![]() |
Esistono alianti con ali centinate? A costo di porre una domanda che potrebbe sembrare un pò superficiale, la curiosità comincia ad essere grande e non sono riuscito a trovare risposta sul web, la domanda è: esistono alianti con ali centinate? L'unico motivo è che sono appassionato dalla realizzazione di aerei con ali centinate, ammetto che sarebbe il mio primo progetto in assoluto di realizzazione di un qereo, e, anche a costo di fare brutte esperienze vorrei provare a cominciare con un aliante. Almeno per il momento non avrei difficoltà a reperire balsa, o depron, e vorrei sapere se ci sono, ed eventualmente se qualcuno ne abbia a postarlo, alianti di questo tipo. Grazie mille e a presto. |
Degradato immediatamente a recluta........:icon_rofl Cerca meglio! |
Aliante puro o motoaliante? Giusto qualche nome: Guppy ( o gummy in depron ), fox o antares di giulio cornia ecc ecc ecc.....Basta cercare ne trovi tantissimi! |
Citazione:
Citazione:
|
Questi due progetti sono una garanzia....... 1) http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-cornia.html 2) http://www.baronerosso.it/forum/aero...tt-viking.html Certo che se è la prima costruzione che fai da progetto e in balsa forse mi orienterei su qualcosa di più piccino tipo il già citato Guppy o uno dei tanti progetti di Capodaglio (con gli ultimi numeri di Modellismo ne sono venuti due o tre mi pare).... eventualmente anche nella parte FREE di Profili2 ci sono diversi progetti di veleggiatori..... cerca di non scendere sotto il 1,5mt sennò più che veleggiare piombano:D |
Citazione:
Valerio |
Lo spirit della great planes in kit, costa poco ed è una sodisfazione sia da costruire che da far volare come primo aliante. (meglio con alettoni). |
Citazione:
sono fantastici, ma io comincerei con qualcosa di più semplice:D |
per curiosità ho digitato " ali centinate " su google .... il primo risultato è ALIANTI . sarò stato fortunato :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002