BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

_Richard 27 maggio 13 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3802644)
il mix serve a far virare l'aliante senza farlo piegare troppo

:blink:

Dragonzolo 27 maggio 13 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da aliante forever (Messaggio 3802644)
il mix alettoni/timoni serve per aiutare gli alianti (che di solito hanno un'ala abbastanza lunga... altrimenti non sarebbero alianti) nelle virate. Inoltre (sempre per via della lunghezza dell'ala) il mix serve a far virare l'aliante senza farlo piegare troppo con conseguente perdita di quota.

Quindi gli alettoni e il direzionale devono ruotare nella medesima direzione.

Ok grazie :wink:

Andreee 31 maggio 13 20:18

1 Allegato/i
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi due informazioni :)
Domenica scorsa ho effettuato il mio primo volo con il phoenix e a causa di una folata di vento durante l'atterraggio ho perso il controllo dell aereo.. come conseguenza ho rotto il pezzettino di ala in prossimità del foro per fissarla alla fusoliera (ho postato anche la foto); io ho riattaccato il pezzo con della semplice vinavil, dite che terrà durante i prossimi voli?

la seconda cosa è che ho notato che il timone di coda vira a destra circa 2 cm in più che a sinistra... da cosa dipende e come risolvo??

Andreee 31 maggio 13 20:31

1 cm scusate :uhm:

italianest 31 maggio 13 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 3809377)
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi due informazioni :)
Domenica scorsa ho effettuato il mio primo volo con il phoenix e a causa di una folata di vento durante l'atterraggio ho perso il controllo dell aereo.. come conseguenza ho rotto il pezzettino di ala in prossimità del foro per fissarla alla fusoliera (ho postato anche la foto); io ho riattaccato il pezzo con della semplice vinavil, dite che terrà durante i prossimi voli?

la seconda cosa è che ho notato che il timone di coda vira a destra circa 2 cm in più che a sinistra... da cosa dipende e come risolvo??

Per la rottura del pezzettino di ala forse il vinavil non è abbastanza forte (e secondo me è troppo elastico) :/ E' capitato anche a me e ho usato della bicomponente da 5 minuti e tiene perfettamente senza problemi.
Per la coda credo che dipenda da come hai settato la radio o da come hai posizionato il braccetto del servo

Tiber1979 31 maggio 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da italianest (Messaggio 3809406)
Per la rottura del pezzettino di ala forse il vinavil non è abbastanza forte (e secondo me è troppo elastico) :/ E' capitato anche a me e ho usato della bicomponente da 5 minuti e tiene perfettamente senza problemi.
Per la coda credo che dipenda da come hai settato la radio o da come hai posizionato il braccetto del servo

quoto !!
Il vinavil andrebbe anche bene ma quel pezzo dell'ala è particolarmente delicato e quindi è meglio mettere della bicomponente che una colla a base d'acqua, in modo da garantire sufficiente rigidità ..
Ti consiglio anche io un po di " 5 minuti " !!! :wink:

Andreee 31 maggio 13 22:51

grazie mille per i chiarimenti! :D
un ultima cosa, mi sapreste consigliare una buona batteria di ricambio e un sito possibilmente italiano su cui comprarla??
Avevo una piccola ammaccatura sulle batterie e pensavo fosse qualcosa da niente, ma ora ho notato che iniziano a perdere :(

zio__nic 01 giugno 13 07:41

Ciao,
Dopo averne rotto uno ho telato la parte finale con una striscia larga fino all'artacco dell'alettone che fa un giro completo dell'ala e spalmato epossidica 30 minuti. Non è il massimo dal punto di vista estetico ma è sicuramente molto più robusto

Tiber1979 01 giugno 13 08:36

Ragazzi , insieme ad un amico abbiamo preso questo motore ...

Turnigy 3632 Brushless Motor 1200kv (DE Warehouse)

Appena possibile faremo il test :wink:

Andreee 01 giugno 13 14:52

Ragazzi scusate ma questo tipo di batteria potrebbe andare bene in quanto a peso?

Batteria lipo 11.1V 2200mHa 30 C BOLD

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026