Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Blanic L 213

Buona sera a tutti, ho acquistato il kit del Blanic L 213 di Piero Cuccolo; le ali sono rivestite in Obece sono molto belle ma abbisognano di un bel po' di lavoro,come del resto un po' tutto il kit. Tutto cio' non è un problema e non mi spaventa, il vero problema invece è che è stato modificato il profilo alare aumentandone lo spessore, senza modificare il karman della fusoliera. Sotto un certo aspetto sono contento che abbia modificato l'ala rendendo sicuramente il modello piu' tranquillo, peccato per la fusoliera, perchè dovrò lavorarci sopra un bel po' con resina e addensanti vari............Comunque , anche lui volera' e probabilmente anche molto bene.


allego alqune foto:

Ultima modifica di roberto59 : 07 gennaio 12 alle ore 20:33
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 02:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
perchè dovrò lavorarci sopra un bel po' con resina e addensanti vari............Comunque , anche lui volera' e probabilmente anche molto bene.


allego alqune foto:
No, la menata sarà la verniciatura.
Non fare nulla lavoraci normalmente e poi con le ali montate (e protette) raccordi con stucco. Lavoro rapido e semplice.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 21:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Vista la tua manualità ed esperienza, non credo sarà un problema!
Posta le foto durante il lavoro, che ti seguiamo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
No, la menata sarà la verniciatura.
Non fare nulla lavoraci normalmente e poi con le ali montate (e protette) raccordi con stucco. Lavoro rapido e semplice.
Grazie Ste per il consiglio, ne faro' tesoro
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Vista la tua manualità ed esperienza, non credo sarà un problema!
Posta le foto durante il lavoro, che ti seguiamo!
Ciao Mario, come sempre ce la mettero' tutta, naturalmente posero' le foto della costruzione, sicuramente seguiro' il consiglio di Ste, ma prima devo finire il Gheppio, ormai non mi manca moltissimo, ali e impennaggi sono finiti e ricoperti, domani controllero' il baricentro statico, e poi partiro' con la laminazione della fusoliera.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho acquistato il kit del Blanic L 213 di Piero Cuccolo; le ali sono rivestite in Obece sono molto belle ma abbisognano di un bel po' di lavoro,come del resto un po' tutto il kit. Tutto cio' non è un problema e non mi spaventa, il vero problema invece è che è stato modificato il profilo alare aumentandone lo spessore, senza modificare il karman della fusoliera. Sotto un certo aspetto sono contento che abbia modificato l'ala rendendo sicuramente il modello piu' tranquillo, peccato per la fusoliera, perchè dovrò lavorarci sopra un bel po' con resina e addensanti vari............Comunque , anche lui volera' e probabilmente anche molto bene.


allego alqune foto:
altre foto,,,,,,,

Ultima modifica di roberto59 : 07 gennaio 12 alle ore 20:33
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
altre foto,,,,,,,
bene Roby vedo che sei gia partito coi lavori
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky58
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: torino
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho acquistato il kit del Blanic L 213 di Piero Cuccolo; le ali sono rivestite in Obece sono molto belle ma abbisognano di un bel po' di lavoro,come del resto un po' tutto il kit. Tutto cio' non è un problema e non mi spaventa, il vero problema invece è che è stato modificato il profilo alare aumentandone lo spessore, senza modificare il karman della fusoliera. Sotto un certo aspetto sono contento che abbia modificato l'ala rendendo sicuramente il modello piu' tranquillo, peccato per la fusoliera, perchè dovrò lavorarci sopra un bel po' con resina e addensanti vari............Comunque , anche lui volera' e probabilmente anche molto bene.


allego alqune foto:

Ciao Roberto
Qualche mese fa ho preso un Brezza di Piero Cuccolo, e anche per questo modello il profilo alare è diverso da quello del karman... Seguirò la tua costruzione per vedere come risolvi il problema.
Buon lavoro!
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da riky58 Visualizza messaggio
Ciao Roberto
Qualche mese fa ho preso un Brezza di Piero Cuccolo, e anche per questo modello il profilo alare è diverso da quello del karman... Seguirò la tua costruzione per vedere come risolvi il problema.
Buon lavoro!
Ciao Riky, io seguo il consiglio di "Ste", comunque sono contento di poterti aiutare,te segui questa discussione e apri una nuova discussione sul tuo "Brezza"; io cercherò di mettere piu' foto possibili. Vedrò di mettere le foto della costruzione, o meglio della ricostruzione dei Karman passo-passo. ci sentiamo. Fammi sapere.


PS: Per la ricostruzione dei Karman ci vorrà un po' di tempo perchè ho in cantiere un altro modello, intanto ti do lo stesso consiglioche "Ste" ha dato a me: continua la costruzione, perchè i Karman sono l'ultimo lavoro. Buon lavoro.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Vedo che allora non è solo il modello del mio carissimo amico ....non faccio il nome, con i karman completamente sbagliati, ma a questo punto non sarebbe meglio NON farli? Se no c'è verso di farli giusti in tanti modelli?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L 213-a mister no Aeromodellismo Alianti 107 21 luglio 09 01:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002