BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

lambdafly 28 luglio 14 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da Gianni9922 (Messaggio 4343192)
scusate , anche io sto valutando di prendere un phoenix 2000 e usare una rx a 6 canali.
Ma se la Y la metto agli alettoni ( che comunque vanno sempre opposti) e i due canali liberi li metto con i flap , non è meglio?

Il "meglio" dipende dai punti di vista.

Io non rinuncerei mai ad un controllo separato degli alettoni, mentre rinuncerei tranquillamente a quello dei flap se dovessi necessariamente scegliere.

Tra l'altro se metti la Y sugli alettoni anziché sui flap ti giochi il butterfly.

h4mst3r 28 luglio 14 16:07

si ma perdi la possibilità di differenziare gli alettoni, che è utile quando veleggi nel poco! ;)

e perdi anche la possibilità di usare il butterfly o gli alettoni come spoiler o il profilo variabile etc etc etc... meglio montare i servi dei flap non speculari e usare una Y semplice, o ancora meglio avere 7 canali.

1 ale dx
2 ale sx
3 motore
4 flap dx
5 flap sx
6 quota
7 deriva

(dovrai usare una Y per alimentare la ricevente ma questo non crea nessun problema! )

Gianni9922 28 luglio 14 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4343226)
si ma perdi la possibilità di differenziare gli alettoni, che è utile quando veleggi nel poco! ;)

e perdi anche la possibilità di usare il butterfly o gli alettoni come spoiler o il profilo variabile etc etc etc... meglio montare i servi dei flap non speculari e usare una Y semplice, o ancora meglio avere 7 canali.

1 ale dx
2 ale sx
3 motore
4 flap dx
5 flap sx
6 quota
7 deriva

(dovrai usare una Y per alimentare la ricevente ma questo non crea nessun problema! )

Ok chiedo scusa...parlo da ignorante...non so che cos'è il butterfly e non conosco le altre variabili...io ho sempre volato con una Y sugli alettoni , non saprei sfruttare nemmeno a pieno gli alettoni divisi.
Ma da come ho letto prima , se i flap si muovono singolarmente si possono sfruttare insieme agli alettoni per aumentare la velocità di rollio. Quindi dal mio punto di vista sarebbe la soluzione migliore per una rx a 6canali.
correggetemi se dico fregnacce :P

Forse non è il 3d giusto , ma mi spiegate che è il butterfly?

Graciaaaas :D

paliotto82 28 luglio 14 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da Gianni9922 (Messaggio 4343274)
Ok chiedo scusa...parlo da ignorante...non so che cos'è il butterfly e non conosco le altre variabili...io ho sempre volato con una Y sugli alettoni , non saprei sfruttare nemmeno a pieno gli alettoni divisi.
Ma da come ho letto prima , se i flap si muovono singolarmente si possono sfruttare insieme agli alettoni per aumentare la velocità di rollio. Quindi dal mio punto di vista sarebbe la soluzione migliore per una rx a 6canali.
correggetemi se dico fregnacce :P

Forse non è il 3d giusto , ma mi spiegate che è il butterfly?

Graciaaaas :D

1)aile dx
2)aile sx
3)flap sx
4)flap dx
5)timone
6)profondità

il motore lo butti...:P

Gianni9922 28 luglio 14 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da paliotto82 (Messaggio 4343279)

il motore lo butti...:P

LOL pensavo di montarlo sulla visiera del cappello con una 12x6 diretto , senza regolatore :icon_rofl per evitare di sudare in questa torrida estate :wink:

h4mst3r 28 luglio 14 17:46

si confermo il motore sul phoenix in pendio è praticamente inutile! ;) cmq dicesi butterfly o crow quella configurazione ( possibilmente proporzionale sullo stick del gas o altro potenziometro ) dove abbassi tutti i flap il piu' possibile e alzi gli alettoni il piu' possibile in modo da frenare vistosamente per atterrare. ;) va compensato adeguatamente con un po' di picchia/cabra a seconda del modello...

Gianni9922 28 luglio 14 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4343291)
si confermo il motore sul phoenix in pendio è praticamente inutile! ;) cmq dicesi butterfly o crow quella configurazione ( possibilmente proporzionale sullo stick del gas o altro potenziometro ) dove abbassi tutti i flap il piu' possibile e alzi gli alettoni il piu' possibile in modo da frenare vistosamente per atterrare. ;) va compensato adeguatamente con un po' di picchia/cabra a seconda del modello...

Capito perfettamente grazie mille :)

kitaro 28 luglio 14 18:27

wow disponibile in Europa... quasi quasi ... lo prendo nudo.. come sostituto del super ed ormai troppo tappezzato ma inarrestabile EasyGlider....

paliotto82 28 luglio 14 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 4343351)
wow disponibile in Europa... quasi quasi ... lo prendo nudo.. come sostituto del super ed ormai troppo tappezzato ma inarrestabile EasyGlider....

rimanendo sui gommoli di sicuro ha un sacco di potenzialità.
Come gommolo tuttofare ho un fox windrider, probabilmente non avessi quello il phoenix sarebbe uno tra i papabili.

h4mst3r 28 luglio 14 18:51

si è molto eclettico si presta a spippolare con la radio e con i flap si sale anche con poco!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it