04 settembre 11, 13:22 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
ciao copione
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
04 settembre 11, 13:27 | #12 (permalink) Top |
User | Chiederò spesso il tuo aiuto ... voglio provare senza mettere mano alla TGA e tantomeno a stampi a fare le ali in centinato e una lastra di erex (che andrò a prendere da sorvolando in ottobre) da 1,2 mm fibrato sopra e sotto tipo un 25/50 gr/mq ... ma devo ancora capire se si può fare e pensare al longherone ...
|
04 settembre 11, 13:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
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A occhio il profilo potrebbe essere un MH-32 o anche, molto lontanamente, un qualche HQ-W. Potresti provare a rilevarlo "a mano" dopo aver appoggiato un cartoncino o qualcosa del genere contro il Karman, copiandone il contorno a matita. Io sponsorizzo la tua idea dell'ala centinata. Potresti clonare la pianta alare di un famoso RCV degli anni 80 che era comparso anche un Modellistica del tempo. Se qualcuno del forum riesce a tirarlo fuori... Anche la fusoliera ci assomiglia vagamente. Anche se è più "ciciotta". |
04 settembre 11, 14:19 | #14 (permalink) Top | |
User | Dopo provo ... Citazione:
Si, vorrei provare come viene in composito ma con struttura centinata ... per giocare ovviamente ... Te me ricordi il nome ? | |
04 settembre 11, 20:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
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Dalla via che rilevi il profilo sul Karman, a parte toglierti lo sfizio di sapere cos'è (ma secondo me troverai che corrisponde al 90% con almeno 3 profili diversi...), ti conviene fregartene dell'identità e farci comunque il pacchetto di centine. Però non ho capito: centinato ma in composito? UCAS o peggio Tafazzi. O lo fai centinato tradizionale o a quel punto, ti conviene tagliarlo in polistirolo impiallacciato, che alla fine è un'altro buon compromesso. Il nome del RCV, ma forse potrebbe essere stato anche un F3B, non me lo ricordo. Mi ricordo solo che aveva un ala a doppia rastremazione trapezia e doppio diedro. Era bello. Mi era saltato in mente anche a me, tempo fa, di farcene uno con la fusoliera dell'Excalibur. So dove trovare il trittico e il nome su un libro in biblioteca, ma non riesco a reperirlo in quattro e quattro otto. |
04 settembre 11, 21:18 | #16 (permalink) Top | |
User | Grazie ... Citazione:
Non ci sono problemi, grazie in anticipo ... | |
05 settembre 11, 20:33 | #18 (permalink) Top |
User |
termicatore... centinato... se non hai grandi problemi a adattare o a guardare un carman non adattato all'ala.. i profili che secondo me potresti "provare" ad adattare od adottare..sono considerando lo scopo che vuoi ottenere, cioe' un aliante da termica, Eppler 387 (forse un po troppo arcuato per adattarlo decentemente al carman) , o selig 3021. sono a mio avviso entrambe buoni termicatori e anche in caso di necessità dei discreti acro. come AA non andrei oltre i 280cm massimi. corde quella della radice ovviamente quanto il carman, mentre all'estremita dai 15 ai 18cm in un ala trapezoidale classicissima con freccia positiva.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 05 settembre 11 alle ore 20:36 |
05 settembre 11, 21:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
| 3m da termica spinta
Fai come ti ha detto Personal. Ti ricavi la centina d'attacco: se assomiglia molto ad un profilo esistente il gioco è fatto. Diversamente te la riduci e fai il pacchetto delle centine, metti i longheroni dove c'è lo spessore massimo,bordio di uscita come ti pare, colleghi con solette i longheroni, ricopertura sopra e sotto in balsa bel terminale, ricopri con un bel trasparente e ti diverti. Ciao giobalde |
05 settembre 11, 21:49 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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