Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 20:23   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Pendio in Molise

Segnalo nuovo pendio appena "scoperto" in Molise.
Si trova in agro di Lucito, provincia di Campobasso. Le coordinate GPS sono queste: n 41°44'45.3'' e 14°40'7.3'',
Per arrivarci si passa nel paese di Lucito e ci si dirige verso il parco eolico che è ben visibile (purtroppo) da quasi qualunque punto della cittadina. In alternativa si seguono i cartelli stradali che indicano la direzione per il "tratturo". Gli ultimi 2 km sono su strada bianca.
La migliore zona di volo è quella in prossimità del 2° pilone eolico ma tutta la cresta presenta ottime zone di volo esposte a venti da Nord (prevalenti nella stagione estiva).
Data l'orografia della zona, molto probabilmente si vola anche con vento da W o SW in prossimità del primo pilone.
Si atterra tranquillamente anche con modelli di buone dimensioni.
Sulle capacità teriche del pendio non posso dire molto perchè ci sono stato solo oggi, con una giornata decisamente freddina e con ampia compertura nuvolosa, per cui la zona non aveva alcuna possibilità di mostrare alcuna attività termodinamica.
Alla prossima puntata con le considerazioni sull'attività termodinamica del pendio in oggetto.
abe77 non è collegato  
Vecchio 26 aprile 10, 18:36   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
E' bello proprio per quello

Personalmente ci sono stato negli anni, quando a Gera non c'era abbastanza vento per planare col Windsurf, quindi do per scontato che quando si plana forte li su volano anche i tavoli da cucina , o quasi.....

In ogni caso ci ho volato con un po' di tutto, ASH26 4m, Discus 3m, Fox 2m, schiumazzi, PSS, ecc....

Ci verrei volentieri, magari con un compagni di merende (se così si può dire...), che è pure lui windsurfista, ma è un po' difficile da convincere a fare cose nuove...

Per volare in compagnia forse fai prima o a trovare uno della zona, o a scendere dalle nostre parti (Boletto).

Antonio.
IL problema e che dalle mie parti i modellisti scareggiano un po, piu che altro siamo pochi e dispersivi, comunque una volta ci accordiamo e saliamo in compagnia
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato  
Vecchio 02 maggio 10, 10:31   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
IL problema e che dalle mie parti i modellisti scareggiano un po, piu che altro siamo pochi e dispersivi, comunque una volta ci accordiamo e saliamo in compagnia
Purtroppo è un po' così dappertutto, i modelllisti sono una razza di non facile socializzazione.
O meglio, quando ci si vede al campo o in pendio a volare, si chiacchiera a più non posso di tutto (o meglio di modelli, manovre, giornate mitiche, costruzioni, ecc...), tutti "amiconi" (si fa per dire..), ma appena al di fuori dei modelli, ognuno va per la sua strada.

In pratica non è facilissimo che si instauri una certa Amicizia, di quella con un un certo senso di reciproca stima e voglia di stare insieme, che ci si cerca per andare a volare in compagnia acneh se si sa che fuori piove....

Ma nulla di impossibile, col tempo..., continuando a frequentare gli stessi pendii o campi di volo, pian piano si comincia a "legare" con i più assidui, con quelli cui reciprocamente più ci si confà.
Un po' come accade in Ufficio, o a Scuola.
Nulla di strano quindi, si tratta solo di avere pazienza, in fondo ognuno ha la vita, ed il modellismo è solo una "parallela" alla principale (poi ci sono anche quelli che vivono solo di modellismo, ma quelli sono un po' anomali ...)

Antonio.

PS: può essere che quest'estate si faccia un salto su a Montemezzo, ma non saprei dirti se e quando...., per noi è già un certo sforzo andare su a pendii più vicino, se ci si allontana di solito o è per questioni meteo, o per andare a trovare amici lontani, o per partecipare ad eventi, o per provare pendii ancora mai provati...
andreis non è collegato  
Vecchio 23 agosto 10, 21:36   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
monte pizzone

ci sono appena stato...strada franata ed inagibile se non con un lungo cammino a piedi ma appena ho visto alle pecore ho pensato che c'erano i cani e me ne sono andato anche perchè la macchina va lasciata in un posto non a vista parecchio lontano
Da cancellare dal database
Morale della favola vicino Napoli non ci sono pendiiiiiiiiiii
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato  
Vecchio 21 marzo 11, 13:21   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Consultare DB

Ciao a tutti, scusate, ma esiste una maniera di consultare questo database diversa dal leggersi 20 pagine di post?

Ciao e grazie
ahpaolo non è collegato  
Vecchio 21 marzo 11, 13:47   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate, ma esiste una maniera di consultare questo database diversa dal leggersi 20 pagine di post?

Ciao e grazie
Sì!
Vai sul sito di AliLunghe e ti scarichi il database per Google Earth.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato  
Vecchio 21 marzo 11, 13:48   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate, ma esiste una maniera di consultare questo database diversa dal leggersi 20 pagine di post?

Ciao e grazie
anche a me interesserebbe -
perche' armati si santa pazienza non create una google map apposita consultabile?
dico "create" perche' io volo saltuariamente e mai in pendio, ma so che se andassi da qualche parte, mi piacerebbe vedere velocemente cosa c'e' nei paraggi, no?
certi richiede uno sbattimento iniziale, ma dopo ogni nuovo post si fa aggiungendo diettamente le coordinate su google map...

ciao ciao e grazie per le info lol:
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato  
Vecchio 21 marzo 11, 14:32   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
grazie<
ahpaolo non è collegato  
Vecchio 21 marzo 11, 21:57   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2011
Messaggi: 3
Hello,
sorry, but I do not speak italian, so I just try it in english.

At the site from "sito di AliLunghe" there you can download a GoogleEarth file, .... the global-slope-locations. You can downlad an update from Modellflug in Saarmund .
Now there is a new project online, SLOPLE, a real great tool for every sloper ( slople.com )

best regards, and happy sloping,
Harald
Files allegati
Tipo file: pdf slopleEN.pdf‎ (382,2 KB, 248 visite)
Harald H. non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 00:40   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Harald H. Visualizza messaggio
Hello,
sorry, but I do not speak italian, so I just try it in english.

At the site from "sito di AliLunghe" there you can download a GoogleEarth file, .... the global-slope-locations. You can downlad an update from Modellflug in Saarmund .
Now there is a new project online, SLOPLE, a real great tool for every sloper ( slople.com )

best regards, and happy sloping,
Harald
thanks, sounds great - hopefully somebody from the thread will try the google file and get back at us with feedback...don't have time to test it by myself.

ciao ciao
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
database pendii emme2 Aeromodellismo Alianti 56 07 novembre 07 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002