![]() |
Citazione:
questo invece lo invidio eccome: 53 hot dog in 10 minuti!:D http://4.bp.blogspot.com/_fIUFk3ecbS...20guinness.jpg |
Non fare nulla è meglio. Citazione:
Io continuo ad ammirare qualcuno che sa fare un qualunque oggetto di altissimo valore artigianale. Perdere tempo o imparare e capire ? Io non saprei come fare un Duomo coi fiammiferi, nemmeno una nave in botiglia, nemmeno un presepe animato..... MA resto sempre ammirato e stupito da chi sa fare le cose, o le sa migliorare, affinare, qualunque esse siano, di qualunque tipo siano, che mi piacciano o no. Non mi piacciono gli automodelli ma vedere girare un Campione è affascinante. Ammiro sempre chi coi i suoi mezzi si spinge un poco più avanti nel fare e nel pensare e riesce ad esprimere in una realizzazione la sua cultura e con la condivisione ce ne regala un poco..... |
Citazione:
va che meraviglia: http://www.valleversa.it/foto/tonco/12080048.jpg |
Citazione:
|
Mah...io di fronte a queste realizzazioni, rimango sempre, di primo impatto, "emotivamente" colpito in positivo per la realizzazione tecnica ma, finiti i 10 secondi di estasi emotiva, rimango invece sempre "razionalmente" perplesso. Va bene tutto: va bene la riproduzione, va bene farla "grossa", va bene la sfida di risolvere i problemi legati ad una realizzazione del genere ma, lasciatemelo dire, a che pro? Continuo a pensare che questi, non si sa bene cosa siano. Modelli? Droni? Aerei veri teleguidati? Poi potete dirmi che sia tutta invidia perchè non sarò mai in grado prima di costruirli e dopo di farli anche volare. Probabilmente c'avete ragione voi (anche se io non mi sento minimamente invidioso. Si vede che sono "matto" io). Per me, fare un modello fino a 6.5-7 m, ancora ancora ci sta. Sopra a sta misura, per non parlare del peso, non ci vedo ragioni. Anzi, ci vedo più rischi e problemi, sopratutto per la sicurezza, che soddisfazioni. Tanto più che, immagino che per fare quello che hanno fatto, avran pure dovuto consultare un qualche ingegnere aeronautico che gli facesse uno straccio di calcoli. Conclusione: rimango sempre dell'idea che, alla cifra che probabilmente avran speso, facevano prima a fare e omologare un ultraleggero da salirci sopra. Poi come si dice "De gustibus non disputandum est". |
Citazione:
|
Citazione:
Quello che trovo grottesco è lo speco di parolone come "ammirazione": capisco ammirare uno che si mette il naso da pagliaccio e va a fare ridere i bambini ricoverati a oncologia pediatrica, o va a fare l'infermiera nel Burkina Faso, o salva una balena, o scrive una sinfonia immortale, o almeno ci prova. Ma chi fa gare di rutti, chi fa aeroplanini giganti, o chi impiega i giorni vuoti della pensione a fare il duomo coi fiammiferi sicuramente si diverte, e ci mancherebbe, ma è da ammirare? Boh? Per giobass a quanto pare di sì. Ma lui ammirava pure Berlusconi, un motivo ci sarà :icon_rofl |
Il Bunga Bunga. Bunga Bunga... Bunga Bunga... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
P.S. Ricordati..... a volte ritornano! |
Citazione:
|
Citazione:
Tanto più che, se sapesse che il suo nome è finito su un "aeroplanetto", bello, ben fatto, ma tutto sommato ancora ordinario, del genere, secondo me viene direttamente a casa tua a strapparti in faccia la tessera di FI. Oppure ti concede di redimerti, ma facendone almeno uno due volte più grosso e più bello. Su design e livrea, coordinarsi direttamente con l'ufficio della Brambilla. |
Citazione:
Che il Top sia il Berlusca ( anche in modalità"anti sinistrati".. come te)....non ci piove!Poichè sono un generoso(ripeto....dopo prova attitudinale) posso sempre fartelo provare. Giorgio:fiu: berlusca mpeg - YouTube |
cortesemente torniamo sul "pezzo" questa non é la sezione ottì:rolleyes: Grazzieeeee.:fiu: |
