BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mania di grandezza......15mt rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/230519-mania-di-grandezza-15mt-rc.html)

luca.masali 24 novembre 11 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da sdkzf11 (Messaggio 2887222)
e solo una battuta

anche la mia.

questo invece lo invidio eccome: 53 hot dog in 10 minuti!:D

http://4.bp.blogspot.com/_fIUFk3ecbS...20guinness.jpg

pikemax 24 novembre 11 17:45

Non fare nulla è meglio.

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2887207)
Mah, è come fare la riproduzione del duomo di milano coi fiammiferi. ognuno il suo tempo lo perde come gli pare, se ci si diverte son contento per lui, ma ammirazione proprio no. Posso ammirare chi il suo tempo lo impiega nel volontariato, a dare una mano, o a scrivere un a canzone, a dipingere un quadro, a riprendere un documentario che trasmetta emozioni e sapere alla gente. Ma chi si diverte a fare questi enormi arnesi, in nome del cielo, perchè lo dovrei ammirare? Buon per lui che ci si diverte e finisce lì.:fiu:

Tu non ammirarlo, mica sei costretto, ma non sminuire, non ti piacerebbe essere dall'altra parte, credo....
Io continuo ad ammirare qualcuno che sa fare un qualunque oggetto di altissimo valore artigianale.
Perdere tempo o imparare e capire ?
Io non saprei come fare un Duomo coi fiammiferi, nemmeno una nave in botiglia, nemmeno un presepe animato..... MA resto sempre ammirato e stupito da chi sa fare le cose, o le sa migliorare, affinare, qualunque esse siano, di qualunque tipo siano, che mi piacciano o no.
Non mi piacciono gli automodelli ma vedere girare un Campione è affascinante.
Ammiro sempre chi coi i suoi mezzi si spinge un poco più avanti nel fare e nel pensare e riesce ad esprimere in una realizzazione la sua cultura e con la condivisione ce ne regala un poco.....

luca.masali 24 novembre 11 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2887241)
Tu non ammirarlo, mica sei costretto, ma non sminuire, non ti piacerebbe essere dall'altra parte, credo....
Io continuo ad ammirare qualcuno che sa fare un qualunque oggetto di altissimo valore artigianale.
Io non saprei come fare un Duomo coi fiammiferi, nemmeno una nave in botiglia, nemmeno un presepe animato..... MA resto sempre ammirato e stupito da chi sa fare le cose, o le sa migliorare, affinare, qualunque esse siano, di qualunque tipo siano, che mi piacciano o no.
Ammiro sempre chi coi i suoi mezzi si spinge un poco più avanti nel fare e nel pensare e riesce ad esprimere in una realizzazione la sua cultura e con la condivisione ce ne regala un poco.....

va che meraviglia:

http://www.valleversa.it/foto/tonco/12080048.jpg

giobass 24 novembre 11 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2887241)

Concordo. Purtroppo ci sono sempre state le mezze-seghe ...che ben poco hanno realizzato nelle loro pressochè inutile vita ...la cui occupazine preferita rimane " IL ROSICARE" . Nihil sub sole novi......Giorgio:wink:

Personal Jesus 24 novembre 11 18:29

Mah...io di fronte a queste realizzazioni, rimango sempre, di primo impatto, "emotivamente" colpito in positivo per la realizzazione tecnica ma, finiti i 10 secondi di estasi emotiva, rimango invece sempre "razionalmente" perplesso.
Va bene tutto: va bene la riproduzione, va bene farla "grossa", va bene la sfida di risolvere i problemi legati ad una realizzazione del genere ma, lasciatemelo dire, a che pro?
Continuo a pensare che questi, non si sa bene cosa siano. Modelli? Droni? Aerei veri teleguidati?
Poi potete dirmi che sia tutta invidia perchè non sarò mai in grado prima di costruirli e dopo di farli anche volare.
Probabilmente c'avete ragione voi (anche se io non mi sento minimamente invidioso. Si vede che sono "matto" io).
Per me, fare un modello fino a 6.5-7 m, ancora ancora ci sta.
Sopra a sta misura, per non parlare del peso, non ci vedo ragioni.
Anzi, ci vedo più rischi e problemi, sopratutto per la sicurezza, che soddisfazioni.
Tanto più che, immagino che per fare quello che hanno fatto, avran pure dovuto consultare un qualche ingegnere aeronautico che gli facesse uno straccio di calcoli.
Conclusione: rimango sempre dell'idea che, alla cifra che probabilmente avran speso, facevano prima a fare e omologare un ultraleggero da salirci sopra.
Poi come si dice "De gustibus non disputandum est".

