Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Esistono alianti con ali centinate?

A costo di porre una domanda che potrebbe sembrare un pò superficiale, la curiosità comincia ad essere grande e non sono riuscito a trovare risposta sul web, la domanda è: esistono alianti con ali centinate?

L'unico motivo è che sono appassionato dalla realizzazione di aerei con ali centinate, ammetto che sarebbe il mio primo progetto in assoluto di realizzazione di un qereo, e, anche a costo di fare brutte esperienze vorrei provare a cominciare con un aliante.

Almeno per il momento non avrei difficoltà a reperire balsa, o depron, e vorrei sapere se ci sono, ed eventualmente se qualcuno ne abbia a postarlo, alianti di questo tipo.

Grazie mille e a presto.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:13   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Degradato immediatamente a recluta........

Cerca meglio!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Aliante puro o motoaliante?

Giusto qualche nome: Guppy ( o gummy in depron ), fox o antares di giulio cornia ecc ecc ecc.....Basta cercare ne trovi tantissimi!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Degradato immediatamente a recluta........

Cerca meglio!
Cè ben poco da degradare, mi pare di averlo detto che non ne sò molto.

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Aliante puro o motoaliante?

Giusto qualche nome: Guppy ( o gummy in depron ), fox o antares di giulio cornia ecc ecc ecc.....Basta cercare ne trovi tantissimi!
Aliante puro, niente motore, ora mi cerco se trovo i disegni di questo guppy, comunque come prima realizzazione consigliate depron o balsa?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:55   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Questi due progetti sono una garanzia.......

1) http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-cornia.html

2) http://www.baronerosso.it/forum/aero...tt-viking.html

Certo che se è la prima costruzione che fai da progetto e in balsa forse mi orienterei su qualcosa di più piccino tipo il già citato Guppy o uno dei tanti progetti di Capodaglio (con gli ultimi numeri di Modellismo ne sono venuti due o tre mi pare).... eventualmente anche nella parte FREE di Profili2 ci sono diversi progetti di veleggiatori..... cerca di non scendere sotto il 1,5mt sennò più che veleggiare piombano
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
A costo di porre una domanda che potrebbe sembrare un pò superficiale, la curiosità comincia ad essere grande e non sono riuscito a trovare risposta sul web, la domanda è: esistono alianti con ali centinate?

L'unico motivo è che sono appassionato dalla realizzazione di aerei con ali centinate, ammetto che sarebbe il mio primo progetto in assoluto di realizzazione di un qereo, e, anche a costo di fare brutte esperienze vorrei provare a cominciare con un aliante.

Almeno per il momento non avrei difficoltà a reperire balsa, o depron, e vorrei sapere se ci sono, ed eventualmente se qualcuno ne abbia a postarlo, alianti di questo tipo.

Grazie mille e a presto.
Se non hai nessuna esperienza ti consiglio una scatola di montaggio, ad esempio la GRAUPNER produce da 30 anni l' AMIGO 3, un due assi molto semplice che puo essere anche elettrificato, struttura tradizionale tutto in balsa. Per i modelli più impegnativi, sopra accennati, è consigliabile affrontarli quando si acquisisce una certa esperienza.....
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 10:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Lo spirit della great planes in kit, costa poco ed è una sodisfazione sia da costruire che da far volare come primo aliante. (meglio con alettoni).
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 10:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Questi due progetti sono una garanzia.......

1) http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-cornia.html

2) http://www.baronerosso.it/forum/aero...tt-viking.html

Certo che se è la prima costruzione che fai da progetto e in balsa forse mi orienterei su qualcosa di più piccino tipo il già citato Guppy o uno dei tanti progetti di Capodaglio (con gli ultimi numeri di Modellismo ne sono venuti due o tre mi pare).... eventualmente anche nella parte FREE di Profili2 ci sono diversi progetti di veleggiatori..... cerca di non scendere sotto il 1,5mt sennò più che veleggiare piombano


sono fantastici, ma io comincerei con qualcosa di più semplice
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 19:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
per curiosità ho digitato " ali centinate " su google ....
il primo risultato è ALIANTI .

sarò stato fortunato
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Lo spirit della great planes in kit, costa poco ed è una sodisfazione sia da costruire che da far volare come primo aliante. (meglio con alettoni).
Quoto! Dello spirit vi è anche la versione con flap ... ... da tenere fermi inizialmente ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricoprire ali centinate dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 marzo 11 18:02
ali centinate in depron paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 61 28 febbraio 09 17:20
copertura ali centinate cercasi........ blanik64 Aeromodellismo Alianti 19 14 novembre 08 12:50
Maledette ali in depron centinate!!! Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 04 maggio 07 20:40
progettino per costruzione ali centinate Black sheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 aprile 06 05:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002