Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 15:04   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Il fatto che non sono proprio pronti è un elemento in più per gustarsi il modello anche in questo periodo dell'anno. Avendo poco tempo a disposizione, preparere un art hobby mi farebbe passare parte dell'inverno pensando ai pomeriggi primaverili in cui, se Dio vuole, si tornerà a volare con gusto..

Il pod allungato di cui ho letto (e non è detto che sia oro colato quello che si legge in rete) è quello dell'Evolution..
Nulla cambia rispetto alle considerazioni di f@b.io sulla razionalizzazione della produzione. La cosa ha un senso e se i modelli si bilanciano con meno zavorra, per me è un vantaggio perchè sono un fissato della leggerezza..o meglio..della zavorra solo quando serve.
Gli Art Hobby mi hanno sempre affascinato..

Rimane da togliersi il dubbio tra il Serenity e l'Evolution..Il Serenity dovrebbe essere un pò più pesante, robusto ma anche con maggiore superficie alare..Forse, contrariamente a quanto si possa pensare, avrebbe una gamma di velocità più estesa con un guadagno della "minima". Ottimo per gli spazi brevi.

Scusatemi Ragazzi, ma i vostri Art Hobby dove li avete presi?
Auguri A Tutti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 16:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
Ciao,
ho avuto l'Higt Aspect e ho l'evolution 2,5 con cui ho iniziato a fare le gare di F5J ma che ora faccio con altri modelli piu' performanti e all'evolution 2.5 ho levato il motore e ci volo in pendio...........perfetto con condizioni medio-deboli

ciao
Luca
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:58   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Fattore Estetico

Rispolvero un pò il 3ad per sollevare una questione un pò strana.
Una cosa che mi appaga particolarmente nel volo a vela è vedere in aria un modello con ali aventi molto allungamento. Potrà sembrare una fesseria a molti di voi, ma per me è molto importante. Quando vedo volare una grossa riproduzione di aliante moderno, per me è magia.
Non posso acquistare per ora un modello da Eurotour GPS ne saprei che farmene, visti i posti in cui volo..Rimanendo in casa Art Hobby, forse il modello più adatto è il Serenity, ma l'Orion mi ricorda i tipo di sagoma che più mi piace vedere in volo (considerando che di manico di scopa si tratta).
Qualcuno di voi lo conosce? Il suo SD7080 (che non conosco) com'è?
Saluti a Tutti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Rimetto in evidenza la discussione in quanto in futuro, dopo aver ripreso l'opportuna sicurezza nella pilotaggio, mi piacerebbe regalarmi un aliante di questa ditta, le cui macchine risultano essere degli ottimi modelli, anche in base ai commenti positivi di questa e di altre discussioni.
Posto che vorrei focalizzarmi su un'apertura alare superiore ai 2 metri, mi chiedo come si facciano a capire le differenza tra i diversi modelli di questa casa, al di là delle evidenti differenze della coda (a V o a croce) e della presenza o meno di flap.
Grazie delle info!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
E' bene che il discorso riprenda perchè, visto che questa discussione non era molto attiva, in parte si è spostata in un 3ad simile..ma che è andato un pò OT: "alianti ArtHobby"
Sarebbe il caso di concentrare il tutto in un'unica discussione (magari questa), dove ci sono domande più precise. L'altra discussione è molto interessante in alcuni spunti su finitura delle ali, setting ed asperienze di volo...di chi Vola!
Magari un Moderatore troverà se sia il caso o meno.

Sulle differenze tra i modelli, inizia con lo studiare un minimo il profilo alare, le superfici, le misure nelle varie rastremazioni, il peso indicativo, il diedro etc etc..Li trovi sui disegni che accompagnano i dettagli del modello. In base a questi dati, valutando le differenze, ti fai un'idea della macchina...che non serve a nulla Poi magari vola diversamente..Scherzi a parte, un'infarinata con un pezzetto di carta dove associ il nome del modello alle misure fondamentali ti chiarisce un pò le idee e ti da una certa base per leggere o ascoltare le esperienze di chi ha provato il modello che, ad una prima analisi, potrebbe piacerti. L'esperienza è fondamentale (come anche chi la racconta), ma una prima scremata (non perentoria, ripeto) la puoi dare.
Per es: se non andrai mai in pendio, vuoi un aliante motorizzato per girare termiche in pianura, magari scarterai un Serenity..che sarà forse più adatto come aliante puro da usare in pendio fino a condizioni non eccessive..Oppure lo prendi, te ne freghi, ci metti un motore e scopri che nei campi in cui voli si adatta benissimo..
Insomma pian piano ti regoli, sempre considerando che la "carta" è una cosa, il volo ne è un'altra. Valuta due o tre modelli e magari se parla.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
E' bene che il discorso riprenda perchè, visto che questa discussione non era molto attiva, in parte si è spostata in un 3ad simile..ma che è andato un pò OT: "alianti ArtHobby"
Sarebbe il caso di concentrare il tutto in un'unica discussione (magari questa), dove ci sono domande più precise. L'altra discussione è molto interessante in alcuni spunti su finitura delle ali, setting ed asperienze di volo...di chi Vola!
Magari un Moderatore troverà se sia il caso o meno.