Austria Elefant Scala 1:2 Questo aeromodellista non è nuovo a certe imprese, ogni sua creazione è fatta esattamente come il full-size, le prove di rottura eseguite sulla struttura fanno impressione, e comunque i nostri vicini di casa per poter volare con questi "mostri" devono avere una certificazione rilasciata dagli enti aeronautici preposti. date un occhiata al sito: Bauberichte |
Ma che chiodo fisso. Il mio problema è che mi toccherà andare all'inferno a colpa del mio sommo piacere nell'istigare i superbi. Mi ci diverto troppo. |
Citazione:
|
Aliantone :) Ragazzi ora dico la mia:) Chi mi conosce sa che a me piacciono gli acrobatici puri ma amo gli alianti e per me sono come una poesia. Il modellone in questione non mi piace proprio come forma però devo togliermi il cappello davanti a una realizzazione del genere! Complimenti al team che l'ha progettato e costruito! NON è per niente facile costruire un paio di ali del genere....anzi....costruire è semplice (sono centinate)....ma far si che reggano alle sollecitazioni in volo non è per niente un gioco da ragazzi. Ora, guardando se sia utile o meno una fatica del genere...dal punto di vista della vita delle persone che popolano il mondo non serve a nulla...come la formula 1, la moto GP, il CALCIO, il tennis e un sacco di altri hobby e attività! C'è chi muore in macchina per andare più veloci, chi muore in gare di moto (vedi il mitico SIC) e chi si schianta con gli aerei veri. Io faccio i complimenti al team che ha fatto questo lavoro perchè è riuscito a farlo, ha superato di sicuro problemi progettuali, costruttivi e con la certificazione! Hanno costruito un aereo vero praticamente (lo pilotano da terra) che deficienti allora se non rischiano la loro vita appoggiandoci sopra il sedere! Chi si costruisce l'ultraleggero in casa viene considerato un dio... Io mi costruisco in casa i modellini invernali andando giù di depron, poi nella bella stagione ho il mio acrobatico a benzina e il mio aliante e vivo il mio hobby tra le persone del mio club che insieme a me costituiscono una grande famiglia, non mi sento di avere nulla in più e nulla in meno di loro, solo li ammiro perchè hanno portato a termine una grande impresa. Saluti a tutti! |
[QUOTE=Personal Jesus;2887305]Mah...io di fronte a queste realizzazioni, rimango sempre, di primo impatto, "emotivamente" colpito in positivo per la realizzazione tecnica ma, finiti i 10 secondi di estasi emotiva, rimango invece sempre "razionalmente" perplesso. Va bene tutto: va bene la riproduzione, va bene farla "grossa", va bene la sfida di risolvere i problemi legati ad una realizzazione del genere ma, lasciatemelo dire, a che pro? Come a che pro?Tu non sai la soddisfazione che si prova a costruire un 8 metri(non old time nel mio caso) e riuscire a farlo volare come un f3b salendo in termica lento e imponente con successive affondate in velocità e acrobazie varie.Gustarti la linea tipica dell'aliante che hai riprodotto anche se è lontano mezzo km. Avere quella senzazione di potenza quando ti passa a 3 mt dopo un'affondata quasi verticale di un centinaio di metri e chiudendo internamente al pendio e atterrare ai tuoi piedi ubbidiente come un bambino? Sentire quei kg quando lo porti sulle spalle e avverti che lo sai dominare. Sono senzazioni uniche che ti coinvolgono molto e ti soddisfano completamente. E' quasi una droga molto positiva di cui non puoi più fare senza........ Ciao Thomas:approved: |
Sono d'accordo Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di pilotare un modello come i tuoi! 8 metri: HANGRY: un mio sogno!!! ma ho avuto l'occasione di pilotare il twinastir di mio papà da 5m e il suo extra da 2.6m e devo dire che andando su con i pesi, con le masse, con le distanze diventa tutt'altra cosa. Un bravo aeromodellista sente l'aereo, la velocità e tutte quelle cose che sugli aerei veri vengono date dagli strumenti e dal "sedere" :) Se hai un 7.9 metri di troppo che vuoi buttare fammi un fischio, sarò felice di raccoglierlo!!! E costruirsi un modello, collaudarselo e viverselo non ha prezzo! |
