![]() |
Citazione:
Il sole, te e la tua metà, che avete il lago vicino.. strano che non vi rechiate a prenderlo li... :) Comunque domenica, come "pattuglia del GASP" dovremmo venire in parecchi, ricambiando la cortesia di Paolo Sgargetta che ci ha onorato della sua presenza alla nostra "Volare per Vivere". |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...a-per-abs.html :fiu: |
Citazione:
Ben due Ferramenta alla mia richiesta di Tangit mi hanno rifilato una spece di mastice che "tanto è uguale, noi la vendiamo per i tubi in PVC" Naturalmente non funziona, 3,60 + 4,10 euro buttati. :shutup: Insisterò col Tangit e riferirò Grazie come al solito... :) |
Citazione:
|
Allora, risultato del provino dell'altro ieri: - i due mastici della feramenta si tolgono con due dita; - la PU fa quel po' di presa 'di forma' sui graffietti della cartavetro ma non incolla e viene via con un click se sollecitata con forza; - l'epoxi = alla PU forse leggermente più tenace; - la ciano non si stacca, neanche a morire. Sembra proprio un buon incollaggio comme il faut. Naturale che sia così infatti l'ho messa per ultima e con molto scetticismo :fiu: e invece... A questo punto credo che ometterò ulteriori prove perché la ciano mi permette di usare anche due rinforzini in tessuto di vetro che ci starebbero proprio bene :) dato che incollare solo di testa la plastica spessa un paio di decimi mi pare :shutup: Nessuna nuova buona nuova; se invece mi si fonde tutto prometto che lo racconto:rolleyes: |
La fusoliera non è in ABS ma in una plastica porosa e morbida praticamente indistruttibile. Per fissare i perni della deriva alla fusoliera ho suato epossidica 30 minuti ed ho visto che attacca bene; un'altra volta utilizzai cianoacrilato e anche questo attaccava bene. Il primo Phoenix, quello che infilai in terra aveva il muso che pareva un bulldog, ma grazie al phon tornò come nuovo. |
Allora, magari non ve ne frega niente, però ve lo dico lo stesso: se qualcuno si trova a dover reincollare la fuso del Phoenix la ciano va a meraviglia. Nel mio caso ho fibrato vetro da 40 (o 42?) gr/mq, una striscetta di 5 cm X 2 con la ciano; una da dentro e una da fuori. Tempo di lavoro due o tre minuti compresa la leggera passata di cartavetro sulla plastica. Sabato supercollaudata e non fa una piega. Cosa si intende per supercollaudo? Si va la Subasio e c'è parecchio vento direi tra 15 e 20 nodi da sud. Lo lancio? si... no... SI Tutto ok, dritto come un spada, due tacche a cabrare (avevo spostato la batteria) e non risponde più. Comandi, interruttori, potenziometri, niente da fare. In circa 7 o 8 secondi vira a destra sottovento, viene verso il pendio quasi livellato e tocca con l'ala a 30 metri da me. Un disastro. Guardo, finalmente, la radio. S P E N T A. Devo aver toccato col dito l'interruttore quando ho trimmato e magari l'interruttore non era bene a fine corsa. :wall::wall: La riparazione non ha fatto una piega:icon_rofl Quasi tutto il resto si. Lo riparerò. Almeno per punizione :axe: Però con calma che questo non mi pare un periodo adatto :shutup: Fino ad ora mi pare la peggiore c***ta che ho fatto da quando volo. Ho in progetto anche una bella zeppa bloccaInterruttore:angry: |
Citazione:
Questa dell'interruttore della radio non l'avevo ancora sentita!!! Ci starò attento!:huh: Il mio deve ancora fare il battesimo del volo... Sto aspettando il motore :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026