| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2011
|
@ Ehstìkatzi: riguardo la prima risposta che mi hai dato,in pratica il profilo alare della semiala è caratterizzato dal profilo principale via via riscalato giusto?Purtoppo non ho profili 2 versione pro,perchè da lì potrei importare il profilo dell'horten e poi fargli fare la costruzione come hai detto te. Avevo in mente però di farlo con autocad.In pratica prendo il profilo centrale,e a seconda della loro posizione andavo ad applicare,al profilo alare principale,una riduzione di scala così da creare una decina di centine unite da un longherone centrale,e fissate dietro ad un listello di balsa. La difficolta sta nell'eseguire lo svergolamento,ma da disegno potrei già disporre di quei famosi 4° per l'estremità alare,giusto? @ Personal Jesus : in prima istanza mi consigli di effettuare un taglio a filo caldo giusto?come in questa guida TZagi Step by step? Penso sia una buona soluzione;in alternativa mi indichi di creare le due centine estreme,ma poi non ho ben capito come andare a creare il profilo intermedio,potresti spiegarmi meglio ?@ Manubrio : non ho ben capito (ancora una volta) il metodo degli elechi telefonici,bibbie,o dir si voglia!Cioè mi sono fatto più o meno un idea su come procedi ma se potresti farmi un esempio più pratico,oppure un disegnino (se non esistono già in rete) mi sarebbe d'aiuto! Dici di contattare direttamente Ghisleri,ma come faccio?è presente qui sul forum,o c'è un indirizzo email al quale contattarlo? Grazie a tutti per la vostra disponibilità!Forse come avete ben capito sono ancora un novizio della categoria,diciamo che è un hobby dopo lo studio!Premesso ciò se potete farmi esempi un pò più pratici quando ponete le vostre considerazioni ve ne sarei grato !Per il resto me ne intendo abbastanza di autocad e manualità/pratica. |
| | |
| Bookmarks |
| |