Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 09:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Attenzione, oggi un amico mi ha parlato parecchio male di questa ditta, predoni soldi e non consegnano! Felice di essere smentito se qualcuno sa..,
Il fatto che dopo tanti giorni nessuno ti abbia smentito mi preoccupa.

Speriamo che qualche ditta più affidabile decida di produrre un modello simile. Potrebbe essere , ad esempio, un'idea per la X-models (vedi il thread di qualche tempo fà).

Ciao e buoni voli H24

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Pprc

Ciao Roberto,

direttamente non posso smentire non avendo mai acquistato alcunchè da loro.

Non so da dove nasca questa voce.

Posso però solo dire questo. Normalmente prendo quasi tutto in Germania, per i soliti motivi.
Prima di acquistare faccio sempre una ricerca approfondita, per quanto è possibile, proprio per non incappare in situazioni spiacevoli.
Rc-network è un'ottima fonte e, se c'è qualche motivo per cui un rivenditore vada tenuto a distanza, stai tranquillo che la cosa emerge immediatamente.
Di PP-RC ne ho letto solamente bene e non ho trovato alcuna lamentela. Dovesse essere diversamente, Ti posso assicurare che sui loro forum lo distruggerebbero subito. Non vanno per il sottile.

Quindi, per quello che ho potuto leggere, è persona onesta e disponibile.

Di piu' non saprei dirTi.

Personalmente mi succede la stessa cosa. Mi piacerebbe prendere un SB10 e, non trovandone di usati, ho cercato nel nuovo. A parte i soliti tre (che hanno però tempi di consegna un po' lunghi) ufficiosamente avevo avuto la disponibilità da parte di una ditta (un grande nome del passato ora prodotto/commercializzato da altri) alla (ri)produzione di un singolo pezzo. Ufficialmente molto gentili e disponibili MA (altro thread in questo forum) sembra abbiano incassato il controvalore di un modello abbastanza costosa e non abbiano piu' dato notizie di se al Cliente. Questa non è una voce per interposta persona ma ho avuto uno scambio di pm con questo utente e mi conferma la latitanza del produttore. Mi ha promesso notizie sul "come andrà a finire". Vedremo.
Intanto, questo è bastato per farmi cambiare idea.

Quindi, come sempre: Internet permette ricerche/acquisti rapidi ed efficienti ma va presa con le molle perchè permette, contemporaneamente, di prendere delle trombate altrettanto rapide ed efficacissime (per il trombatore).

Ciao

Stefano

ps: quel modello in particolare (il Libelle) non l'ho trovato in altri posti. Gli altri modelli di PPRC sono invece reperibili dalla Royal (se ben ricordo).
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Info

Ciao Roberto,

una info che ho trovato sul loro sito dopo averti risposto:

"Wichtig! Wegen der Umstellung auf ein neues Warenwirtschaftsystem, ab dem 1. September 2011 werden Kunden- und Artikelnummern geändert. Wir bitten um Beachtung!"

Praticamente dal 1 settembre spostano su di un nuovo sistema il loro commercio elettronico.
Avvertono quindi che cambiano sia i nr degli articoli che i codici dei loro Clienti.

In una situazione così - qualora decidessi di ordinare qualcosa proprio ora - potrebbe verificarsi quindi un disguido che potrebbe essere poi interpretato in modo sbagliato.

Qui comunque Ti dicono a quali eventi partecipano: PP-RC Modellbau Shop

quindi, se proprio vuoi andare sul sicuro (e se hai voglia di guidare un po') gli dici di portarsene dietro uno e lo vai a ritirare di persona. E' lontano però.

Ciao

Stefano
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:15   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
Ciao Roberto,

una info che ho trovato sul loro sito dopo averti risposto:

"Wichtig! Wegen der Umstellung auf ein neues Warenwirtschaftsystem, ab dem 1. September 2011 werden Kunden- und Artikelnummern geändert. Wir bitten um Beachtung!"

Praticamente dal 1 settembre spostano su di un nuovo sistema il loro commercio elettronico.
Avvertono quindi che cambiano sia i nr degli articoli che i codici dei loro Clienti.

In una situazione così - qualora decidessi di ordinare qualcosa proprio ora - potrebbe verificarsi quindi un disguido che potrebbe essere poi interpretato in modo sbagliato.

