Citazione:
Originalmente inviato da samg42 Salve a tutti!
Colgo l'occasione per presentarmi!
Quest'estate ho intrapreso la costruzione di un Horten 229,basato sul modello disegnato da Giuseppe Ghisleri (lo ringrazio per questo!),il cui disegno in dwg,è facilmente e gratuitamente reperibile su internet.
Premetto che non so se questo modello volerà mai,io ho voluto realizzarlo soprattutto perchè ha un certo fascino....poi il resto è opzionale.
Ora ho completato la struttura centrale però ho dei problemi riguardo la creazione delle due ali che vanno collegate alla struttura centrale.
Dal disegno dwg mi pare di capire che Ghisleri abbia creato le ali con del polistirolo,per poi rivestirle con dei fogli di obece...io invece ho creato due profili principali in neoprene e l'estremità alare in balsa....però non so come procedere poi nella costruzione,ed anche nel rivestimento...
|
Il profilo delle parti esterne evolve dall'Horten con reflex della parte centrale all'Horten simmetrico dell'estremità con uno svergolamento di 4 gradi negativi.
L'unica possibilità è di ricorrere a Profili2 e fargli disegnare le centine intermedie con i tasselli che permettono di montare l'ala su un piano.
Si dovrebbe mettere un longherone come quello usato nella parte centrale che serva per facilitare l'allineamento e la costruzione.
Il rivestimento andrebbe fatto con balsa da 1,5 o 2 mm.