, t'immagini con un modello caro?
Preferisco sbatacchiare un altro po' il mio gommolo...prima di passare a roba più seria
Ehi panchi, non ho detto modello caro, ho solo detto adatto. A S.Romolo si vola prevalentemente in termica o al massimo in termodinamica, che vuol dire andare a prendere la termica parecchio fuori al pendio. Con modelli piccoli è molto più difficile per via della distanza. Quando ci volo con il Poison, che è 170 cm mi risulta già piccolo...
L'ideale è avere un 3 mt, ma se proprio non vuoi prendere un modello con quella apertura fatti almeno un gommolo un po' più grande di uno xeno...

Se poi ti va di venire a S.Pellegrino durante l'estate, mandami un mp che ci mettiamo d'accordo...
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio A San Sepolcro cielo1965 Aeromodellismo Alianti 8 27 marzo 09 13:05
Pendio Firenze-Campi Bisenzio magrinsi Aeromodellismo 1 21 aprile 08 00:40
Frequenze a San Romolo dannybon Aeromodellismo Alianti 20 25 febbraio 08 13:02
san romolo emme2 Aeromodellismo Alianti 13 21 ottobre 07 22:41
san romolo emme2 Modellismo 6 12 ottobre 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002