BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mania di grandezza......15mt rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/230519-mania-di-grandezza-15mt-rc.html)

freefly 23 novembre 11 17:57

Mania di grandezza......15mt rc

...Guinnes world record...Aliante RC piu' grande del mondo...:blink:

Record Guinnes modelo RC 15 metros on Vimeo

luca.masali 23 novembre 11 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da freefly (Messaggio 2885473)
...Guinnes world record...Aliante RC piu' grande del mondo...:blink:

Record Guinnes modelo RC 15 metros on Vimeo

Che ciula che sono quelli lì... Se mettevano radio e servi a un aliante vero risparmiavano soldi, fatica e non si trovavano a dover smaltire nel cassonetto quella schifezza:lol:

sugo76 23 novembre 11 18:38

Effettivamente è proprio bruttino...

FabioThermal 23 novembre 11 21:25

però dai il pilotino mobile è troppo simpatico:lol:

SANDROS 23 novembre 11 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2885482)
Che ciula che sono quelli lì... Se mettevano radio e servi a un aliante vero risparmiavano soldi, fatica e non si trovavano a dover smaltire nel cassonetto quella schifezza:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Luca sei un grande !!!
Ho pensato la stessa cosa.
Visto che hanno speso tanto tempo e denaro potevano almeno fare qualcosa di più gradevole.

Edima 23 novembre 11 22:23

Austria

Penso che far volare una riproduzione dell'aliante Austria alla Wasserkuppe sia il massimo della soddisfazione aeromodellistica, ma 15 metri mi sembrano troppi per un aeromodello, 5 bastavano.
salve a tutti,
Edi

simone76 23 novembre 11 22:34

Io lo trovo splendido, hanno spazio per volarci, capacità di costruirlo, il gusto per i soggetti meno banali, attitudine al lavoro in team, avrà un volo molto simile al vero che non c'è più... perchè no! pollice decisamente su.

luca.masali 23 novembre 11 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2886110)
Io lo trovo splendido, hanno spazio per volarci, capacità di costruirlo, il gusto per i soggetti meno banali, attitudine al lavoro in team, avrà un volo molto simile al vero che non c'è più... perchè no! pollice decisamente su.

boh. A me i modelli grossi rompono solo le balle. Scomodi da portare in giro, occupano inutilmente troppo spazio che potrei più utilmente occupare coi libri (mannaggia, ho la cantina piena di scatoloni) e di per sé non servono a una minchia: come aerei sono stupidamente piccoli, come giocattoli sono stupidamente voluminosi.
Van giusto bene per far pistar tasti alla gente sui forum.-_-

ROBUZZO 23 novembre 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2886160)
boh. A me i modelli grossi rompono solo le balle. Scomodi da portare in giro, occupano inutilmente troppo spazio che potrei più utilmente occupare coi libri (mannaggia, ho la cantina piena di scatoloni) e di per sé non servono a una minchia: come aerei sono stupidamente piccoli, come giocattoli sono stupidamente voluminosi.

Certo che anche Tu per avere 14546 messaggi in 6 anni di BARONE ROSSO, di tasti ne devi aver ben-ben PISTATI.........

Chiaramente è solo una battuta .... tanto per ridere:lol:

In ogni caso trovo assolutamente assurdo un modello di 15 metri!
Per un sacco di ragioni.. in primis la sicurezza!!!

Ciao Roberto

luca.masali 23 novembre 11 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 2886230)
Certo che anche Tu per avere 14546 messaggi in 6 anni di BARONE ROSSO, di tasti ne devi aver ben-ben PISTATI.........

Ciao Roberto

casso se ne ho pistati! E se pensi che 15 mila messaggi son tanti, dovresti vedere i 30 mila sparati off topic senza far avanzare il contatore:D
Comunque, come (penso) tutti i modellisti, guardo volentieri, con divertito interesse, i super maxi alle manifestazioni. Proprio come guardo volentieri, con divertito interesse, i clown al circo. però poi non è che tornato a casa mi metto il naso rosso e cerco di domare il gatto:fiu:

THOMAS A. 23 novembre 11 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 2886230)

Ciao Roberto

Eeeee........."in primis la sicurezza".....questi sono svizzeri,non italiani.
Chi mi spiega perchè si permettono modelli di questa dimensione nella precisissima Svizzera?!

Ciao Thomas

luca.masali 23 novembre 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 2886311)
Chi mi spiega perchè si permettono modelli di questa dimensione nella precisissima Svizzera?!