Sulle differenze tra i modelli, inizia con lo studiare un minimo il profilo alare, le superfici, le misure nelle varie rastremazioni, il peso indicativo, il diedro etc etc..Li trovi sui disegni che accompagnano i dettagli del modello. In base a questi dati, valutando le differenze, ti fai un'idea della macchina...che non serve a nulla Poi magari vola diversamente..Scherzi a parte, un'infarinata con un pezzetto di carta dove associ il nome del modello alle misure fondamentali ti chiarisce un pò le idee e ti da una certa base per leggere o ascoltare le esperienze di chi ha provato il modello che, ad una prima analisi, potrebbe piacerti. L'esperienza è fondamentale (come anche chi la racconta), ma una prima scremata (non perentoria, ripeto) la puoi dare.
Per es: se non andrai mai in pendio, vuoi un aliante motorizzato per girare termiche in pianura, magari scarterai un Serenity..che sarà forse più adatto come aliante puro da usare in pendio fino a condizioni non eccessive..Oppure lo prendi, te ne freghi, ci metti un motore e scopri che nei campi in cui voli si adatta benissimo..
Insomma pian piano ti regoli, sempre considerando che la "carta" è una cosa, il volo ne è un'altra. Valuta due o tre modelli e magari se parla.
Saluti
Grazie mille per i consigli, anche se per un neofita come il sottoscritto è decisamente difficile interpretare i dati tecnici che mi hai segnalato; infatti, se dovessi acquistare oggi uno dei modelli commercializzati da Art Hobby, lo sceglierei solo da un punto di vista "estetico", prediligendo comunque i profili del picchia/cabra a croce, anziché a V.
Per ora, ovviamente, non ho sufficienti elementi per valutare questa o quella macchina, anche perché dovrò opportunamente testare le location che più mi ispireranno per il volo.
Dovrò comunque iniziare, con calma, ad approfondire le caratteristiche tecniche di cui mi hai scritto...intanto cercherò di prendere dimestichezza con l'Arcus!
Ottima l'idea di concentrare le due discussioni dedicate ai modelli della Art Hobby. Sicuramente i moderaori sapranno come provvedere!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 101
..io vedrò al modelexpo per un castor..(sono principiante e mi sembra il più adatto)..tanta pianura e qualche bel pendio con condizioni medio-deboli con dei bei pratoni per l'atterraggio....mi sembra l'ideale, no ....?


Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
E' bene che il discorso riprenda perchè, visto che questa discussione non era molto attiva, in parte si è spostata in un 3ad simile..ma che è andato un pò OT: "alianti ArtHobby"
Sarebbe il caso di concentrare il tutto in un'unica discussione (magari questa), dove ci sono domande più precise. L'altra discussione è molto interessante in alcuni spunti su finitura delle ali, setting ed asperienze di volo...di chi Vola!
Magari un Moderatore troverà se sia il caso o meno.

Sulle differenze tra i modelli, inizia con lo studiare un minimo il profilo alare, le superfici, le misure nelle varie rastremazioni, il peso indicativo, il diedro etc etc..Li trovi sui disegni che accompagnano i dettagli del modello. In base a questi dati, valutando le differenze, ti fai un'idea della macchina...che non serve a nulla Poi magari vola diversamente..Scherzi a parte, un'infarinata con un pezzetto di carta dove associ il nome del modello alle misure fondamentali ti chiarisce un pò le idee e ti da una certa base per leggere o ascoltare le esperienze di chi ha provato il modello che, ad una prima analisi, potrebbe piacerti. L'esperienza è fondamentale (come anche chi la racconta), ma una prima scremata (non perentoria, ripeto) la puoi dare.
Per es: se non andrai mai in pendio, vuoi un aliante motorizzato per girare termiche in pianura, magari scarterai un Serenity..che sarà forse più adatto come aliante puro da usare in pendio fino a condizioni non eccessive..Oppure lo prendi, te ne freghi, ci metti un motore e scopri che nei campi in cui voli si adatta benissimo..
Insomma pian piano ti regoli, sempre considerando che la "carta" è una cosa, il volo ne è un'altra. Valuta due o tre modelli e magari se parla.
Saluti
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 18:28   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Arrivato il modello e scartato: Il jk Thermic.
Veramente roba ben fatta e bellissima da vedere...e da toccare.
Ho fatto le stesse considerazioni aprendo all'epoca la mia prima scatola Top Model e confrontandola con la roba che avevo acquistato fino a quel giorno.
Rinnovo l'entusiasmo (per quel che conta aprire una scatola e vedere cosa c'è dentro) con gli Art Hobby che sono ancora meglio..

Vedete: oltre che a scrivere di tanto in tanto puttanate sulle termiche, mi stupisco ancora nell'aprire le scatole! Dannati novizi!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art hobby gianmaria76 Aeromodellismo Alianti 99 10 dicembre 16 16:25
art hobby Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 dicembre 07 17:50
art hobby carmichael Aeromodellismo Alianti 15 20 luglio 07 14:21
Art-Hobby! ask21 Categoria F3K 18 29 marzo 07 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002