Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 03:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
modelli cuccolo

salve a tutti,non capisco perche si vedono pochi modelli della cuccolo in giro tra i vari pendii e anche qui sul forum se ne parla pochissimo,hanno qualcosa che non va?
sono interessato a qualche riproduzione da termica qualcuno sa indicarmi il modello tra i piu performanti sempre della cuccolo?
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 05:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Io ho fatto 4/5 modelli di Cuccolo fino ad ora, l' ultimo è il Silent da 4 mt. (fatto 2 anni fa)
I modelli di Cuccolo hanno un rapporto qualità "onesto" e volano tutti bene, anzi benissimo.
Nella mia zona c'è nè sono parecchi, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Certo non sono dei pronti al volo come si usa comperare adesso, a ben altre cifre però.
Del resto chi ti vende un 4 mt. a 300€ ?

Sono di contro kit di base, richiedono un minimo d'abilità costruttiva e tempo, anche se mi risulta che Cuccolo su richiesta li può fornire pronti al volo (ad altro prezzo ovviamente)

Io ed un mio amico abbiamo tutti e due un Silent e nè siamo contentissimi. Se lo tieni leggero è un ottimo termicatore da pianura, ma anche tutta la serie degli ASW è ottima.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 12:34   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
basta ordinarli...

Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
salve a tutti,non capisco perche si vedono pochi modelli della cuccolo in giro tra i vari pendii e anche qui sul forum se ne parla pochissimo,hanno qualcosa che non va?
sono interessato a qualche riproduzione da termica qualcuno sa indicarmi il modello tra i piu performanti sempre della cuccolo?
se ne parla poco, é vero...ma Piero há clienti in tutto il mondo, fidati...
come Bruno giá conferma, sono modelli di rapporto prezzi / qualitá onesti, se vuoi un "vintage" prendi il SALTO - molto performante, ma anche i FOX / SWIFT ecc. non sono de meno!
Dipende sempre come li costruisci, Piero te li dá giá con baionetta in' acciaio (non quella totonda - quella giusta, RETTANGOLARE, che ti salva le ali, quando atterri de "punta" )
peccato che nun fá piú gli "8 metri", avevano i semiali d'un pezzo con longherone in carbonio...

quello mio vola oramai nella grande germania - con TURBINA -- giusto come lo preferiscono i miei -- "fans"......

Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 22 settembre 11 alle ore 12:38
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Io ho fatto 4/5 modelli di Cuccolo fino ad ora, l' ultimo è il Silent da 4 mt. (fatto 2 anni fa)
I modelli di Cuccolo hanno un rapporto qualità "onesto" e volano tutti bene, anzi benissimo.
Nella mia zona c'è nè sono parecchi, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Certo non sono dei pronti al volo come si usa comperare adesso, a ben altre cifre però.
Del resto chi ti vende un 4 mt. a 300€ ?

Sono di contro kit di base, richiedono un minimo d'abilità costruttiva e tempo, anche se mi risulta che Cuccolo su richiesta li può fornire pronti al volo (ad altro prezzo ovviamente)

Io ed un mio amico abbiamo tutti e due un Silent e nè siamo contentissimi. Se lo tieni leggero è un ottimo termicatore da pianura, ma anche tutta la serie degli ASW è ottima.

Ciao
ciao bruno,il silent è il modello dove ci metto spesso gli occhi,ho chiamato piero cuccolo per altre info ed è stato molto cortese nel delucidarmi sul tutto,unico neo se così si puo definire è che viene fornito senza winglet ed essendo poco pratico a stampare e resinare vorrei sapere se esiste qualcosa di compatibile
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Le fai in balsa e poi per forza di cose le fibri... Non è impossibile...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Io le winglet le ho fatte in estruso, fibrate e poi vernicitae in rosso.
In un'ora le fai. Le vedi nella foto.
Gli dai lo stesso profilo finale dell'ala, svergolatura positiva di 5°.
Purtroppo non ho foto del dettaglio, ma qui si vedono abbastanza bene.
Io ho ci ho messo il lungherone tutt'ala e poi ali fibrate, ma se tu lo usi solo in pianura NON fibrare.



Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ciao bruno,il silent è il modello dove ci metto spesso gli occhi,ho chiamato piero cuccolo per altre info ed è stato molto cortese nel delucidarmi sul tutto,unico neo se così si puo definire è che viene fornito senza winglet ed essendo poco pratico a stampare e resinare vorrei sapere se esiste qualcosa di compatibile
Icone allegate
modelli cuccolo-silent_2.jpg  
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: foligno
Messaggi: 7
silent 2

ciao Bruno, sono Gino un aliantista, sono anche io innamorato del silent di cuccolo con il prezzo ci sta, bisogna vedere poi il prodotto, dalla mia esperienza del Tiramisù non sono molto soddisfatto, tu che ne dici ?
gino grandis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Non so perchè tu non sei contento del povero Tiramisù, cosa aveva?

Io devo averlo fatto 20/25 anni fa, e lo avevo adirittura elettrificato !!

Non c'è confronto tra un Tiramisù, vetusto modello di 25 anni fa, con l'attuale Silent.
La fuso è ottimamente stampata, capottina anche, le ali ti da solo i polistiroli rivestiti in obece e poi te le puoi fare come meglio vuoi....insomma io sono stato e sono contentissimo (io lo uso principalmente per traino)


Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da gino grandis Visualizza messaggio
ciao Bruno, sono Gino un aliantista, sono anche io innamorato del silent di cuccolo con il prezzo ci sta, bisogna vedere poi il prodotto, dalla mia esperienza del Tiramisù non sono molto soddisfatto, tu che ne dici ?


T
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 10:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: foligno
Messaggi: 7
cuccolo aeromodelli

Ciao di nuovo, il tiramisù è un aliante dal volo molto lento quasi allo stallo, le ali non sono state molto perfette, la deriva leggermente storta a verso destra, quindi il volo è risultato molto trimmato. Il silent ho paura che abbia i stessi problemi date le origini.
gino grandis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 13:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Ventus 2c

Il VENTUS come sarà? Sto pensando seriamente di trascorrere l'inverno in cantina a congelarmi.....per poi in primavera uscire con questo modello a riscaldarmi con i primi raggi di sole e le prime termiche! Qualcuno lo conosce? Mattone o termicatore?
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info modelli da termica cuccolo quartara Aeromodellismo Alianti 2 15 luglio 11 23:53
Modelli CUCCOLO: SIAI MARCHETTI SF 269; ASW 20; TIRAMISU' unodinoi Compro 2 08 dicembre 10 10:18
f 16 cuccolo modeller Aeromodellismo Ventole Intubate 25 11 ottobre 10 07:47
kit cuccolo ducati Aeromodellismo Alianti 1 28 settembre 10 15:32
modelli cuccolo zedona Aeromodellismo Alianti 11 23 giugno 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002