BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mania di grandezza......15mt rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/230519-mania-di-grandezza-15mt-rc.html)

giobass 24 novembre 11 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2887321)
Il Bunga Bunga.

Bunga Bunga...

Bunga Bunga...

Se preferisci......Giorgio:fiu:

P.S. Ricordati..... a volte ritornano!

giobass 24 novembre 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2887325)
ma figurati, tu voli a motore, tu i porcini manco sai come sono fatti:D

Tu certamente lo sai....hai "sgagazzato"(se ben ricordo) per una settimana!Giorgio:P

Personal Jesus 24 novembre 11 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2887334)
Se preferisci......Giorgio:fiu:

P.S. Ricordati..... a volte ritornano!

Il Top é il Berlusca, Giorgio.
Tanto più che, se sapesse che il suo nome è finito su un "aeroplanetto", bello, ben fatto, ma tutto sommato ancora ordinario, del genere, secondo me viene direttamente a casa tua a strapparti in faccia la tessera di FI.
Oppure ti concede di redimerti, ma facendone almeno uno due volte più grosso e più bello.
Su design e livrea, coordinarsi direttamente con l'ufficio della Brambilla.

giobass 24 novembre 11 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2887352)
Il Top é il Berlusca, Giorgio.
Tanto più che, se sapesse che il suo nome è finito su un "aeroplanetto", bello, ben fatto, ma tutto sommato ancora ordinario, del genere, secondo me viene direttamente a casa tua a strapparti in faccia la tessera di FI.
Oppure ti concede di redimerti, ma facendone almeno uno due volte più grosso e più bello.
Su design e livrea, coordinarsi direttamente con l'ufficio della Brambilla.

Chiodo fisso.....he?!
Che il Top sia il Berlusca ( anche in modalità"anti sinistrati".. come te)....non ci piove!Poichè sono un generoso(ripeto....dopo prova attitudinale) posso sempre fartelo provare. Giorgio:fiu:

berlusca mpeg - YouTube

staudacher300 24 novembre 11 19:14

cortesemente torniamo sul "pezzo" questa non é la sezione ottì:rolleyes:
Grazzieeeee.:fiu:

nito55 24 novembre 11 19:16

Austria Elefant Scala 1:2

Questo aeromodellista non è nuovo a certe imprese, ogni sua creazione è fatta esattamente come il full-size, le prove di rottura eseguite sulla struttura fanno impressione, e comunque i nostri vicini di casa per poter volare con questi "mostri" devono avere una certificazione rilasciata dagli enti aeronautici preposti.

date un occhiata al sito: Bauberichte

Personal Jesus 24 novembre 11 19:18

Ma che chiodo fisso.
Il mio problema è che mi toccherà andare all'inferno a colpa del mio sommo piacere nell'istigare i superbi.
Mi ci diverto troppo.

giobass 24 novembre 11 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2887403)
Ma che chiodo fisso.
Il mio problema è che mi toccherà andare all'inferno a colpa del mio sommo piacere nell'istigare i superbi.
Mi ci diverto troppo.

Con la "OSSESSIONE " che vi ritrovate....un piccolo inferno già ve lo patite quì. Giorgio:rolleyes:

federicocanella 24 novembre 11 19:29

Aliantone :)

Ragazzi ora dico la mia:)
Chi mi conosce sa che a me piacciono gli acrobatici puri ma amo gli alianti e per me sono come una poesia.
Il modellone in questione non mi piace proprio come forma però devo togliermi il cappello davanti a una realizzazione del genere!
Complimenti al team che l'ha progettato e costruito! NON è per niente facile costruire un paio di ali del genere....anzi....costruire è semplice (sono centinate)....ma far si che reggano alle sollecitazioni in volo non è per niente un gioco da ragazzi.
Ora, guardando se sia utile o meno una fatica del genere...dal punto di vista della vita delle persone che popolano il mondo non serve a nulla...come la formula 1, la moto GP, il CALCIO, il tennis e un sacco di altri hobby e attività!
C'è chi muore in macchina per andare più veloci, chi muore in gare di moto (vedi il mitico SIC) e chi si schianta con gli aerei veri.
Io faccio i complimenti al team che ha fatto questo lavoro perchè è riuscito a farlo, ha superato di sicuro problemi progettuali, costruttivi e con la certificazione!
Hanno costruito un aereo vero praticamente (lo pilotano da terra) che deficienti allora se non rischiano la loro vita appoggiandoci sopra il sedere!
Chi si costruisce l'ultraleggero in casa viene considerato un dio...
Io mi costruisco in casa i modellini invernali andando giù di depron, poi nella bella stagione ho il mio acrobatico a benzina e il mio aliante e vivo il mio hobby tra le persone del mio club che insieme a me costituiscono una grande famiglia, non mi sento di avere nulla in più e nulla in meno di loro, solo li ammiro perchè hanno portato a termine una grande impresa.

Saluti a tutti!

THOMAS A. 24 novembre 11 20:12

[QUOTE=Personal Jesus;2887305]Mah...io di fronte a queste realizzazioni, rimango sempre, di primo impatto, "emotivamente" colpito in positivo per la realizzazione tecnica ma, finiti i 10 secondi di estasi emotiva, rimango invece sempre "razionalmente" perplesso.
Va bene tutto: va bene la riproduzione, va bene farla "grossa", va bene la sfida di risolvere i problemi legati ad una realizzazione del genere ma, lasciatemelo dire, a che pro?

Come a che pro?Tu non sai la soddisfazione che si prova a costruire un 8 metri(non old time nel mio caso) e riuscire a farlo volare come un f3b salendo in termica lento e imponente con successive affondate in velocità e acrobazie varie.Gustarti la linea tipica dell'aliante che hai riprodotto anche se è lontano mezzo km.

Avere quella senzazione di potenza quando ti passa a 3 mt dopo un'affondata quasi verticale di un centinaio di metri e chiudendo internamente al pendio e atterrare ai tuoi piedi ubbidiente come un bambino?

Sentire quei kg quando lo porti sulle spalle e avverti che lo sai dominare.
Sono senzazioni uniche che ti coinvolgono molto e ti soddisfano completamente.
E' quasi una droga molto positiva di cui non puoi più fare senza........

Ciao Thomas:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002