Ciao Thomas

perché i modelli obesissimi son pochi e finora non hanno ancora ammazzato nessuno:fiu:

cecco 23 novembre 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 2886311)

Ciao Thomas

Intanto la Wasserkuppe stà in Germania....... e poi sia modelli che piloti hanno da passare una serie di certificazioni che farebbero passar la voglia ai più:P.........

porcu69 24 novembre 11 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2885482)

come non quotarti......

THOMAS A. 24 novembre 11 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2886392)
Intanto la Wasserkuppe stà in Germania....... e poi sia modelli che piloti hanno da passare una serie di certificazioni che farebbero passar la voglia ai più:P.........

Si,il filmato è stato fatto in germania,ma i piloti credo siano svizzeri visto che sono nominati nella igg svizzera

Aktuell IGG-Schweiz

UAV drone 24 novembre 11 11:32

Citazione:

... spazio che potrei più utilmente occupare coi libri (mannaggia, ho la cantina piena di scatoloni) ...

Uh ? Libri ?!?!? Ti mando Guy Montag !!!!

simone76 24 novembre 11 11:34

Citazione:

e occupare coi libri (mannaggia, ho la cantina piena di scatoloni)

coraggio che prima o poi ne vendi qualcuno :icon_rofl

luca.masali 24 novembre 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2886801)
coraggio che prima o poi ne vendi qualcuno :icon_rofl

peffottuna son libri di altri, i miei stanno nella cantina dell'editore, cassi suoi:D

luca.masali 24 novembre 11 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da UAV drone (Messaggio 2886800)
Uh ? Libri ?!?!? Ti mando Guy Montag !!!!

'neffetti nion sarebbe una brutta soluzione:lol:

però dovessi scegliere nel falò ci farei finire più volentieri un orrendo modello-incubo da 15 metri: la carta brucia troppo in fretta e non è granché per far la polenta :lol:

nicthepic 24 novembre 11 12:17

Citazione:

Ah gommolaroooooooo!!!!!:lol:

luca.masali 24 novembre 11 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2886865)
Ah gommolaroooooooo!!!!!:lol:

ecco, appunto: pistatasti da forum, io che dicevo?:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

vrpol 24 novembre 11 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2886885)
ecco, appunto: pistatasti da forum, io che dicevo?:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Bravissimi, per carità...

ma portare il "modello" in pista con il segway è proprio da sboroni.....B)

GentlemanRider 24 novembre 11 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2886906)
Bravissimi, per carità...

ma portare il "modello" in pista con il segway è proprio da sboroni.....B)

Tranquilli, ci sara' qualcuno che portera' il segway in pista col modello. Quello si che e' essere sboroni!

pikemax 24 novembre 11 15:51

Gatti e mirtilli

Credo che l'esperienza del riprogettare e realizzare un manufatto simile sia incredibile, vederlo volare e pilotarlo poi veramente non riesco ad immaginarlo.
Beato chi è beato coi gommoli che compra alla coop ma di fronte a tanto lavoro e sapere un poco di ammirazione dovrebbero venire spontaneamente.
Io li ammiro molto.

gibafer 24 novembre 11 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2887074)
Credo che l'esperienza del riprogettare e realizzare un manufatto simile sia incredibile, vederlo volare e pilotarlo poi veramente non riesco ad immaginarlo.
Beato chi è beato coi gommoli che compra alla coop ma di fronte a tanto lavoro e sapere un poco di ammirazione dovrebbero venire spontaneamente.
Io li ammiro molto.

Sante parole

enryaltoe 24 novembre 11 16:39

Citazione:

Io li ammiro molto.

.. condivido in toto ...

Enry

sdkzf11 24 novembre 11 17:22

l'invidia brutta cosa :fiu::icon_rofl

luca.masali 24 novembre 11 17:24

Citazione:

Io li ammiro molto.

Mah, è come fare la riproduzione del duomo di milano coi fiammiferi. ognuno il suo tempo lo perde come gli pare, se ci si diverte son contento per lui, ma ammirazione proprio no. Posso ammirare chi il suo tempo lo impiega nel volontariato, a dare una mano, o a scrivere un a canzone, a dipingere un quadro, a riprendere un documentario che trasmetta emozioni e sapere alla gente. Ma chi si diverte a fare questi enormi arnesi, in nome del cielo, perchè lo dovrei ammirare? Buon per lui che ci si diverte e finisce lì.:fiu:

luca.masali 24 novembre 11 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da sdkzf11 (Messaggio 2887204)
l'invidia brutta cosa :fiu::icon_rofl

mah, temo che se tu invidi uno solo perché è più bravo di te a fare gli aeroplanini, sei messo male :)

sdkzf11 24 novembre 11 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2887215)
mah, temo che se tu invidi uno solo perché è più bravo di te a fare gli aeroplanini, sei messo male :)

e solo una battuta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002