Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 13:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
carmine il ProximaII NECESSITA di quello spessore.. (Fraizzo ne sa qualcosa) se non lo metti lui vola cabrato, seduto e stallicchia.. quindi non va bene per niente... due gradi sono parecchi, di solito si viaggia intorno al mezzo grado i giu di li poi dipende molto anche dal profilo.
Yessssssssssss 3mm di spessore davanti e via, basta controllare con l'incidenziometro
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Sempre la stessa minestra.....


http://www.baronerosso.it/forum/aero...ard-svist.html
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:04   #13 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
carmine il ProximaII NECESSITA di quello spessore.. (Fraizzo ne sa qualcosa) se non lo metti lui vola cabrato, seduto e stallicchia.. quindi non va bene per niente... due gradi sono parecchi, di solito si viaggia intorno al mezzo grado i giu di li poi dipende molto anche dal profilo.
Obbedisco!!
__________________
Poco tengo®

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 17:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio

Ciao Nikki, dov'è il problema? Sono evidentemente reo confesso. Il 3ad si apre dicendo che ho già scritto in merito e si intitola "non risolvo"..quindi significa che già smadonnavo. Ti dirò di più: Il Ranox (che mi stà un tanto simpatico perchè quando deve svergognare qualcuno, in qualche modo, strappa sempre un sorriso pur essendo duro..) mi ha anche scritto cose in privato e non oltre aver risposto di nuovo al mio intervento attuale dopo 3 secondi. Che poi si parlava pure de magnà e beve è un altro film.
Ho fatto molte delle prove suggeritemi all'epoca (e di nuovo, lo si capisce leggendo) ma con poca soddisfazione. Sono stato allora imperdonabilmente colto da un misto di scazzo post ferie e delusione per un volo fatto pochi giorni prima con lo Svist: inevitabile lo "sfogo" telematico sul Barone Sono stato frettoloso poichè avrei dovuto considerare che, oltre allo spazio indebitamente rubato alla rete, avrei potuto abusare del tempo del lettore che, a conti fatti, si ritrova un argomento già rifritto. In ogni caso, a mia parziale discolpa, direi che all'inizio avevo l'approccio un pò più acerbo..quindi questo 3ad non è prorpio doppio..ma mi scuso ugualmente

Tornando a bomba: certe modifiche le avevo provate ma a questo punto credo che vada calcata la mano e con più decisione/precisione con lo spessoramento e la riduzione di peso in punta (gradualmente).
Vediamo, tempo a disposizione permettendo!
Saluti a Tutti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 08:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Il fatto che Ranox sia persona competente e disponibile è fuori discussione, anche se a volte spara dritto al bersaglio con troppa energia (e dire le cose come stanno non sempre viene molto apprezzato ).

Comunque non è questione di calcare la mano + o -, ma come ti è stato suggerito sarebbe meglio se ti comprassi un incidenzometro il quale è indispensabile.
Come ti avevo scritto tempo fa ho realizzato uno Svist per un amico. Dopo aver verificato l'incidenza non l'ho nemmeno collaudato, ma subito ci ho messo le mani.
Morale della favola ho consgnato il modello facendoci il primo volo (tanto per far vedere che funzionava...) e non ho dovuto dare nemmeno una tacca i trim.

I consigli li hai, il modello anche, quindi aspettiamo di leggere buone nuove...
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 09:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Grazie ancora! L'incidenziometro è da acquistare..concordo.
Saluti a tutti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Svist Reichard asus0_5 Aeromodellismo Alianti 3 13 settembre 10 22:29
SVIST Reichard - Baricentro colpiumb Aeromodellismo Alianti 3 16 novembre 09 19:30
Reichard svist? ditinogrosso Aeromodellismo Alianti 7 24 novembre 08 13:03
reichard svist stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 27 10 giugno 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002