BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

Pekoz51 29 aprile 12 22:06

Collaudato oggi... fantastico!
Credo che metterò del nastro fibrato per proteggere il bordo d'attacco dell'ala.
Sto valutando anche la modifica per lo smontaggio rapido della coda.
Dal prossimo volo provo i flap e mi sbizzarrisco con le infinite miscelazioni possibili della nuova radio. Olè

marste881 03 maggio 12 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Pekoz51 (Messaggio 3173105)
Credo che metterò del nastro fibrato per proteggere il bordo d'attacco dell'ala.
Dal prossimo volo provo i flap e mi sbizzarrisco con le infinite miscelazioni possibili della nuova radio. Olè

Ottimo mi fa piacere. . ! Io sto aspettando il pacco . .

Comunque ti consiglio di mettere il nastro nel be.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Tuttovola 03 maggio 12 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Pekoz51 (Messaggio 3173105)

Si!! Si!! Metti del nastro sul BE, anche io l'ho messo, aiuta a contenere qualche ammaccatura..... :wink:

Con il butterfly lo prendi con le mani, è favoloso!

marste881 07 maggio 12 12:34

É a Milano . . !

Domani dovrebbe arrivare. !

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

icarus64 07 maggio 12 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3180391)
Si!! Si!! Metti del nastro sul BE, anche io l'ho messo, aiuta a contenere qualche ammaccatura..... :wink:

Con il butterfly lo prendi con le mani, è favoloso!

Con un accentuato butterfly si ferma come se sbattesse su di un invisibile muro, ma prova a configurarlo in reflex; vedrai che come penetrerà il vento. :wink:

minellamario 07 maggio 12 13:10

reflex

ciao la configurazione in reflex è alzare comtemporaneamente alettoni e flaps? ciao grazie

marste881 11 maggio 12 11:19

Ho collaudato il mio phoenix 2000, però ho un grosso problema. Il motore originale diventa incandescente, perdendo visibilmente efficienza.

Premetto che ho utilizzato una 9x6 come consigliato al posto dell'originale.

Come posso risolvere?

Pekoz51 11 maggio 12 16:51

Sono arrivato bello alto con il Phoenix 2000, vedevo solo un puntino nel cielo. Questa è solo la fase disiscesa a motore spento e l'atterraggio. Ogni tanto ci sta anche qualche piccola acrobazia ma nulla di entusiasmante.

Appena lo preparo FPV ne vedrete delle belle!

Pekoz51 11 maggio 12 17:05

Per le miscelazioni con lo switch a tre posizioni ho messo:
1) Volo normale (tutto a zero)
2) Termichetta (ho abbassato di pochissimi gradi alettoni e flaps)
3) Termicona (ho abbassato alettoni e flaps un po di più)

Ho messo su un altro switch a due posizioni il butterfly per l'atterraggio.
Differenziale alettoni selezionabile con un altro switch
Una certa percentuale di timone insieme agli alettoni selezionabile con un altro switch

Una certa percentuale di picchia insieme al motore (altrimenti quando davo motore cabrava troppo).

Non so aiutarti per il motore... nonostante mi stia divertendo molto con tutte queste cazzatelle capisco ancora molto poco di modellismo

hit22 11 maggio 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3193638)
Ho collaudato il mio phoenix 2000, però ho un grosso problema. Il motore originale diventa incandescente, perdendo visibilmente efficienza.

Premetto che ho utilizzato una 9x6 come consigliato al posto dell'originale.

Come posso risolvere?

Allora una soluzione non la ho di sicuro. Riferisco che anche il mio motore (con la 9X6) quando torno a terra ancora scotta; diciamo che sarà sui 50 gradi.

Mediamente faccio salite di un minuto e discese sui sette (se non trovo niente).

Forse bisognerebbe trovare il modo di ventilarlo meglio, non ho una vera idea di quanto sia "normale" che scaldi un motorello elettrico; certo quello del mio (fu) alpha 1500 scaldava parecchio meno ma aveva l'ogiva bucata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026