BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

astroroma 09 febbraio 15 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da matricola001 (Messaggio 4547334)
Ciao, si ho risolto il tuo programma e' ottimo, anche se confesso di averlo leggermente modificato in quanto ho voluto il motore sullo stick classico, i flap li ho messi sullo slider sx e la Butterfly sullo slider dx...

Ps: mi ha fatto capire più analizzare il tuo programma che 10 letture del manuale 😳😉

Che Radio hai ??

matricola001 09 febbraio 15 19:23

Taranis

matricola001 18 febbraio 15 19:44

Secondo voletto oggi con il Phoenix, montata una Graupner 9x5 ma il motore scalda lo stesso 😏
Ai primi due lanci saliva bene, ma appena toglievo motore buttava giù il muso e giù come un sasso tanto da farmi pensare di aver fatto una gran caxxata a prendere un aliante, poi una termica o un entità paranormale 😦 ha preso in custodia il mio Phoenixino ed io ho visto la luce... che spettacolo!!
Ho veleggiato per un decina di minuti, divertendomi come un pazzo nel cercare di tenerlo sempre in quota e solo per paura di scaricare troppo la batteria ho deciso di scendere... atterraggio dolce e breve grazie alla Butterfly dosata a cu... 😄
Raccolgo il modello e sbadatamente do una botta all'antenna della radio che maledettamente si rompe... porc.. Qua' e porc La' ... per una volta che non rompo il modello, rompo la radio 😡😡
Grazie al cielo, l'antenna costa 2,90 e dal nostro Jonny è disponibile... non vedo l'ora di tornare a volare!!

Pilota Solitario 20 febbraio 15 22:27

Salve a tutti, sapreste indicarmi chi vende il modello, ma che non sia HK?
Grazie.

Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2

Galahad 20 febbraio 15 22:33

Lo puoi trovare qui in versione PNF
modster Phoenix 2000 ARTF 2000 mm modster inkl. BL-Antrieb und Servos

Pilota Solitario 20 febbraio 15 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 4563202)

Grazie, gentilissimo :)
Sai a quanto ammontano le spese di spedizione?

Galahad 20 febbraio 15 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 4563211)
Grazie, gentilissimo :)
Sai a quanto ammontano le spese di spedizione?

Non ricordo credo circa sui 10/12 euro

Pilota Solitario 23 febbraio 15 12:12

Uff.. ho letto tutto il thread e credo di avere le idee chiare su questo modello. L'unica perplessità riguarda il modo e l'utilità dell'affondata.
Me l'hanno fatta fare al collaudo di un acromaster oltre due anni fa ma non ricordo piú come funziona.
Cordali saluti a tutti.

zio__nic 23 febbraio 15 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 4565364)
Uff.. ho letto tutto il thread e credo di avere le idee chiare su questo modello. L'unica perplessità riguarda il modo e l'utilità dell'affondata.
Me l'hanno fatta fare al collaudo di un acromaster oltre due anni fa ma non ricordo piú come funziona.
Cordali saluti a tutti.

ciao,
provo salvo smentite e / o infamate: :fiu:

- regola bene il baricentro (meglio se il modello è leggermente picchiato) con modello a terra
- in volo trimma il modello per avere un volo livellato e stabile
- da quota di sicurezza picchia a 45 ° per un po' poi lascia l'elevatore e osserva il modello

l'ottimo è che il modello torni in volo praticamente livellato risalendo dolcemente e lentamente

se risale subito è picchiato -> avanza il baricentro (sposta i pesi indietro)
se continua a picchiare è cabrato -> arretra il baricentro (sposta i pesi in avanti)

muovi i pesi poco alla volta. Sul mio ho un motore da circa 150 grammi e la batteria da 2200 l'ho posizionata a circa 5-6 cm dal motore (si vedono 3-4 scanalature nel supporto in legno)

The Condor 24 febbraio 15 11:17

Il volo inaugurale dell'anno scorso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026