esempio Ad esempio questo non lo puoi fare con un 3metri di apertura alare!!! http://www.tun.ch/media/video/DuoDis...619f2123bbe101 |
Quel maxi aliante Austria degli aeromodellisti della Wasserkuppe mi pare unimpresa molto bella. Bella per la sfida aeromodellistica, per il lavoro di squadra, per lo spettacolo di quel volo (e dei prossimi venturi che faranno certamente), e perché hanno fatto rivivere nel legno, nella tela e nelle mani un pezzo della storia del volo. E un pezzo particolarmente luminoso (ma lo sono tutti) perché quellaereo, il più grande al mondo per qualche decennio, venne disegnato e pilotato dal famoso campione Robert Kronfeld, astro, negli anni 20, del nascente volo a vela. Proprio con quellaereo Robert Kronfeld riuscì per la prima volta a effettuare un lungo volo appoggiandosi ad ascendenze di varia origine (dolphin soaring) e fermandosi a spiralare in termica solo di tanto in tanto, realizzando il primo volo cross country della storia del volo a vela. Non solo. Nonostante il successo, la fama internazionale e il prestigio che portava anche al suo paese, Robert Kronfeld fu costretto ad andare in esilio in quanto ebreo. In Gran Bretagna divenne pilota della RAF e istruttore di volo. Deve aver avuto un ruolo importante anche nella realizzazione degli alianti per lo sbarco in Normandia, il D day, per restituire la Germania a tutti i tedeschi. Insomma, in quellaeromodello si intrecciano pezzi di emozione, di bellezza e di storia europea che dovrebbero essere in grado di commuovere chiunque. Senza nulla togliere a noi che facciamo modelli meno appariscenti, ma al contrario valorizzando ogni esperienza, ogni aeromodellista e ogni campetto che del volo rinnova la magia. Ventus57 |
Grazie Ventus per le info. Io posso solo che ammirare da "modellista" simile realizzazione. Bellissimo sotto tutti i punti di vista. Inutile tirare in campo pittura, libri, ed opere umanitarie, non capisco proprio cosa c'entra. Questo è un sito di modellismo per aeromodellisti. Ciao Citazione:
|
Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!! Quando avrò la possibilità una bella gita alla wasserkuppe non me la toglie nessuno. |
Citazione:
luca, come ammiri un bel quadro, o un bel romanzo, puoi ammirane un bel prodotto artigianale no? il prodotto dell'ingegno , anche se "copiato" è pur sempre una delle massime espressioni che un essere umano puo' fare. certo, si ammira anche il pagliaccio all'ospedale, o l'infermiera, ma perche limitarsi a quegli esempi? |
Citazione:
Ciao Federico,vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Con un modello così si possono provare delle gran belle soddisfazioni,certo ogni tanto bisogna pilotare un 4 mt per avere la conferma della differenza.:wink: Del 15 mt in questione,anche se capisco la forza che ha spinto il pilota a costruirlo, io (sperando mi perdoni uso le parole di Personal J.perchè in fondo la penso come lui)"- rimango sempre, di primo impatto, "emotivamente" colpito in positivo per la realizzazione tecnica ma, finiti i 100 secondi di estasi emotiva, rimango invece sempre "razionalmente" perplesso"- e alla fine costruisco quello che mi attira veramente,che mi fa vibrare l'anima:rolleyes:come facciamo tutti del resto,scegliendo in base all'aspettativa di soddisfazione che il modello può dare consci del fatto che siamo in grado di gestirlo. Ciao Thomas |
Citazione:
|
Citazione:
|
:wink: sante parole .......al di là di tutte le considerazioni extra modellistiche che è meglio secondo me lasciare off topic Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002