BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

Tiber1979 20 maggio 13 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3792146)
salve a tutti

l'altro giorno vi ho postato le foto del motore che ora viene montato sul Phoenix.

l'ho provato con il wattometro e sviluppa un assorbimento di circa 15A. Il variatore è spacciato per un 30A ma a me sembra un 25A. Tuttavia in questi parametri và tutto ok (non si scalda nessun componente)

però cercando qua e là, ho scoperto che il motore in questione dovrebbe essere il seguente:

D4023-850 Out Runner Motor

quindi, di regola, mettendo un regolatore più potente e un'elica più grande... il modello dovrebbe correre un bel po'!

Guardando nella fusoliera del mio modello , vedo che non ha il motore che hai descritto tu ma ad occhio , la cassa è più grande e lunga e l'albero è di sezione maggiore !

aliante forever 20 maggio 13 16:45

sì, infatti questo tipo di motore l'avranno messo da poco perché sulla scatola c'è ancora la sigla del vecchio motore.

l'avranno cambiato forse perché molti si saranno lamentati della poca potenza.

oggi l'ho pesato e và circa 117 grammi di conseguenza deduco che definitivamente sarà questo il motore in questione:

hexTronik DT1000 Brushless Outrunner 1000kv

oggi l'ho provato con un'elica 12x6 e ho sostituito il variatore con uno da 50A e il motore và che è una bellezza!

marste881 22 maggio 13 13:44

E' possibile colorare il phoenix con normali bombolette acriliche?

Tiber1979 22 maggio 13 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3795615)
E' possibile colorare il phoenix con normali bombolette acriliche?

Purtroppo no ! Devi usare quelle a basa d'acqua

marste881 22 maggio 13 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 3795668)
Purtroppo no ! Devi usare quelle a basa d'acqua

Grazie.!

Tiber1979 22 maggio 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3795675)
Grazie.!

di nulla :wink:

Dragonzolo 27 maggio 13 10:38

Ciao a tutti, vi pongo una domanda che riguarda il mix tra gli alettoni e il timone, come devo impostarlo, virata a dx e timone a sx oppure tutti e due a dx?
Ho già settato le funzioni di flap, butterfly e alettoni+flap, mi manca solo questo.
Grazie
P.S. nel mio phoenix 2000 ho montato un motore himax 1100kv e una 10x8 con un regolatore da 40A

_Richard 27 maggio 13 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da Dragonzolo (Messaggio 3802609)
Ciao a tutti, vi pongo una domanda che riguarda il mix tra gli alettoni e il timone, come devo impostarlo, virata a dx e timone a sx oppure tutti e due a dx?
Ho già settato le funzioni di flap, butterfly e alettoni+flap, mi manca solo questo.
Grazie
P.S. nel mio phoenix 2000 ho montato un motore himax 1100kv e una 10x8 con un regolatore da 40A

Darei un'occhiata al concetto di "virata coordinata"...
E' sicuramente più utile che dire "per alettoni dx imposta timone dx e viceversa"...
:wink:

aliante forever 27 maggio 13 11:01

il mix alettoni/timoni serve per aiutare gli alianti (che di solito hanno un'ala abbastanza lunga... altrimenti non sarebbero alianti) nelle virate. Inoltre (sempre per via della lunghezza dell'ala) il mix serve a far virare l'aliante senza farlo piegare troppo con conseguente perdita di quota.

Quindi gli alettoni e il direzionale devono ruotare nella medesima direzione.

Tiber1979 27 maggio 13 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3802644)
il mix alettoni/timoni serve per aiutare gli alianti (che di solito hanno un'ala abbastanza lunga... altrimenti non sarebbero alianti) nelle virate. Inoltre (sempre per via della lunghezza dell'ala) il mix serve a far virare l'aliante senza farlo piegare troppo con conseguente perdita di quota.

Quindi gli alettoni e il direzionale devono ruotare nella medesima direzione.

ottima spiegazione ...
Personalmente preferisco usare le dita ed evitare i mix :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it