Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Question modelli cuccolo

ciao a tutti ,volevo un consiglio sugli alianti che produce cuccolo.La mia idea era di acquistare un modello acrobatico da usare in pianura con traino (sono di novara) ma anche in pendio (visto che mi sono lanciato con gli alianti vorrei provarci) e visto che questi modelli rientrano nelle mie possibilità ero intenzionato all' acquisto.ho già il tiramisù del cuccolo che è tuttaltro che acro ma vola bene ed e non ho trovato particolari problemi con la costruzione.Avevo in mente il Salto o il Fox da 4.00 m datemi un consiglio su cosa fare e sulle vostre esperienze io ne ho sentito parlare sia bene che male .

ciao e grazie.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
ciao a tutti ,volevo un consiglio sugli alianti che produce cuccolo.La mia idea era di acquistare un modello acrobatico da usare in pianura con traino (sono di novara) ma anche in pendio (visto che mi sono lanciato con gli alianti vorrei provarci) e visto che questi modelli rientrano nelle mie possibilità ero intenzionato all' acquisto.ho già il tiramisù del cuccolo che è tuttaltro che acro ma vola bene ed e non ho trovato particolari problemi con la costruzione.Avevo in mente il Salto o il Fox da 4.00 m datemi un consiglio su cosa fare e sulle vostre esperienze io ne ho sentito parlare sia bene che male .

ciao e grazie.
io di cuccolo ho posseduto 2 tiramisù che mi hanno dato tante soddisfazioni, ed ora posseggo un twin astir di circa 5 m che vola magnificamente bene anche in pendio, i modelli di cuccolo per mia esperienza e per esperienze di altri modellisti, volano tutti bene, però non sono dei pronti al volo ci devi lavorare parecchio, per cui sono sconsigliabili ai principianti alla prima costruzione, però di contro sono robusti e costano quello che io dico il giusto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 18:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, anche io sono perfettamente daccordo, sui modelli di Cuccolo c'è da lavorare un pò, ma il costo secondo me è giusto ed onesto!!

Di Cuccolo ho il Fox e l'Asw20 ed ho avuto il Salto.
Con tutti e 3 i modelli mi sono trovato molto bene, sia in pendio che in traino!
L'Asw 20 è il più tranquillo, ed è l'ideale per pendii "calmi"!
Il Salto ed il Fox invece sono due acrobatici, di conseguenza ci vuole un pendio "tosto"!

Comunque tutti e 3 gli ho utilizzati anche sotto traino e non ho avuto particolari problemi!!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 01:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Thumbs up re cuccolo

tante grazie a chi mi ha risposto è la prima volta che uso un forum e sono molto soddisfatto di come sia andata ,comunque ogni consiglio è ben accetto .
ciao a tutti
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 01:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Io ne ho preso uno piccolo (un metro e mezzo).

Vola davvero bene, ma mannaggia, è tutto da fare!

boh, io son senza mezze misure: o progetto e costruisco tutto da me, o preferisco la pappa fatta dell'arf; le scatole come queste hanno gli svantaggi dei precotti (devi bene o male farti andar bene le scelte progettuali di un altro) e del fai da te (devi appunto far da te ).

Tolto questo, sono molto soddisfatto del piccolino. Termica benissimo, se la cava in pendio, anche con venti notevoli per la sua stazza, è stabile come una roccia. se poi stalla, in due metri si ripiglia da sé. che volere di più?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 01:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
re cuccolo

ero un pò scettico sugli alianti di cuccolo (e solo alianti sfido chiunque a criticare un tucano o un suo extra) perchè mi avevano detto che le fuso non erano quel gran chè e addirittura per rimettrle in dima su un salto avevano dovuto segare e rincollare ma probabilmente era una eccezzione .comunque ogni consiglio è oro e se avete qualche alternativa da prendere in considerazione ben venga.
grazie ciao
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
ero un pò scettico sugli alianti di cuccolo (e solo alianti sfido chiunque a criticare un tucano o un suo extra) perchè mi avevano detto che le fuso non erano quel gran chè e addirittura per rimettrle in dima su un salto avevano dovuto segare e rincollare ma probabilmente era una eccezzione .comunque ogni consiglio è oro e se avete qualche alternativa da prendere in considerazione ben venga.
grazie ciao
a finitura non sono un gran , allo stesso prezzo se ne trovano migliori da altri artigiani.
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 09:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
re cucolo

ciao ho provato a cercare un po su internet anche con l'aiuto di un mio amico che se ne intende moolto piu di me ma a quel prezzo non è che ci sia molto .
ho trovato un pilatus b4 molto interessante in un sito tedesco ma non so bene come sia magari voi lo conoscete www.beineke-modellbau.de/index-2.html ,costa veramente poco ,in alternativa c'e quello da 3,50 della www.thermofluegel.com/impressum.php di cui ho visto altri modelli e sono fatti veramente bene.se avete consigli.........ciao!!!
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 16:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
a finitura non sono un gran , allo stesso prezzo se ne trovano migliori da altri artigiani.
swift di bettini scala 1:4 200 euro
ci sono vari artigiani italiani, Fornaciari , Ughetto, guarda anche su ebay .de
modellbau segelfluzgeuge
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
ciao a tutti ,volevo un consiglio sugli alianti che produce cuccolo.La mia idea era di acquistare un modello acrobatico da usare in pianura con traino (sono di novara) ma anche in pendio (visto che mi sono lanciato con gli alianti vorrei provarci) e visto che questi modelli rientrano nelle mie possibilità ero intenzionato all' acquisto.ho già il tiramisù del cuccolo che è tuttaltro che acro ma vola bene ed e non ho trovato particolari problemi con la costruzione.Avevo in mente il Salto o il Fox da 4.00 m datemi un consiglio su cosa fare e sulle vostre esperienze io ne ho sentito parlare sia bene che male .

ciao e grazie.
ciao io oh acquistato il fournier da348cm è molto bello e ben fatto se stiamo a vedere il prezzo peccato che la maggior parte delle ali che da insieme ai suoi chit non sono fatte a cnc.
comunque del resto sono abbastanza validi anche se c'è da lavorare.
siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F16 Cuccolo picman Aeromodellismo Ventole Intubate 1 22 febbraio 07 22:03
ghost cuccolo markettosta Aeromodellismo Categorie 8 09 dicembre 06 20:16
fox cuccolo giacomodimaio Aeromodellismo 2 17 gennaio 04 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002