Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 17:51   #1 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
san romolo

oggi sono stato a fare un volo a san romolo.ca 40kmh di vento, condizioni ottime dato che ho rivolato con lo sting che filava come un missile. Purtroppo quando sono andato a piazzare la fionda per il lancio ho constatato che buona parte del prato che usiamo per l'atterraggio e' stato coltrato!!! Penso che paghiamo il fatto che troppa gente viene su questo pendio e il fatto di aver fatto troppa pubblicita', compreso mettere questo pendio sui forum con coords, ecc. La zona e' privata, ma anche frequentata da cacciatori...probabile che a casa della troppa freqentazione qualcuno abbia deciso di allontanarci con questo strattagemma, altre volte erano stati sparsi vetri vari e bottiglie rotte per tener lontano i parapendisti. Al termine del lavoro rimmarrano solo piccole zone libere dove per atterrare e' necessario fare molti giri e molta precisione.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
scusa Mario ma che vuol dire "coltrato"?
forse volevi scrivere coltivato?

mi spiace per il problema, ma avete provato ad amicarvi il contadino che gestisce il prato, magari con un centozzo di euri all'anno (che è più di quanto fa col fieno ecc)?

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
ho constatato che buona parte del prato che usiamo per l'atterraggio e' stato coltrato!!!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 18:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Coltrare--->Arare...ma a quanto mi risulta è nordico...bah.


moderatore OFF
Scusa..se l'ha arato (visto che è privato) saranno affari del contadino no?
Perchè dici che è colpa della troppa gente che ci va?
Perchè lo ritieni "vostro" e non di tutti i pendiisti che ci vogliono andare?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 19:46   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
scusa Mario ma che vuol dire "coltrato"?
forse volevi scrivere coltivato?

mi spiace per il problema, ma avete provato ad amicarvi il contadino che gestisce il prato, magari con un centozzo di euri all'anno (che è più di quanto fa col fieno ecc)?

ciao
davide
per esperienza nostra? ne abbiamo offerti 1500€ per volarci in 6-7!! non gliene frega niente, e come è giusto che sia!
Il terreno è suo e noi siamo ospiti, e ne fa quello che vuole...
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
quello di Mario è un discorso spiacevole ma è comprensibile.
metti che hai un pendio vicino a casa, spargi in giro la voce, arrivano altre persone la maggior parte delle quali simpatica disponibile e rispettosa e tutti ci si diverte ancor di più.
poi arriva qualcuno meno rispettoso che fa incaxxare il proprietario, che per tutta risposta ostacola l'attività di volo di tutti ma soprattutto dei locali (che vengono più spesso) mentre se il maleducato è di passaggio non ne rimane danneggiato

magari non ci sono stati problemi con nessuno ma sai bene che la gente di montagna è per natura un po' chiusa e molto possessiva, per cui spesso è infastidita già solo dal fatto di trovarsi traffico di persone e mezzi


Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
moderatore OFF
Scusa..se l'ha arato (visto che è privato) saranno affari del contadino no?
Perchè dici che è colpa della troppa gente che ci va?
Perchè lo ritieni "vostro" e non di tutti i pendiisti che ci vogliono andare?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
diciamo che ha la possibilità di scegliere.
ma immagino che così voi andiate lo stesso una tantum e lui non ci guadagna nulla

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
per esperienza nostra? ne abbiamo offerti 1500€ per volarci in 6-7!! non gliene frega niente, e come è giusto che sia!
Il terreno è suo e noi siamo ospiti, e ne fa quello che vuole...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
oggi sono stato a fare un volo a san romolo.ca 40kmh di vento, condizioni ottime dato che ho rivolato con lo sting che filava come un missile. Purtroppo quando sono andato a piazzare la fionda per il lancio ho constatato che buona parte del prato che usiamo per l'atterraggio e' stato coltrato!!! Penso che paghiamo il fatto che troppa gente viene su questo pendio e il fatto di aver fatto troppa pubblicita', compreso mettere questo pendio sui forum con coords, ecc. La zona e' privata, ma anche frequentata da cacciatori...probabile che a casa della troppa freqentazione qualcuno abbia deciso di allontanarci con questo strattagemma, altre volte erano stati sparsi vetri vari e bottiglie rotte per tener lontano i parapendisti. Al termine del lavoro rimmarrano solo piccole zone libere dove per atterrare e' necessario fare molti giri e molta precisione.


Ciao,
mi dispiace che sia stato "coltrato" (fra noi ci si capisce ), venivano anche dei miei amici del mugello a volare li e gia prima mi dicevano che era molto stretto il posto per atterrare adesso mi immagino come sia.... secondo me l' unica è affittare il campo altrimenti non guardano in faccia agli alianti purtroppo.....


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che robà a S.Romolo dg 1000 Aeromodellismo Alianti 3 28 dicembre 07 19:01
Venerdì 7 dic. a S.romolo. dannybon Aeromodellismo Alianti 53 18 dicembre 07 00:25
san romolo emme2 Aeromodellismo Alianti 13 21 ottobre 07 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002