luca.masali 24 novembre 11 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2887280)
Concordo. Purtroppo ci sono sempre state le mezze-seghe ...che ben poco hanno realizzato nelle loro pressochè inutile vita ...la cui occupazine preferita rimane " IL ROSICARE" . Nihil sub sole novi......Giorgio:wink:

su, Giobass, non abbatterti così, qualcosa di buono l'avrai combinata anche tu. Pensaci bene, qualcosa ti verrà in mente:D

luca.masali 24 novembre 11 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2887305)
Mah...io di fronte a queste realizzazioni, rimango sempre, di primo impatto, "emotivamente" colpito in positivo per la realizzazione tecnica ma, finiti i 10 secondi di estasi emotiva, rimango invece sempre "razionalmente" perplesso.
Va bene tutto: va bene la riproduzione, va bene farla "grossa", va bene la sfida di risolvere i problemi legati ad una realizzazione del genere ma, lasciatemelo dire, a che pro?
Continuo a pensare che questi, non si sa bene cosa siano. Modelli? Droni? Aerei veri teleguidati?
Poi potete dirmi che sia tutta invidia perchè non sarò mai in grado prima di costruirli e dopo di farli anche volare.
Probabilmente c'avete ragione voi (anche se io non mi sento minimamente invidioso. Si vede che sono "matto" io).
Per me, fare un modello fino a 6.5-7 m, ancora ancora ci sta.
Sopra a sta misura, per non parlare del peso, non ci vedo ragioni.
Anzi, ci vedo più rischi e problemi, sopratutto per la sicurezza, che soddisfazioni.
Tanto più che, immagino che per fare quello che hanno fatto, avran pure dovuto consultare un qualche ingegnere aeronautico che gli facesse uno straccio di calcoli.
Conclusione: rimango sempre dell'idea che, alla cifra che probabilmente avran speso, facevano prima a fare e omologare un ultraleggero da salirci sopra.
Poi come si dice "De gustibus non disputandum est".

massì, il discorso non è se l'aeroplanino grande come un Tir, o il duomo di milano fatto stuzzicadenti non siano divertenti o non siano un modo piacevole di passare il tempo, ci mancherebbe, èesatamente quello che facciamo tutti qui sul forum, o almeno ci proviamo.

Quello che trovo grottesco è lo speco di parolone come "ammirazione": capisco ammirare uno che si mette il naso da pagliaccio e va a fare ridere i bambini ricoverati a oncologia pediatrica, o va a fare l'infermiera nel Burkina Faso, o salva una balena, o scrive una sinfonia immortale, o almeno ci prova.

Ma chi fa gare di rutti, chi fa aeroplanini giganti, o chi impiega i giorni vuoti della pensione a fare il duomo coi fiammiferi sicuramente si diverte, e ci mancherebbe, ma è da ammirare? Boh?

Per giobass a quanto pare di sì. Ma lui ammirava pure Berlusconi, un motivo ci sarà :icon_rofl

Personal Jesus 24 novembre 11 18:37

Il Bunga Bunga.

Bunga Bunga...

Bunga Bunga...

giobass 24 novembre 11 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2887307)
su, Giobass, non abbatterti così, qualcosa di buono l'avrai combinata anche tu. Pensaci bene, qualcosa ti verrà in mente:D

Ci hai proprio ragione...... ci hai! Quella volta ...che ho portato a casa più porcini di te! Lo sò che non ti è mai andata giù........Giorgio:P

luca.masali 24 novembre 11 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2887323)
Ci hai proprio ragione...... ci hai! Quella volta ...che ho portato a casa più porcini di te! Lo sò che non ti è mai andata giù........Giorgio:P

ma figurati, tu voli a motore, tu i porcini manco sai come sono fatti:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002