Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 23:52   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
senza elica non saprei... il mio come ho detto va bene, ma ad altri ha dato problemi, può essere che vada e dopo ti fonde anche l esc e ciao modello
Ho preso il tu post per la risposta solo come spunto, il motore con la sua elica fa 15A percui con un wattometro ci si accorge subito se ci sono problemi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 11:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rinosuke

Data registr.: 08-03-2011
Mi avete fatto venir voglia di prenderlo! Splendido l'inseguimento del gabbiano.... Quale setup motore-esc consigliate allora in alternativa all'originale? Cosi' nell'ordine di HK prendo tutto insieme... Grazie
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 11:40   #33 (permalink)  Top
nicolajr
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Mi avete fatto venir voglia di prenderlo! Splendido l'inseguimento del gabbiano.... Quale setup motore-esc consigliate allora in alternativa all'originale? Cosi' nell'ordine di HK prendo tutto insieme... Grazie
Secondo me basta un elica 9x5 ma fin che non la trovo e non mi arriva il wattmetro.. non posso confermarlo, sarebbe da provare anche la miscelazione motore-motore, ma al momento non riesco a fare neanche quella.

Il motore usandolo solo nelle risalite al 60-70 % per una durata di 10sec circa, dopo mezz'oretta di volo è leggermente caldo, ma niente di troppo preoccupante. In giro leggevo che con quell'elica si parla di un assorbimento vicino ai 500w, con una 9x5 270-300w ma non posso confermarlo di persona.

Altri utenti consigliano per l'affidabilità questo motore:
-Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv

Ripeto, io tengo su quello in dotazione e provo un altra elica. Non dico che va su in verticale.. ma poco ci manca.
Vecchio 01 giugno 11, 12:34   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di moquito

Data registr.: 20-01-2011
Infatti il motore di serie è assolutamente sufficiente e divertente in quanto a prestazioni. Non avendo un wattmetro non ho verificato prima gli assorbimenti e forse si è bruciato proprio per l'elica troppo grande.

Il Turnigy 2836 è un altra cosa e va come un missile. Dipende da quello che ci si aspetta dal Phoenix. Io l'ho provato solo pochi minuti prima del crash definitivo e devo dire che più che un aliante pareva un hotliner....
In alternativa c'è il Turnigy 2217 (1050kV -230W) che ha caratteristiche simili al motore di serie e dalle review pare non avere problemi. Accoppiato con un ESC Turnigy da 40A dovrebbe essere piuttosto affidabile. Se poi basta mettere un elica leggermente più piccola per avere la stessa affidabilità dal motore di serie tanto meglio!!!

Nel frattempo ieri ho perso tutto il pomeriggio a rifare la montatura cercando di rendere il muso dell'aereo più rigido. In parte ci sono riuscito ma ora l'alberino è troppo corto per poter montare lo spinner. Devo rismontare tutto e sostituire il disco interno di compensato 4mm con qualcosa di più sottile ma altrettanto strutturalmente rigido......visti gli spazi di lavoro (le mani non mi ci entrano nel muso) e le mie evidentemente scarse capacità, non nascondo che mi mette un po' pensiero.
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 12:51   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2011
Qualcuno ha misurato il diametro dell'albero motore originale? È per caso da 3 mm, da 3,17 mm o più grande?
Grazie
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di moquito

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Qualcuno ha misurato il diametro dell'albero motore originale? È per caso da 3 mm, da 3,17 mm o più grande?
Grazie
Non l'ho misurato ma dovrebbe essere 3mm......

Credo sia QUESTO
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:20   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
Secondo me basta un elica 9x5 ma fin che non la trovo e non mi arriva il wattmetro.. non posso confermarlo, sarebbe da provare anche la miscelazione motore-motore, ma al momento non riesco a fare neanche quella.

Il motore usandolo solo nelle risalite al 60-70 % per una durata di 10sec circa, dopo mezz'oretta di volo è leggermente caldo, ma niente di troppo preoccupante. In giro leggevo che con quell'elica si parla di un assorbimento vicino ai 500w, con una 9x5 270-300w ma non posso confermarlo di persona.
....il motore dal video di youtube sviluppa dai 150 ai 180W massimi ....poi quando mi arriverà farò il test e metterò dati certi e reali.
Vecchio 01 giugno 11, 16:56   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Non ho ancora potuto visionare il clip di nicolajr; sono in upload del video realizzato questa mattina con la Keychain di Hobbyking. Per ora dico solo che l'esc è spravvissuto già a due motori... Non aggiungo altro sono incaz.. ehm; inalberato come una bestia!. Intanto gustatevi questo video che ho fatto ieri passando la radio ad un amico.
A seguire, appena sarà terminato l'up, quello di questa mattina.
Vecchio 01 giugno 11, 16:59   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Grazie
Confermo; 3mm.
Vecchio 01 giugno 11, 18:04   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non ho ancora potuto visionare il clip di nicolajr; sono in upload del video realizzato questa mattina con la Keychain di Hobbyking. Per ora dico solo che l'esc è spravvissuto già a due motori... Non aggiungo altro sono incaz.. ehm; inalberato come una bestia!. Intanto gustatevi questo video che ho fatto ieri passando la radio ad un amico.
A seguire, appena sarà terminato l'up, quello di questa mattina.
bel video, collaudo vero?
Ma è sempre stato con il motore acceso per 5 minuti?
La prossima volta magari provare un'affondata senza motore per poi vedere se riesce a ritornare o avvicinarsi alla quota di partenza?
Bella voce e simpatico il comentatore!!
Rispondi

Bookmarks