BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   pendio san Romolo Firenze (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/236097-pendio-san-romolo-firenze.html)

magrinsi 16 gennaio 12 11:39

pendio san Romolo Firenze
 
Ragazzi qualcuno mi puo' dare le coordinate esatte x vedere su google earth il pendio di S.Romolo a Firenze?
Avete per caso dei filmati/foto del pendio e della zona di atterraggio?
Grazie

andreis 16 gennaio 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2978424)
Ragazzi qualcuno mi puo' dare le coordinate esatte x vedere su google earth il pendio di S.Romolo a Firenze?
Avete per caso dei filmati/foto del pendio e della zona di atterraggio?
Grazie

azz... e ben che sei di Firenze.... :(

Sali a case S.Romolo, impossibile nn trovare il pendio, ci arrivi con la macchina, è rivolto dritto sopra Pontassieve... !!:wink:

A.

maupas 17 gennaio 12 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2978424)
Ragazzi qualcuno mi puo' dare le coordinate esatte x vedere su google earth il pendio di S.Romolo a Firenze?
Avete per caso dei filmati/foto del pendio e della zona di atterraggio?
Grazie


Ci ho volato per S. Stefano, giornata stupenda.
Prova con queste: 43°46'11.65"N 11°23'43.84"E
e visita il sito del Pucci, sicuramente ti sarà di aiuto.
Ciao Maurizio

maupas 17 gennaio 12 00:40

Scusa.... il link:
Nuova pagina 2

ranabatics 17 gennaio 12 08:33

Approccio al pendio di S.Romolo
 
Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2978424)
Ragazzi qualcuno mi puo' dare le coordinate esatte x vedere su google earth il pendio di S.Romolo a Firenze?
Avete per caso dei filmati/foto del pendio e della zona di atterraggio?
Grazie

Ciao,
è meglio se ci sali con qualcuno che conosce il pendio... decollare è delicato almeno quanto atterrare. :D Non saresti il primo che scassa il modello per aver sbagliato l'approccio al lancio !
In genere Mario "Stroncapaperi" è quello che lo frequenta più spesso e dunque potresti contattare lui. Io sono un po' assente ultimamente, ma se ci mettiamo d'accordo potrebbe anche accadere che ci ri-faccio una scappata e dunque potrei accompagnarti su !

Fatti sentire quando sei libero ed è prevista tramontana...

ENRICO 2 06 febbraio 12 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da ranabatics (Messaggio 2980372)
Ciao,
è meglio se ci sali con qualcuno che conosce il pendio... decollare è delicato almeno quanto atterrare. :D Non saresti il primo che scassa il modello per aver sbagliato l'approccio al lancio !
In genere Mario "Stroncapaperi" è quello che lo frequenta più spesso e dunque potresti contattare lui. Io sono un po' assente ultimamente, ma se ci mettiamo d'accordo potrebbe anche accadere che ci ri-faccio una scappata e dunque potrei accompagnarti su !

Fatti sentire quando sei libero ed è prevista tramontana...

......sarebbe ora che ti facessi rivedere in pendio a san Romolo!!! dai approfittiamo di accompagnare Magrini in pendio per fare 2 voli insieme.

Sentiamoci e a PRESTO!

ranabatics 06 febbraio 12 22:51

Preso in parola....
 
Citazione:

Originalmente inviato da ENRICO 2 (Messaggio 3023022)
......sarebbe ora che ti facessi rivedere in pendio a san Romolo!!! dai approfittiamo di accompagnare Magrini in pendio per fare 2 voli insieme.

Sentiamoci e a PRESTO!

Ciao Enrico, ti prendo in parola...
appena la meteo torna decente (e con temperature superiori allo zero!) sono disponibile, anche se senza un modello degno di tale nome (qualcosa recupero, tranquillo !).

Tenetemi informato quando decidete di portare su qualcuno ......:D

dannybon 07 febbraio 12 08:22

Ciao Simone le coordinate di San romolo le conosce la mia Panda.Quando c'è NE si sale che si va a trovare i ragazzi.
Ciao Enrico, su a San romolo ci siamo visti poco ai tempi che salivo, ma ci siete sempre il vecchio gruppo? Lo stronca,Fabio (e Asso),Alby,Marco.......? Non sono più salito da quando avete sistemato la zona d'atterraggio.
Ranabatic, te tutto ok? io sono alla costruzione della mia seconda TGA, più professionale della prima, ti romperò ancora per i settaggi :wink:
Vorrei farmi un bel tuttala da San Romolo, magari uno di quelli del buon Mario, avevo tagliato con la tga delle semiali dello tsunami, se le trovo... chissà...
Ciao a tutti e a presto.

pancho 07 febbraio 12 15:22

Salve concittadini...ho da poco preso un'Alula e vorrei provarla in pendio...posso accodarmi nonostante il mezzo (mini gommolo, simil f3k) e la mia scarsissima capacità (mai volato in pendio e anche con il motore non sono un granchè)? Casomai quando andate mi mandate un MP?

Oppure secondo voi meglio iniziare da pendii più semplici, visto anche che all'Alula basta poco vento, e se sì, quale in zona Fi? L'Olmo ad esempio, che ne dite?

dannybon 07 febbraio 12 15:56

per l'Alula basta l'argine di un fiume e vento perpendicolare, o quasi, all'argine. San Romolo l'alula te lo spara in piazza della Signoria. Comunque puoi sempre venire a vedere o volare quando S.Romolo non pompa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002