Qui comunque Ti dicono a quali eventi partecipano: PP-RC Modellbau Shop

quindi, se proprio vuoi andare sul sicuro (e se hai voglia di guidare un po') gli dici di portarsene dietro uno e lo vai a ritirare di persona. E' lontano però.

Ciao

Stefano
Io gli ho scritto, mi hanno risposto, gli ho risposto pure io chiedendo per il contrassegno ed altre info e dopo 10 giorni ancora nulla, un altro mio amico mai avuto risposte...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Contrassegno

Ciao Lorenzo,

il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero.
Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che:

"Bezahlung

Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) "

Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero.

Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc.

Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre.

PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no !

Ciao
Stefano

Ultima modifica di Meran Steve : 28 agosto 11 alle ore 11:26 Motivo: correzione nome
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:27   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo,

il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero.
Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che:

"Bezahlung

Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) "

Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero.

Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc.

Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre.

PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no !

Ciao
Stefano
il problema che non rispondano a mail è una cosa che mi preoccupa non poco

tecnicamente, con qualche chiamata avrei pure la possibilità di andarlo a ritirare "di persona" ma per ora ho cambiato obbiettivo e non mi interessa
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo,

il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero.
Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che:

"Bezahlung

Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) "

Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero.

Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc.

Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre.

PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no !

Ciao
Stefano
Ti ringrazio per le numerose informazioni che mi hai fornito.

Fortunatamente ho diversi modelli con cui volare (mi interesso di aeromodellismo da 50 anni), per cui aspetterò che la situazione si chiarisca.

Considerando la Tua notevole passione per gli alianti e la Tua disponibilità a fornire informazioni agli altri modellisti, sono sicuro che ci terrai aggiornati.


Ciao e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 20:30   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
Ciao Roberto,

per ora mi sembra che l'unica cosa da chiarire sia il fatto che non abbiano risposto ad una mail.

Il fatto che non abbiano risposto ad una mail non penso, pero', che trasformi automaticamente l'azienda in un mucchio di predoni.

Saranno un po' occupati con tutto il cambio di sistema di e-commerce.

Vedremo.

ps: Allora non sono l'unico "vecchietto" che si diverte con gli "aeroplanini" come li chiamava una mia ex dell'epoca. Una volta lasciati mi confesso' addirittura che le mancavamo ..... io e i miei "aeroplanini" come li chiamava lei.
Forse fu un'occasione mancata per convertire al pendio una rappresentante del gentil sesso.

Ciao

Stefano
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 20:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
Ciao Roberto,

per ora mi sembra che l'unica cosa da chiarire sia il fatto che non abbiano risposto ad una mail.

Il fatto che non abbiano risposto ad una mail non penso, pero', che trasformi automaticamente l'azienda in un mucchio di predoni.

Saranno un po' occupati con tutto il cambio di sistema di e-commerce.

Vedremo.

ps: Allora non sono l'unico "vecchietto" che si diverte con gli "aeroplanini" come li chiamava una mia ex dell'epoca. Una volta lasciati mi confesso' addirittura che le mancavamo ..... io e i miei "aeroplanini" come li chiamava lei.
Forse fu un'occasione mancata per convertire al pendio una rappresentante del gentil sesso.

Ciao

Stefano
io sto ancora attendendo fiducioso
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 21:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: Merano
Messaggi: 55
mail

Ciao Lorenzo,

giusto per curiosità, a che indirizzo mail gli hai scritto ?

Te lo chiedo perchè loro dichiarano (e' sul sito) che per motivi di protezione dallo spam cambiano mail ogni anno.

Se fai caso, infatti, quella di quest'anno comprende, al suo interno il 2011.

Ciao

Stefano

PS: giusto per curiosità oggi gli ho scritto anche io chiedendo informazioni su di un paio di modelli.
Ti tengo aggiornato sul fatto se riceverò risposta o meno.
Meran Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
H 301 Libelle PP-RC abe77 Aeromodellismo Alianti 0 13 marzo 11 20:38
Libelle Luke Lukas Aeromodellismo Alianti 37 31 ottobre 10 11:06
Libelle competition Elektro II ADSO Aeromodellismo Alianti 18 07 gennaio 06 02:24
collaudo libelle fabio1963 Aeromodellismo Alianti 7 13 novembre 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002